Ciao Trattore, devo dirti che in questi giorni mi sto "convertendo" ai cases con pochi bays o addirittura senza. Complice il sito di be quiet! dove sono presenti la maggior parte dei modelli senza bays.

Riflettendoci un attimo, mi sto rendendo conto che buona parte degli strumenti che solitamente infiliamo in questi bays, sono di uso saltuario, pertanto potrebbero essere in formato standalone, dotati di connessione USB, e starsene parcheggiati in un cassetto per la maggior parte del tempo. Inoltre potranno essere facilmente utilizzati anche su altri pc, cominciando dai portatili. Così facendo ci basterà un solo pezzo per servire più pc ed essendo facilmente trasportabili potremmo utilizzarli occasionalmente pure sui pc altrui.
Tutto ciò vale anche per quegli strumenti che utilizziamo più frequentemente.

Nati ed abituati con i floppy prima e dischi ottici poi, forse dimentichiamo la versatilità delle porte e chiavette USB.

Ho visto i case che hai scelto per te e genitori, tutti ben predisposti per un'ottima ventilazione.

Quando avrai difficoltà nel reperimento di un prodotto, prova con Idealo, una volta identificata la categoria, ad esempio "case per pc", rende disponibili una serie di filtri che facilitano la ricerca del prodotto che stiamo cercando.