Xmp Ryzen 3700x

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Non dovrebbero essere tanti, gli RPM che la scheda madre rileva. Conta che il valore che leggi, se ricordo bene, è della pompa dell'AIO che utilizzi, ovvero il Corsair Hydro H100i RGB Platinum. Per gestire quest'ultimo, ti consiglio l'installazione di Corsair iCUE, che è il programma dedicato alla gestione delle componenti Corsair, tra cui appunto il tuo sistema all in one.

  2. #12
    bit
    Registrato
    Sep 2019
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Sempre nel bios c'è la possibilità di impostare il comportamento delle luci da spento. Chiaramente quando è spento voglio che ogni luce sia spenta quindi imposto la stealth mode nel Bios durante la fase di siepe, salvo ed esco. Poi quando riavvio quella maledetta lucina della scheda madre va ancora una volta che spengo il PC. Cosa posso fare ?

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Le luci operative della scheda madre, che io sappia, su ASUS non sono disattivabili. Su ASRock c'è una voce apposta nel BIOS, purtroppo con la tua non ho dimestichezza e quindi non so dirti se ci sia una voce.
    Per risolvere, spegni anche l'alimentatore

  4. #14
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ghiggio
    Sempre nel bios c'è la possibilità di impostare il comportamento delle luci da spento. Chiaramente quando è spento voglio che ogni luce sia spenta quindi imposto la stealth mode nel Bios durante la fase di siepe, salvo ed esco. Poi quando riavvio quella maledetta lucina della scheda madre va ancora una volta che spengo il PC. Cosa posso fare ?
    Devi trovare l'impostazione ErP o EuP, presenti solitamente nella sezione Advanced Power Management, e impostarla su S5, premesso che il tuo alimentatore sia compatibile (se molto vecchio potrebbe non esserlo).

    Però quoto Ciro, per farla facile e andare sul sicuro spegni il psu.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  5. #15
    bit
    Registrato
    Sep 2019
    Messaggi
    12

    Predefinito

    È quello che ho fatto anche io per ora. Spegnere ogni volta il psu non causa problemi al pc ?

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ghiggio
    È quello che ho fatto anche io per ora. Spegnere ogni volta il psu non causa problemi al pc ?
    Assolutamente no. Anzi, è la cosa più sicura che uno possa fare, visto che togli il PC dalla corrente: picchi, fulmini sulla rete, cataclismi, fini del mondo...ti proteggi anche da quello, oltre che risparmiare 0.9Wh

  7. #17
    bit
    Registrato
    Sep 2019
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Okok vi ringrazio per le risposte

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022