Pc per uso Rendering/Gaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Pc per uso Rendering/Gaming

    Salve a tutti, io avrei bisogno di un pc per programmi da rendering (3ds max, AutoCad, ArchiCad, Lumion, ecc.) e anche per giocare ogni tanto, diciamo che lo utilizzo al 70% Rendering, io sono indeciso tra Intel I9-9900K e AMD threadripper 2920x, voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    241
    configurazione

    Predefinito

    Guarda anche il nuovo 3900x... 12 core 24 threads

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ciao Lucio,
    Derek a ragion veduta ti ha suggerito una valida alternativa alle tue proposte.
    La piattaforma TR4 e' un po' particolare e se non hai esigenza reale di avere tutte quelle linee pciEX ti suggerirei di fare una manovra leggermente diversa da quanto ipotizzavi.
    Intel va di meno nel rendering che a te servirebbe ed e' un fatto. Ha meno core. Da quello che ho visto in rete per certi tipi di rendering (specialmente quelli di 3Dmax lato CPU) piu' core hanno il loro vantaggio.
    La scelta del nuovo 3900X con X570 e' piu' prestante e sarebbe da preferire rispetto al TR4 con 2920X. Potresti prendere una X570 decente ma non esosa (come quelle presentate di recente) e con quello che risparmi sulla mobo (le TR4 decenti costano parecchio) lo metti sulla CPU (il 3900X).
    Lato VGA saprai gia' che i driver ottimizzati delle Quadro ormai sono relegati solo ad alcuni applicativi 3D. Quindi con una RTX/GTX gaming decente saresti ben sistemato ugualmente risparmiando MOLTI soldi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022