Il miglior PC per 500 euro

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58
  1. #21
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Su di una scheda B450 potresti installarci teoricamente anche la nuova CPU di AMD 3900X con 12 core e 24 thread quindi devi stare tranquillo per quel che riguarda i possibili futuri upgrade. Con il 2600 e la R7 240 4GB lavoreresti già fluidamente. Anzi, se in un prossimo futuro tu avessi la possibilità di un upgrade, la prima cosa da fare sarebbe quella di portare la RAM a 32GB in modo da avere un po’ più di margine.

  2. #22
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Per applicazioni come MSOffice e PS, non bastano e avanzano 16 GB? Perchè mi suggerisci 32 GB?

  3. #23
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Erano anni che non davo un'occhiata ai prezzi dei componenti per assemblare un PC, ho notato che in molti casi si sono quasi dimezzati, per questo ho pensato di metterre insieme un PC di un livello medio alto e comunque efficiente per le mie esigenze con 500 euro o poco più. Probabilmente non è così.

    A questo punto portanto il budget a 1000 euro, incluso mouse, tastiera, assemblaggio e licenza Win 10 legale, cosa riusciamo a mettere insieme?
    E' più conveniente partire da AMD o da INTEL?

    In questo caso sarà possibile cominciare a "giocherellare" anche con i video, o bisognerà obbligatoriamente arrivare a 2000 euro?

  4. #24
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Seconda ipotesi con budget 1000 euro:

    Processore Ryzen 7 2700X Octa Core 4.35 GHz Socket AM4 Boxato 250,00
    (o Ryzen 5 2600 Hexa Core 3.9 GHz Socket AM4 Boxato a 140,00?)

    MB AD AM4 Cipset B450 100,00

    ASUS*Radeon R7 240 4 GB DDR3 Pci-E DVI / HDMI / VGA Low Profile 100,00

    RAM 32 GB 2600 MHZ 150,00

    SSD 500 GB 80,00

    HD già disponibili

    Masterizzatore CD/DVD/BluRay/Mdisk 50,00

    Tastiera e mouse 50,00

    Case 50,00

    Alimentatore 70,00

    TOTALE PC 900,00


    Meglio Ryzen 5 2600 Hexa Core 3.9 GHz oppure Ryzen 7 2700X Octa Core 4.35 GHz?
    Ultima modifica di Pierzo : 21-07-2019 a 13:09

  5. #25
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Ora non sono a casa e non posso fornirti dettagli precisi, comunque posso dirti che attualmente è in vantaggio AMD soprattutto per la longevità del socket AM4. Se hai possibilità di alzare il budget a 1000€ si può sicuramente migliorare qualcosa, ad esempio optare per una scheda madre con chipset X470 ed un processore ancora più prestante. Per quel che concerne la quantità di RAM dipende molto l’utilizzo che fai dei software di editing foto e video in quanto l’applicazione di vari filtri e livelli implica un utilizzo massiccio della memoria in special modo quando si lavora su file raw e video ad alta risoluzione.

  6. #26
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Pensavo e speravo di poter acquistare un pc più che sufficiente per le mie esigenze con 500 euro.

    Se questo non è possibile, proviamo a raddoppiare il budget sperando di soddisfare abbondantemente le mie esigenze attuali (MS office + PS CS6) ed anche quelle future (video Premiere) sperando anche di non dover fare upgrade per diversi anni.

    Casualmente sono appena arrivato su questo articolo che ti segnalo: Montaggio video: il computer per il 4k (spendendo meno di 500 euro)
    Ultima modifica di Pierzo : 21-07-2019 a 14:13

  7. #27
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Un PC con i componenti menzionati in quell’articolo funziona ma non è certo un fulmine di guerra. Dato che hai detto di volere un PC che abbia una durata in termini prestazionali di almeno 5 anni ti ho consigliato qualcosa che sia un po’ sovradimensionato (ma nemmeno più di tanto) per adesso ma che ti consenta di affrontare senza problemi i prossimi anni anche grazie alla compatibilità della piattaforma (su questo Intel è estremamente penalizzante). Non conosco bene il software Adobe Premiere ma sto assemblando un PC per lavorare con Da Vinci Resolve (menzionato anche nell’articolo che hai linkato) con video in 4K dato che l’attuale PC utilizzato in questo ambito palesa dei forti rallentamenti (fino a bloccarsi quasi) durante la compressione nell’applicare vari effetti. Il PC in questione non è proprio scarso in quanto è composto da un Intel I7-7700K, scheda madre Z170, 16GB di RAM e scheda video da Nvidia 1060 6GB. Questo solo per farti capire le diverse esigenze a livello di hardware a cui si va incontro.

  8. #28
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Guarda le specifiche consigliate per Adobe Premiere a questo link. https://helpx.adobe.com/it/premiere-...perPremierePro

  9. #29
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Virgolanera, comprendo il tuo punto di vista e parto dal presupposto che tu sia competente in materia.
    Fra il pc stringato che mi fa risparmiare e quello che mi fa spendere qualche centinaio (non migliaia) di euro in più preferisco il secondo.
    Gli anni della sostituzione del pc ogni 2-3 anni sono ormai lontani, oggi preferirei usare lo stesso pc anche per 10 anni e senza troppe manutenzioni.

    Grazie del link di Adobe.


    P.S.: sempre di Adobe la configurazione minima per Photoshop https://helpx.adobe.com/it/photoshop...uirements.html molto meno esigente.
    Ultima modifica di Pierzo : 21-07-2019 a 18:55

  10. #30
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Provo a buttare giù una possibile configurazione:

    MB Gigabyte B450 Aorus Pro 120€ ( c'è anche in versione WiFi se ti può far comodo)

    CPU AMD Ryzen 5 2600 140€

    RAM Corsair LPX 3000MHz C15 2x8GB 100€

    SSD Corsair MP 510 480GB 100€

    VGA AMD R7 240 4GB 100€

    Masterizzatore Blu-Ray 50€

    Case Sharkoon VG7-W 50€

    Alimentatore Antec EA Pro 550W Gold 80€

    Tastiera e mouse a tua scelta 50€ (il mouse sceglilo con il tasto per l'impostazione dei DPI al volo)

    Totale circa 800€

    Se vuoi, aggiungendo circa 80€, puoi prendere un kit di RAM da 32GB anziché 16GB.
    Se preferisci una scheda video Nvidia GTX 1050 Ti 4GB al posto della AMD R7 240 dovresti aggiungere altri 40€ circa.

    Se mi sono scordato qualcosa dimmelo.

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022