Blue Screen, quanto ti odio..

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
  1. #11
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Samsung 950 Pro 256gb , era scritto nel primo post LOL

  2. #12
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    241
    configurazione

    Predefinito

    Infatti la prima installazione la feci scaricando i driver amd (chipset e vga) dal loro sito e al massimo quello del wifi da MSI.. ma il risultato era lo stesso.

    Cmq oggi mi sono arrivate le ram Corsair Vengeance RGB PRO che avevo ordinato su amazon. le ho prese giusto per provare se era colpa di quelle. al massimo ci faccio il reso..
    Messe... e il sistema mi sembra più fluido ma, nn ho risolto. Dopo mezz'oretta, schermata blue!
    Domani proverò a formattare e mettere il sistema sull' ssd sata. ovviamente scaricato nuovamente la iso dal sito m$

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Samsung 950 Pro 256gb , era scritto nel primo post LOL
    Sorry, sono un po' arrugginito con l'hw, non avevo associato.

    Hai controllato se nel Registro Eventi di Windows c'è qualcosa?

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    241
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Sorry, sono un po' arrugginito con l'hw, non avevo associato.

    Hai controllato se nel Registro Eventi di Windows c'è qualcosa?

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk


    Non so possa essere utile. Se mi dite dove guardare nello specifico, provo a indagare.

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Edit

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Premesso che son na capra su ste cose...
    Quello e' il Kernel di Windows , l'Ntoskrnl.exe .
    Probabilmente e' buggata ma nel senso che sia vecchia per l'hardware che stai usando. E' una possibilita'.
    Guardando la tua winbuild: winbuild 160101.0800
    In base a questa tabella :
    https://gaijin.at/en/infos/windows-version-numbers
    dovresti essere tra la 1703 e la 1706 (2017). Direi che sono entrambe ben datate per l'hardware nuovo che hai.
    Forse con l'ultima release han quindi sistemato qualcosa che viceversa da sto errore? (domanda retorica)
    In Firefox non hai qualche plugin attivo che per sbaglio e' fatto col CuL e puo' creare sto problema?
    Forse una nuova ISO potrebbe aiutare ad avere le cose piu' in ordine. E' un tentativo che farei.
    Mi spiace contraddirti, ma lui ha l'ultima build di Windows, la 1903 (19H1). Il numero da controllare è 10.0.18362.256.
    Visto che il programma non te lo legge, scarica Crystal Disk Info a questo link, e controlla la salute del disco NVMe.
    Gli errori ntoskrnl, almeno per esperienza personale, sono causati da un drive di sistema con problemi. In particolare, il 950 di Samsung era risaputamente un fornetto che per via delle temp alte tendeva a non durare tantissimo. Spero ovviamente che non sia così, ma attendo conferma da Crystal Disk Info per la salute del drive

  7. #17
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    241
    configurazione

    Predefinito

    Ero anch'io a conoscenza che le prime serie di SSD Nvme erano fornetti, per quello gli avevo piazzato una ventolina 40x40 noctua direttamente a ridosso.



    vediamo se oggi riesco a formattare..

  8. #18
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Atlas
    Mi spiace contraddirti, ma lui ha l'ultima build di Windows, la 1903 (19H1). Il numero da controllare è 10.0.18362.256.
    Si'...spiego il ragionamento alla base del consiglio: la buid d'origine e' quella vecchia. Per arrivarci il sistema fa un mucchio di aggiornamenti. Su 3 WinPro che ho in casa 3 volte su un sistema mi han cioccato l'aggiornamento (andato a buon fine al quarto tentativo) e mi ha cioccato due volte invece su altro sistema (per andar poi bene al terzo tentativo). Solo su uno ha fatto "bene" tutto al primo colpo.
    Quindi ho pensato che la sua release iniziale di win venendo installata su un sistema troppo piu' nuovo si portasse dietro degli errori. Da qui il suggerimento di provare una build decisamente piu' nuova.
    Poi magari la build non centra nulla e il problema e' un altro.
    Ma sono a corto di idee...

    edit:
    ho visto che monti gia' l'ultimo firmware del drive....ISO 2B0QBXX7.

  9. #19
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    241
    configurazione

    Predefinito

    Boh, più aggiornato di così e si muore..

    Cmq da ieri neanche più un blue screen.. speriamo bene Lo dico piano perché nn si sa mai...

  10. #20
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    241
    configurazione

    Predefinito

    Aggiornamento: hanno rilasciato il nuovo bios agesa ABBA e relativi driver chipset. Per ora ho messo solo i driver e sto testando così...

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022