Il miglior PC per 500 euro

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58
  1. #51
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per una configurazione decente con X570 saliresti almeno a 1000€. Valuta tu se ora ti conviene ...

  2. #52
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    E' una valutazione che non so fare, perchè non so quali vantaggi mi offrirebbe.

    All'inizio avevo letto qualcosa su questi cipset delle motherboard, il X570 lo consigliavano soprattutto per videogamers, mentre il B450 per applicazioni avanzate, questo è quel poco che mi ricordo. Pertanto mi sembrava più indicata quest'ultima che poi mi hai suggerito pure tu.

    Da quello che ho capito il "salto" ad un PC con performance al top lo imporrebbe Premiere ad in particolare i video 4K, cose che non ho mai gestito e non so nemmeno se e quando comincierò. Lasciamo perdere.
    Per cominciare a giocherellare con qualche video, probabilmente mi basterà la configurazione ipotizzata, se così non sarà... provvederò con qualche upgrade o con la sostituzione.
    Ultima modifica di Pierzo : 23-07-2019 a 17:48

  3. #53
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Una motherboard con chipset B450 supporta gli stessi processori di una con chipset X570, quindi non crearti problemi che non esistono per quanto riguarda un futuro aggiornamento.

  4. #54
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Ho dato un'occhiata alle SSD da circa 500 GB con interfaccia PCIe, vedo prezzi da € 70 ad oltre 700, ma non ho capito dove stia la differenza.

  5. #55
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Le differenze per lo più sono sulle prestazioni e la durata del drive. Prendi quello che ti ho consigliato e non sbagli.

  6. #56
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Ok, mi fido dei tuoi consigli.

  7. #57
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Collegando un drive alla porta SATA verrà riconosciuto a tutti gli effetti come un Hard Disk e potrai quindi effettuare tutte quelle operazioni di "basso livello" consentite da alcuni software.
    La connessione USB 3.1, seppur molto veloce, farà apparire il drive sempre come una unità esterna non comportando comunque alcun problema per le normali operazioni di lettura e scrittura.


    Come ti ho detto alcuni post fa, la connessione External SATA ha lasciato quasi subito il posto alla USB 3.0, quindi è pressoché impossibile trovare una docking station esterna con connessione External SATA. Devi avere solo l'accortezza di evitare quelle con connessione USB 2.0.
    Ciao virgolanera, memore di quando avevamo parlato della porta External SATA, ti segnalo questo semplice adattatore con due porte eSATA, e questo Pannello frontale multifunzione che rende disponibile anche una porta eSATA.
    Ultima modifica di Pierzo : 12-09-2019 a 11:13

  8. #58
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Con quel budget ci viene fuori un PC di fascia bassa con chip grafico integrato nel processore. Diciamo che con Photoshop non sarebbe certo l’ideale ma dipende tutto dalle tue pretese. Intendo dire che se non ne fai un utilizzo professionale applicando maschere, filtri e svariati livelli può anche andare bene un Ryzen 5 2400G con una motherboard B450, 2x8GB di RAM, SSD Sandisk Plus 480GB, alimentatore da 550W 80Plus Gold, ed un case MidTower a tua scelta.

    Originariamente inviato da virgolanera
    Come scheda video mi verrebbe da consigliarti almeno una AMD Radeon R7 240 4GB ma poi sforeresti il budget perché non si trova a meno di 100€. Proprio per questo ti avevo proposto un Ryzen 5 2400G come processore in modo da tenerci bassi con la spesa e avere al contempo un valido chip grafico integrato che potesse anche sopperire alla mancanza di una scheda video discreta di fascia bassa nelle applicazioni come Photoshop.
    Rileggendo il thread, sto rivalutando i tuoi suggerimenti sui quali non mi ero soffermato abbastanza.

    Nei giorni scorsi ho confrontato il Ryzen 3400G con il 2600, mi ha sorpreso la modesta differenza fra i due nei vari benchmark.

    Avevo anche trovato una MB B450 molto conveniente: Gigabyte B450M DS3H, € 65.

    Poi, proseguendo nelle ricerche ho notato questa MSI B450 TOMAHAWK MAX, € 110, formato ATX e appena arrivata sul mercato.
    Per cui aggiornatissima e upgradable in futuro con tutta la serie Ryzen 3000, inclusi i processori a 16 core, almeno così c'è scritto.

    Concludendo...:

    - CPU AMD Ryzen 5 3400G 3,7-4,2 GHz Sk.video AMD Radeon Vega 11 € 135,00
    - MB MSI B450 TOMAHAWK MAX € 110,00
    - RAM G.SKill AEGIS 16GB Kit DDR4-3000 CL16 € 65,00
    - SSD Samsung 970 Evo Plus PCIe 500GB € 100,00
    - KKmoon All-in-One Media - audio, m. cards, USB 2,0 e USB 3,0, eSATA € 20,00
    - Ventola Noctua NF-P12 redux-1700 PWM 120mm, 25,1 dB, 120,2 m³/h € 20,00
    - Assemblaggio + installazione SO € 50,00
    - Case tower insonorizzato, PSU 550W, masterizzatore, HDD 1TB, tastiera e mouse li ho già.

    TOTALE € 500,00, budget iniziale rispettato

    Mi rimane qualche dubbio sulle memorie... 8, 16 o 32 GB? Quanti Mhz?
    Oggi, meglio 8 GB a 4000 Mhz, 16 GB a 3600 Mhz o 32 GB a 3000 Mhz?
    Pure le RAM potrebbero essere facilmente upgradable in futuro, se e quando arriverà Premiere con il 4K ed eventualmente anche il 3700X.



    P.S.: già trovata la risposta in questo articolo, per i Ryzen 3000 la velocità ottimale della RAM dovrebbe essere 3600 Mhz.
    A questo punto sforiamo il budget di 50 euro con queste Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4-3600 Kit DDR4-3600 CL18.
    Ultima modifica di Pierzo : 13-09-2019 a 08:11

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022