... chiarimenti evasione ordine Drako.it

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2019
    Messaggi
    3

    Predefinito ... chiarimenti evasione ordine Drako.it

    Buonasera,
    voglio far sapere la mia situazione ora con drako.it ad altri utenti,sperando che le stesse persone che lavorano in drako mi possano dare risposte.
    Ho ordinato un ryzen 9 3900x il 20/07 con spedizione il 22/07.
    Bene,dissi. Un prodotto che in giro non si trova facilmente visto che è un processore appena uscito.
    Ordino,ed il 22/07 mi va in backorder. Dico fra me e me:" vabè,fa nulla, comunque da altri siti piu' blasonati la spedizione è prevista ad inizio agosto,quindi mi tocca aspettare".
    Dal 23/07, sul sito l'evasione è prevista entro 4/5 gg.
    Bene,oggi è 01/08 ed è da 9 giorni che aspetto sto benedetto processore che venga evaso. Eprice dava come evasione il 01/08,mannaggia a me che non l'ho voluto ordinare da li'( sempre per il fatto che drako segnava l'arrivo del processore nei loro magazzini il 22 luglio).
    Ora,io non dico che sia colpa di drako il fatto di non evadere l'ordine,perchè evidentemente non gli sara' ancora arrivato.
    Ma,è da 1 settimana che chiamo e sanno dire solo: "il processore è in arrivo,NON SAPPIAMO DIRE LA DATA".
    Ma come? Non posso aspettare senza sapere una data,non dico certa,ma almeno indicativa...
    C'è qualcuno che ha ordinato questo processore da drako.it, o magari altri utenti nella stessa situazione?

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Non è assolutamente colpa di Drako così come non è colpa di altri venditori. Io l’ho ordinato il 7 Luglio da un altro shop online molto popolare ed affidabile e sono nella tua stessa situazione. La colpa è esclusivamente di AMD che non ha sufficienti scorte per la distribuzione.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Non è assolutamente colpa di Drako così come non è colpa di altri venditori. Io l’ho ordinato il 7 Luglio da un altro shop online molto popolare ed affidabile e sono nella tua stessa situazione. La colpa è esclusivamente di AMD che non ha sufficienti scorte per la distribuzione.
    Ma io appunto per questo ho scritto "Ora,io non dico che sia colpa di drako il fatto di non evadere l'ordine,perchè evidentemente non gli sara' ancora arrivato.".
    L'unica cosa che mi da "fastidio" è il fatto che altri shop online hanno comunque una data indicativa.
    Drako,se li chiami non sanno dirti NULLA. Non parliamo delle date sul sito,prima 22 luglio, poi 4/5 gg ma sono al 9 giorno ed ancora non vedo NULLA.
    Io ho ordinato da loro proprio perchè c'era scritto che gli sarebbe arrivato il 22/07.
    Speriamo arrivi presto questo maledetto processore

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Gli altri shop mettono una data non perché siano certi dell’effettivo arrivo del processore ma per cercare di attirare la clientela pur sapendo che molto difficilmente potranno soddisfarla. Quindi, a mio avviso, fa bene Drako a non illudere i potenziali acquirenti con ipotetiche date di arrivo.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Aug 2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Gli altri shop mettono una data non perché siano certi dell’effettivo arrivo del processore ma per cercare di attirare la clientela pur sapendo che molto difficilmente potranno soddisfarla. Quindi, a mio avviso, fa bene Drako a non illudere i potenziali acquirenti con ipotetiche date di arrivo.
    Ma drako ha illuso me,con il "22 luglio" ed i "4/5 gg". Ripeto,se invece del 22 luglio ci fosse scritto anche solo 1 agosto non l'avrei comprato.

