Backup

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito Backup

    Ciao a tutti
    Cosa mi consigliereste di usare per il backup? sia dal punto di vista dell'affidabilità sia della spesa.
    Un hd a 5400 rpm (magari usato ...potrebbe essere ugualmente affidabile? è anche vero che mi rendo conto già da solo che dipende..se è stato su un computer acceso sempre 24/24 h allora sarebbe da evitare) ?
    chiavette usb ?
    schede Sd ?
    cd e/o dvd?

    Grazie anticipate

  2. #2
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Sarebbe utile capire quant'è la mole di dati che devi backuppare e con quale frequenza.

    Ciò premesso, penso che CD e DVD NON riscrivibili siano molto affidabili, per gli M-disk si parla addirittura di una durata di 1000 mille anni.
    Per grosse mole di dati ed aggiornamenti frequenti sicuramente gli HDD, tieni presente che oggi un HDD da 1TB e 7200 RPM costa solo 35 euro.

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Se hai citato anche CD/DVD presumo che tu abbia bisogno di poco spazio di storage, quindi personalmente sceglierei una chiavetta con poca capacità, a mio avviso economica, ma pratica.

    Per me, SD solo se hai bisogno di dimensioni esterne minime



  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pierzo
    Sarebbe utile capire quant'è la mole di dati che devi backuppare e con quale frequenza.

    Ciò premesso, penso che CD e DVD NON riscrivibili siano molto affidabili, per gli M-disk si parla addirittura di una durata di 1000 mille anni.
    Per grosse mole di dati ed aggiornamenti frequenti sicuramente gli HDD, tieni presente che oggi un HDD da 1TB e 7200 RPM costa solo 35 euro.
    Che marca di cd-dvd e hd è consigliata??




    Originariamente inviato da Trattore
    Se hai citato anche CD/DVD presumo che tu abbia bisogno di poco spazio di storage, quindi personalmente sceglierei una chiavetta con poca capacità, a mio avviso economica, ma pratica.

    Per me, SD solo se hai bisogno di dimensioni esterne minime


    che marca è consigliata? :o


    Grazie a tutti

  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Penso siano sempre validi questi nomi...

    https://www.nexthardware.com/forum/p...icrosd-sd.html



  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte

    per quanto tempo ancora si potranno trovare in commercio gli hd a 5400 rpm ?
    ho visto ad un buon prezzo una flash card/memory...sapreste dirmi pregi e difetti rispetto hd/sdd ?? è veloce al punto da poterla usare con soddisfazione come luogo dove salvare il file di swapping ?

    e poi è vero che per i backup son preferibili i dvd+r e dvd+rw perchè " Il DVD+RW fu progettato principalmente per l'archiviazione dei dati " (letto su un sito cercando info..) mentre il "-" è più adatto per il multimediale?

    Grazie ancora e Saluti
    Ultima modifica di JaguarX : 08-10-2019 a 15:01

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022