H500m e Gygabyte

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2019
    Età
    36
    Messaggi
    3

    Predefinito H500m e Gygabyte

    Ciao a tutti ho un Case H500m ed una motherboard Gigabyte.
    Volevo collegare la MB al controller integrato dal case in modo da porter usare il software Gigabye RGB fusion. Putroppo non c'era il connettore apposito. Scrissi, ormai 6 mesi fa al supporto Cooler master e mi dissero che in breve tempo ne avrebbero fornito uno. Da allora gli ho scritto altre 2 volte e non ho mai ricevuto risposta. Qualcuno ha qualche soluzione?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ciao,

    non vorrei dirti una cavolata ma credo proprio che non sia possibile al momento...o usi il controller CM oppure se vuoi controllare l'illuminazione delle ventole (o di altri eventuali dispositivi RGB) con RGB Fusion devi collegare direttamente i connettori ARGB alla scheda madre.

    Di solito più di 2 connettori di quel tipo le board non ne hanno, ma ci sono sempre degli splitter che vende a parte Cooler Master (mi raccomando quelli ARGB a 3 pin e non a 5) e con quelli sei a posto

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2019
    Età
    36
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Si lo so che devo collegare le ventole alla MB, il problema è che non mi hanno fornito un connettore compatibile! Forse prima mi sono espresso male. La mia MB ha 2 connettori per gli argb!

    Le gigabyte hanno 3 pin vicini, mentre le altre hanno pin spazio 2 pin. Ed anche le ventole sono così.
    Ultima modifica di Peg87 : 21-05-2019 a 18:45 Motivo: Precisazione

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da Peg87
    Si lo so che devo collegare le ventole alla MB, il problema è che non mi hanno fornito un connettore compatibile! Forse prima mi sono espresso male. La mia MB ha 2 connettori per gli argb!

    Le gigabyte hanno 3 pin vicini, mentre le altre hanno pin spazio 2 pin. Ed anche le ventole sono così.
    Aaaaaa, ora ho capito...allora hai una mobo precedente al rilascio delle B450 di AMD...adesso in realtà GIGABYTE si è unificata agli altri, e da B450 in poi su tutte le mobo ha utilizzato il connettore a tre pin (con quello sfalzato).

    I brand questa cosa la sanno e infatti solitamente mantengono tutti e due i connettori, ma quando c'è un cavo che parte da un controller ovviamente...diretti dalle ventole non credo che esistano.

    Comunque puoi rimediare comprando questo: https://www.coolermaster.com/catalog...plitter-cable/
    Lo vendono anche su Amazon...se vedi sono presenti i due connettori, quello per le "vecchie" GIGABYTE e quello per le board degli altri brand

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2019
    Età
    36
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Strano quello che dici! Io ho una x470 (amd) si il cavo lo avevo visto anche io ma 20€ spesi così mi stanno un po' sul "gozzo"! Valuterò, grazie!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022