Consiglio Case per Workstation Ottimo AirFlow ma estetica professionale.

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
  1. #31
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mackillers
    Case Ricevuto,
    per adesso ho montato le ventole.

    il case è davvero ben progettato come passaggi cavi e predisposizioni, devo però dire che le lamiere a cui si fissano le ventole, ed in misura minore anche la parte posteriore del case, sono eccessivamente sottili e flessibili.
    sui materiali penso che si potesse fare decisamente meglio.
    il lamierino di fissaggio ventole è cosi fino perchè questi case sono pensati principalmente per integrazioni a liquido, un altro mio amico ha avuto da ridire sulla stessa cosa, quando ha visto il mio con i radiatori montati si è reso conto del perchè praticamente il radiatore una volta appoggiato fa lui da intelaiatura e sostegno alle ventole

    comuque lui ha risolto mettendo delle rondelle che gli ho dato dalla mia officina, basta fissarle con 2 viti agli angoli opposti le ventole alla fine, non scappano

    Bel case comunque complimenti!

  2. #32

    Predefinito

    Ciao,
    Capisco che una volta montato il radiatore tali flessioni non si notino, però anche il radiatore si fissa alla medesima struttura.
    La funzionalità non ne risentirà, ma onestamente il case NZXT che ho visto esposto in negozio questo weekend è strutturalmente superiore. Tutte le parti sono molto più spesse e robuste, anche il retro dove si fissano le schede pciex anche spingendolo forte non flette, in questo case le flessioni invece ci sono.

    Ripeto niente di grave, ma per gli amanti della solidità non è il massimo.

    Buonasera a tutti.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di mackillers : 26-11-2019 a 08:08

  3. #33
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    241
    configurazione

    Predefinito

    Perchè non avete mai avuto a che fare coi Thermaltake.. li è tutto carta velina!!

  4. #34

    Predefinito

    Bhe in realtà il mio precedente era proprio un thermaltake, di cui volendo posso realizzare una comparativa fotografica, ed è estremamente più robusto.
    È pur sempre vero che si trattava di un top gamma da 300€, ma anche questo phanteks alla fine costa di media 150€, non dovrebbe essere così "delicati o" ho montato la piastra di fissaggio dell'alimentatore ed ho subito notato che basta premere con un dito per vederla flettere visivamente.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

  5. #35

    Predefinito

    Ecco il case montato con la scheda madre ed i dissipatori, ho già collegato tutte le ventole.
    unico problema la seconda ventola del Noctua che ho dovuto spostare molto in su per "colpa" dei banchi di ram.
    visto che le ventole del dissipatore spuntano così tanto in fuori mi chiedo perché non facciano una versione con il pacco lamellare più alto, sfrutterebbero meglio la ventola ed otterrebbero certamente un miglioramento della capacità dissipativa.

    ecco qualche foto:








  6. #36
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    non ti conviene traslare le 2 ventole del dissi lasciando cosi libero il pacco lamellare lato ram?
    alla fine che la ventola sia in push o pull cambia poco

  7. #37

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    non ti conviene traslare le 2 ventole del dissi lasciando cosi libero il pacco lamellare lato ram?
    alla fine che la ventola sia in push o pull cambia poco
    Dalla foto non si capisce bene, ma la scheda madre ha un heatsink sui VRM molto voluminoso che crea anche lui impedimento, tanto vale metterla davanti.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

  8. #38
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mackillers
    Dalla foto non si capisce bene, ma la scheda madre ha un heatsink sui VRM molto voluminoso che crea anche lui impedimento, tanto vale metterla davanti.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
    ho capito si cosa intendi

    stavo guardando l'area delle lamelle comunque, secondo me volendo puoi anche sostituire la ventola con una 120mm. potrebbe essere un altra alternativa

    ps un peccato comunque nascondere le ram rgb con quel ventolone, ptresti fare dei test a singola ventola per vedere come si comporta e magari valutare la sostituzione della singola ventola centrale con una più performante, eliminando la ventola destra

  9. #39

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    ho capito si cosa intendi

    stavo guardando l'area delle lamelle comunque, secondo me volendo puoi anche sostituire la ventola con una 120mm. potrebbe essere un altra alternativa

    ps un peccato comunque nascondere le ram rgb con quel ventolone, ptresti fare dei test a singola ventola per vedere come si comporta e magari valutare la sostituzione della singola ventola centrale con una più performante, eliminando la ventola destra
    In realtà le ventole RGB le ho prese solo perché erano le più convenienti con quel taglio (32gb) e frequenza (3600mhz CL16).
    Mi stavo infatti domando se i led si potessero tenere spenti.

    Esteticamente comunque guadagnerei molto a togliere la seconda ventola e le prestazioni non calerebbero poi molto visto l'airflow delle ventole del case che dovrebbe aiutare non poco.

    Solo mi dispiacerebbe molto avere quella seconda ventola e non usarla.

    Dubito poi di poter trovare una ventola centrale molto più prestante di quella attuale senza penalizzare la rumorosità.

    Devo scartare anche l'ipotesi della ventola da 12cm, esteticamente appesantisce quanto la 14cm, alla fine sarebbe una spesa inutile.

    Visto che il dissipatore esce con quelle ventole userò quello, al massimo toglierò la seconda e pace.

    Grazie mille dei consigli!

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022