Dissipatori per workstation

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito Dissipatori per workstation

    ciao a tutti

    chiedo qualche consiglio per scegliere i dissipatori con i quali sostituire gli attuali dissipatori passivi della mia mobo supermicro x9dri-f,

    la mobo è dual socket 2011 v2 , le cpu attualmente sono 2 Xeon E5 2620

    ho necessità di 2 dissipatori con un buon compromesso tra silenziosità e flusso d'aria...

    ho già visto molti modelli noctua che so essere al top... chiedo se c'è qualcosa di altrettanto valido magari con un prezzo prestazioni più vantaggioso....

    di preferenza preferisco qualche modello senza ventole a led


    grazie a tutti quelli che interverranno
    -

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Non ho esperienza diretta quindi cercherei aggiro recensioni come si fa al solito.
    Ma una domanda... Sei in vena spendacciona e non ti va di rabberciarci davanti due ventole vero?
    Non hai una stampante 3D con cui stamparti dei supporti per ventole da mettere davanti ai dissi passivi?

    ps:
    sorry domanda del menga l'ultima...ormai do per scontato tutti abbiano una stampante 3d in casa

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Di sicuro Noctua fa ciò che ti serve, vai sul loro sito e controlla la compatibilità


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Non ho esperienza diretta quindi cercherei aggiro recensioni come si fa al solito.
    Ma una domanda... Sei in vena spendacciona e non ti va di rabberciarci davanti due ventole vero?
    Non hai una stampante 3D con cui stamparti dei supporti per ventole da mettere davanti ai dissi passivi?

    ps:
    sorry domanda del menga l'ultima...ormai do per scontato tutti abbiano una stampante 3d in casa

    no non sono affatto in via spendacciona...

    infatti questa mobo con processori e dissipatori è stata acquistata di seconda mano... era utilizzata all'interno di case rack che utilizzava questi dissipatori passivi profilo basso 2U... ora l'uso che ne faccio io non è rack ma in un case desktop quindi l'aria non viene incanalata come avveniva all'interno del precedente case rackmount

    il mio timore era quello di poter avere in load temperature critiche... mentre ipotizzavo che con con nuovi dissipatori attivi ad aria fatti apposta per l'uso in case tower desktop avrei ottenuto temperature minori

    purtroppo non ho una stampante 3d a casa non avrei nemmeno il posto dove appoggiarla
    Ultima modifica di R @ P T O R : 09-09-2019 a 20:06
    -

  5. #5
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Di sicuro Noctua fa ciò che ti serve, vai sul loro sito e controlla la compatibilità

    si alcuni modelli di noctua li ho visti.. e sono pure un bel investimento al momento.. adesso vedo come fare al massimo aspetto un pò ed uso questi supermicro passivi momentaneamente
    -

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Da quel che ho visto dovresti perlomeno poterci avvitare sopra delle ventoline. Puoi usare delle viti autobloccanti della giusta misura (lunghette con il passo poco pronunciato). La ventola se la prendi che resta nel profilo del dissipatore , nasconde le viti che verranno a mordere tra le alette. Non c'e' bisogno che siano strette (serrate parecchio). Basta puntarle e reggono piu' che a sufficienza la ventola. . E' anche decente a vedersi. (cioe' non si vede nulla se non la ventola sopra il dissi). E' una soluzione che funziona egregiamente. Ovvio che dissi dedicati siano migliori. Ma tra le soluzioni low cost cosi' garantisci lo stesso un valido funzionamento.
    Se il dissipatore e' rettangolare e vuoi usare una ventola piu' grande del lato piu' corto , puoi usare anche solo due viti (ovviamente sulla diagonale/vertici opposti).

  7. #7
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Da quel che ho visto dovresti perlomeno poterci avvitare sopra delle ventoline. Puoi usare delle viti autobloccanti della giusta misura (lunghette con il passo poco pronunciato). La ventola se la prendi che resta nel profilo del dissipatore , nasconde le viti che verranno a mordere tra le alette. Non c'e' bisogno che siano strette (serrate parecchio). Basta puntarle e reggono piu' che a sufficienza la ventola. . E' anche decente a vedersi. (cioe' non si vede nulla se non la ventola sopra il dissi). E' una soluzione che funziona egregiamente. Ovvio che dissi dedicati siano migliori. Ma tra le soluzioni low cost cosi' garantisci lo stesso un valido funzionamento.
    Se il dissipatore e' rettangolare e vuoi usare una ventola piu' grande del lato piu' corto , puoi usare anche solo due viti (ovviamente sulla diagonale/vertici opposti).


    cos'è che pensavo di fare io???? usare i dissi stock senza ventole ????? e io che mi ero illuso di poterlo fare...


    surriscaldamento ed allarme dopo i primi minuti di accesso al bios...


    vi riaggiornerò...






    obbligati dei dissi ad aria.......
    -

  8. #8
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    eh si anche io ho una scheda madre simile con 2 E5-2650 v2 ma nel case rack 2U e proprio grazie al flusso forzato (e soprattutto a quelle rumorosissime ventole da mille milioni di RPM) le temperature risultano essere ottimali...anche perchè raffreddare le tue due cpu (tdp da 95w cadauna) ci vuole un buon dissipatore, ma soprattutto abbastanza stretto da poterne mettere due...questa sera vedo se c'è qualcosa di buono a basso costo (noctua è sinonimo di qualità ma costano molto).
    cartotecnica bag in boxcartotecnica perugiaviceversagadgetgadget perugiavitopgrilligraf.ittipografiatipografia perugiaindustria grafica perugiacartoneshopper perugiaecobox perugiacartelli vetrina perugiaastucci perugiastampa perugiacartone vino perugiascatole vino olio alimenti cosmesi perugia

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da R @ P T O R
    infatti questa mobo con processori e dissipatori è stata acquistata di seconda mano... era utilizzata all'interno di case rack che utilizzava questi dissipatori passivi profilo basso 2U... ora l'uso che ne faccio io non è rack ma in un case desktop quindi l'aria non viene incanalata come avveniva all'interno del precedente case rackmount
    Sai che quando ho visto la foto della mobo nel case con su ancora i dissipatori da rack mi sono proprio chiesto come potessero essere sufficienti? Ero curioso di vedere cosa ti fossi inventato per sopperire alla mancanza del flusso d'aria del rack...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Sai che quando ho visto la foto della mobo nel case con su ancora i dissipatori da rack mi sono proprio chiesto come potessero essere sufficienti? Ero curioso di vedere cosa ti fossi inventato per sopperire alla mancanza del flusso d'aria del rack...

    Ora diciamo che andiamo meglio è tutta un altra cosa

    -

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022