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Purtroppo non ci sono certezze ma ipotesi realistiche.
    Non voglio difendere lo shop in particolare , sarebbe cosi' per qualsiasi altro nella medesima condizione.
    Pero' giustamente ti devi sfogare con qualcuno e Drako si presta alla cosa...
    A Drako viene comunicato dal fornitore una data. Il quale pero' poi non la rispetta. Drako comunica ai clienti in attesa ,la faccenda. Mal volentieri il cliente accetta la cosa.
    Poi il fornitore balza anche la seconda data. Drako comunica ai clienti la nuova data. I clienti si ingrippano ed incominciano coi crostini religiosi !
    Il fornitore comunica una terza data oppure non comunica piu' NULLA. Drako non sa cosa dire ai clienti i quali cercano di controllare la propria esplosione imminente sdraiandosi in mezzo a sacchetti di ghiaccio secco.
    Diverso sarebbe stato: lo abbiamo in magazzino ed invece non e' vero.
    A me e' capitato qualche volta che venisse segnalata la presenza del pezzo nella sede di Milano e una volta arrivato invece risultava solo al computer.
    Per questo ora mi sincero sempre prima con una chiamata. Ma questi sono "errorini".
    Finche' saremo consumatori questa e' la giostra.
    Io mi incazzerei molto di piu' per l'obsolescenza programmata , sulla quale il consumatore pare non poter avere voce in capitolo, piuttosto che per questi ritardi.
    Drako e' un ingranaggio di questo sistema ed ora non mi sembra abbia particolare responsabilita'.

    ps: ho editato il titolo perche' fosse piu' chiaro l'argomento di discussione.
    Ultima modifica di giostark : 01-08-2019 a 22:31

  7. #7
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Sono da almeno 10 anni che conosco lo shop in oggetto, posso dirti che sono molto seri, puoi in alternativa anche annullare l ordine qualora tu riesca a trovarlo disponibile in un altro shop.
    Marco

  8. #8
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da DomiG
    Buonasera,
    voglio far sapere la mia situazione ora con drako.it ad altri utenti,sperando che le stesse persone che lavorano in drako mi possano dare risposte.
    Ho ordinato un ryzen 9 3900x il 20/07 con spedizione il 22/07.
    Bene,dissi. Un prodotto che in giro non si trova facilmente visto che è un processore appena uscito.
    Ordino,ed il 22/07 mi va in backorder. Dico fra me e me:" vabè,fa nulla, comunque da altri siti piu' blasonati la spedizione è prevista ad inizio agosto,quindi mi tocca aspettare".
    Dal 23/07, sul sito l'evasione è prevista entro 4/5 gg.
    Bene,oggi è 01/08 ed è da 9 giorni che aspetto sto benedetto processore che venga evaso. Eprice dava come evasione il 01/08,mannaggia a me che non l'ho voluto ordinare da li'( sempre per il fatto che drako segnava l'arrivo del processore nei loro magazzini il 22 luglio).
    Ora,io non dico che sia colpa di drako il fatto di non evadere l'ordine,perchè evidentemente non gli sara' ancora arrivato.
    Ma,è da 1 settimana che chiamo e sanno dire solo: "il processore è in arrivo,NON SAPPIAMO DIRE LA DATA".
    Ma come? Non posso aspettare senza sapere una data,non dico certa,ma almeno indicativa...
    C'è qualcuno che ha ordinato questo processore da drako.it, o magari altri utenti nella stessa situazione?
    Ciao, sono Alex di Drako. Mi spiace se non possiamo darti una data indicativa o meno, ma i fornitori (TUTTI), non hanno date di arrivo, neanche indicative. AMD non ha stock, in Europa non c'è stock, la richiesta è molto alta; solo noi abbiamo code per oltre 30 processori... Se non sei soddisfatto o se pensi di trovarlo da altre parti, puoi chiamare e annullare l'ordine. Allo stato attuale non possiamo fare nulla se non prendere tempo, con la massima sincerità che ci contraddistingue. Le tempistiche, come puoi vedere nella pagina con le spiegazioni, sono del tutto indicative e sono fornite dai produttori in automatico con gli aggiornamenti notturni.

    Capisco le arrabbiature, ma non possiamo fare nulla per velocizzare l'evasione. L'unico consiglio è di mantenere l'ordine, sia per il prezzo competitivo a cui la CPU è stata prenotata, sia per non perdere la priorità, dato che abbiamo diverse CPU prenotate e prima o poi la situazione si sbloccherà!

    Grazie allo staff di nextHardware per aver spiegato in modo chiaro la situazione.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022