Opinione pc gaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2019
    Messaggi
    31

    Predefinito Opinione pc gaming

    Salve, scrivo qua perché vorrei sapere una vostra opinione su un pc gaming, vi dico già che io non sono un esperto di pc e questi sono i componenti che avevo pensato di mettere: (budget 800€)

    Scheda madre: ASUS TUF B450-PLUS GAMING Scheda Madre DDR4, SATA3, M.2, Realtek GbE, USB 3.1
    Ssd: Crucial BX500 CT240BX500SSD1 SSD Interno, 240 GB, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici
    Hard disk: HD SEAGATE 2TB BARRACUDA SATA III ST2000DM008 EU
    Scheda video: FX RX-590P8DFD6 scheda video Radeon RX 590 8 GB GDDR5
    Processore: AMD YD2600BBAFBOX Processore RYZEN5 2600 Socket AM4 3.9Ghz Max Boost, 3,4Ghz Base+19MB
    Ram: Corsair Vengeance LPX Memorie XMP 2.0 di alte prestazioni per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C15
    Alimentatore: Sharkoon SilentStorm Icewind 750W
    Case: Cooler Master MasterBox K500 Midi-Tower Nero

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ciao, allora la configurazione va abbastanza bene, l'unica cosa che non mi piace molto è l'RX 590 XFX, è una delle custom peggio riuscite con temperature "bruttine"...io ti consiglio di andare su una GTX 1660, al momento conviene senza grossi dubbi (performance uguali se non di poco superiori, consumi e temperature ridotte), se però non puoi fare a meno di AMD lato GPU allora prendi come custom Sapphire.

    Altra cosa, per quanto riguarda il case ad un prezzo simile c'è il MasterBox MB511, sempre Cooler Master, che è meglio equipaggiato...esce già di base con 4 ventole ed ha un airflow ancora migliore

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    57
    Messaggi
    62

    Predefinito

    faccio i complimenti per il canale youtube a Kernan , canale che seguo e mi ha aiutato a sceglire con una video recensione il mio case preso 2 settimane fa "phanteks enthoo pro m" , da inesperto voglio portare qualche suggerimento che farebbe sforare di 20/30 euro il budget , come cpu io suggerirei di prendere il ryzen 2600X , come alimentatore il seasonic , poi cmq come scheda madre di guardare anche la "gigabyte b450 aorus pro" che a mio parere sembra più completa , avendo questa configurazione ti posso assicurare che come alimentatore è più che sufficiente un 550w , la mia config è "gig b450 aorus pro - ryzen 2600x- 16gb ram - 3hd 1 ssd/2 3,5 - rx580 8gb " in gaming non supera i 300w di assorbimento, quindi meglio ancora se prendi come suggerito da kernan la gtx 1660 come scheda video e nel tuo budget potrebbe rientrare addirittura la gtx1660ti schede che consumano molto meno delle schede ATI , un saluto !

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jun 2019
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kernan
    Ciao, allora la configurazione va abbastanza bene, l'unica cosa che non mi piace molto è l'RX 590 XFX, è una delle custom peggio riuscite con temperature "bruttine"...io ti consiglio di andare su una GTX 1660, al momento conviene senza grossi dubbi (performance uguali se non di poco superiori, consumi e temperature ridotte), se però non puoi fare a meno di AMD lato GPU allora prendi come custom Sapphire.

    Altra cosa, per quanto riguarda il case ad un prezzo simile c'è il MasterBox MB511, sempre Cooler Master, che è meglio equipaggiato...esce già di base con 4 ventole ed ha un airflow ancora migliore
    Ok, come scheda madre va bene quella dell'Asus o la MSI B450 Tomahawk?
    Eh l'Ssd è meglio una Silicon power a55 3d o lascio quella della Crucial BX500?
    Ultima modifica di Ben : 24-06-2019 a 18:07

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    La B450 Tomahawk è una delle migliori della sua categoria, quindi se vai su quella di sicuro non sbagli...per lo storage hai particolari esigenze di archiviare molti file? Perchè altrimenti potresti valutare anche l'acquisto di un unico SSD da 1TB, per chi gioca prettamente è una buona soluzione e alla fine spendi gli stessi soldi che ti occorrono per la combo SSD + HDD

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022