Primo Pc da Gaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2019
    Età
    28
    Messaggi
    4

    Predefinito Primo Pc da Gaming

    Ciao a tutti ragazzi!
    Ho scoperto da poco questo forum grazie al canale youtube del buon kernan e ho deciso di aprire questo topic per chiedervi qualche consiglio sulla componentistica del mio primo pc da gaming.
    Premetto che ho un budget di 1.700 - 1.800 euro e vorrei affacciarmi al mondo del gaming e dello streaming, tenendo conto che sono uno smanettone quindi di sicuro mi andró a divertire con programmi di eting e cose varie :P
    Per ora ho un monitor 1080 p, anche se lo trovo quasi indispensabile ho deciso di accantonare per il momento l acquisto di un monitor QHD 144 fps e sfruttare il mio budget per il singolo pc.
    Mi sono dilungato abbastanza vi posto la lista che ho stilato, probabilmente la troverete sbilanciata, ma sono qua per questo, aperto a ogni tipo di consiglio e spiegazione

    Case : Non è ho trovato uno che mi soddisfi a pieno ma punto a rimanere sotto i 100 euro

    Processore : Ryzen 7 3700 x al momento scesa a 314 €

    Scheda Video : Gygabyte geforce rtx 2070 Super Gaming OC 3x 8G 589 €

    Vorrei basare l intera config su quest accoppiamento tra processore e scheda video che mi piace parecchio

    Scheda madre : MSI MPG X570 GAMING PLUS 196,46 euro

    Ram : G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3.200 MHz 105,49 €

    Dissipatore : Nzxt Kraken x62 125,99 €

    Per l archiviazione ho optato per 2 ssd dove utilizzerei il 970 evo plus 250 dell samsung unicamente per il sistema operativo al costo di 75,26 euro

    E il Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB Gen3x4 R/W up to 3400/3000MB/s SSD interno al prezzo di 134, 99 euro per tutto il resto.

    Per ultimo l alimentatore : Corsair rm 750
    109,48 €

    Sommando tutto siamo a 1650. 67, e il case non l ho calcolato.

    Spero possiate aiutarmi dandomi qualche bel consiglio, grazie a tutti in anticipo per l attenzione!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ciao, la config non è male
    Detto questo per quanto riguarda la scheda madre ci sono a mio avviso soluzioni migliori, su quella fascia andrei sulla X570 AORUS Elite o sulla ASUS TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi).
    Anche per il dissipatore ci sono modelli più "recenti", ma se ti piace esteticamente allora è un altro discorso.
    Se mi dai qualche indicazione ti aiuto anche nella scetla del case. RGB, sobrio ecc?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2019
    Età
    28
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie della risposta pensa che proprio oggi ho scelto l x570 aorus elite al posto dell' altra MOBO
    Stavo anche dando un occhiata alle venegance rgb pro come possibile sostitute dell g. Skill.
    In realtà ero orientato verso un dissipatore corsair serie Hydro ma da quando ho visto il kraken x62 in uno dei tuoi ultimi video me ne sono a dir poco innamorato,è davvero bello sembra fare il suo lavoro più che bene. Quale altro mi consiglieresti?
    Per quanto riguarda il case non riesco a decidermi cosa mi piace di più 😂 magari un case che sia elegante ma anche "aggressivo", mi piace parecchio l NZXT 500i, ho visto l elite in un tuo video ed è a dir poco meraviglioso ma fuori budget :/

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    ciao, la configurazione anche a me sembra buona, ma... perché non vuoi mettere il s.o. sull'nvme?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    ciao, la configurazione anche a me sembra buona, ma... perché non vuoi mettere il s.o. sull'nvme?
    In realtà da quello che ho capito prende due nvme, uno per il sistema operativo l'altro per i dati.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da PurpleLight95
    Grazie della risposta pensa che proprio oggi ho scelto l x570 aorus elite al posto dell' altra MOBO
    Stavo anche dando un occhiata alle venegance rgb pro come possibile sostitute dell g. Skill.
    In realtà ero orientato verso un dissipatore corsair serie Hydro ma da quando ho visto il kraken x62 in uno dei tuoi ultimi video me ne sono a dir poco innamorato,è davvero bello sembra fare il suo lavoro più che bene. Quale altro mi consiglieresti?
    Per quanto riguarda il case non riesco a decidermi cosa mi piace di più �� magari un case che sia elegante ma anche "aggressivo", mi piace parecchio l NZXT 500i, ho visto l elite in un tuo video ed è a dir poco meraviglioso ma fuori budget :/
    Per le RAM si, ci sono le 3600MHz di Corsair che sono C18 ma costano poco e comunque offrono buone prestazioni con i Ryzen...
    Per l'SSD dove farei girare il s.o. tieni presente anche che generalmente le prestazioni variano in base alla capacità, il 250GB ha specifiche inferiori rispetto al 500GB o al modello da 1TB che di solito è il più veloce....
    Riguardo al case qual'è il tuo budget massimo?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kernan
    In realtà da quello che ho capito prende due nvme, uno per il sistema operativo l'altro per i dati.
    anche se le mobo non HEDT supportano più di un modulo nvme io non lo consiglierei perché solo uno è interfacciato direttamente con la CPU, tutti gli altri devo passare dal chipset... è vero che l'x570 avrebbe ancora un 50% di banda libera se accoppiato con un nvme pcie 3.0 ma personalmente andrei su un solo nvme di grosse dimensioni dove mettere s.o. e i sw di uso frequente e il resto su ssd sata

  8. #8
    bit
    Registrato
    Oct 2019
    Età
    28
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    anche se le mobo non HEDT supportano più di un modulo nvme io non lo consiglierei perché solo uno è interfacciato direttamente con la CPU, tutti gli altri devo passare dal chipset... è vero che l'x570 avrebbe ancora un 50% di banda libera se accoppiato con un nvme pcie 3.0 ma personalmente andrei su un solo nvme di grosse dimensioni dove mettere s.o. e i sw di uso frequente e il resto su ssd sata
    Ahh ok non sapevo questa cosa , quindi non ne varrebbe la pena acquistare due nvme perché solo uno verrebbe sfruttato a pieno? a questo punto punto potrei optare per il 970 evo plus da 500 gb / 1tb ( dipende dai prezzi che troveró) per il so e altro e un ssd sata per il resto..
    Avreste un ssd in particolare da consigliarmi?

  9. #9
    bit
    Registrato
    Oct 2019
    Età
    28
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kernan
    Per le RAM si, ci sono le 3600MHz di Corsair che sono C18 ma costano poco e comunque offrono buone prestazioni con i Ryzen...
    Per l'SSD dove farei girare il s.o. tieni presente anche che generalmente le prestazioni variano in base alla capacità, il 250GB ha specifiche inferiori rispetto al 500GB o al modello da 1TB che di solito è il più veloce....
    Riguardo al case qual'è il tuo budget massimo?

    copio parte della risposta che ho dato a caos, avrei potuto rispondere a entrambi insieme ma oramai ho fatto così 😂
    quindi non ne varrebbe la pena acquistare due nvme perché solo uno verrebbe sfruttato a pieno? A questo punto punto potrei optare per il 970 evo plus da 500 gb / 1tb ( dipende dai prezzi che troveró) per il so e altro e un ssd sata per il resto..
    Avreste un ssd in particolare da consigliarmi?

    Comunque per quanto riguarda le ram sto cercando di informarmi per capire meglio quanto "peso" dare alla latenza e frequenza, rispetto a ció che dovró fare il pc per arrivare alla soluzione migliore.
    Per il case non vorrei spendere più di 100 euro

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022