Aiuto con case mb530p e dissipatore ml240r rgb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2019
    Età
    30
    Messaggi
    33

    Predefinito Aiuto con case mb530p e dissipatore ml240r rgb

    Buongiorno a tutti spero di essere nella sezione giusta,

    Sto montando il mio primo pc in assoluto è sono a un punto morto spero possiate aiutarmi.

    Come prima cosa dal cade non partono tutti i cavi del pannello frontale che son solito vedere ma solo due (power switch e hdd led) dove son finiti gli altri?

    Seconda cosa non capisco perché gli attacchi delle ventole sulla scheda madre hanno 4 pin mentre i cavi del dissipatore e della ventola posteriore ne ospitano 3.

    Mentre non so proprio dove collegare questi cavi che allego in foto...


    allego anche ofot della situazione attuale dei cavi ventole e dissipatore
    Ultima modifica di checo2342 : 21-05-2019 a 11:06

  2. #2
    bit
    Registrato
    Mar 2019
    Età
    30
    Messaggi
    33

    Predefinito

    scusate ho postato pe rerrore sto avendo dei problemi con le dimensioni delle immagini arrivo subito

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2019
    Età
    30
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ecco fatto

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ciao,

    allora per quanto riguarda i cavi del pannello frontale non ti preoccupare, collega pure quelli che ci sono

    Le ventole a tre pin sono quelle senza controllo PWM, ad ogni modo le puoi collegare ad un connettore a 4 pin...c'è una "linguetta" di plastica da far combaciare che ti indica il verso, quindi non ti puoi sbagliare.

    Per quanto riguarda i cavi, quello della prima foto è un molex e serve ad alimentare le tre ventole frontali...puoi collegarlo ad un altro cavo molex dell'alimentatore o puoi in alternativa collegare direttamente le ventole alla scheda madre.

    Quello al centro è invece un cavo di alimentazione SATA, presumo della pompa dell'AIO, e lo devi collegare all'alimentatore.

    L'ultimo è il cavo per l'RGB, nel tuo caso Digital RGB, infatti è a tre pin...e va collegato direttamente alla scheda madre. Da quello che vedo hai una AORUS, dovresti avere un connettore di quel tipo in alto a destra e uno in basso a sinistra. Non ti puoi sbagliare anche in questo caso perchè il verso è uno solo.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2019
    Età
    30
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ciao grazie della risposta molto chiara ti chiedo comunque...il cavo rgb (la parte con la linguetta asus)ho visto sul video configurazione che è collegato al telecomandino del dissipatore posso io lasciarlo così com’è??

    Appena avró il pc davanti a me credo di riuscire a fare tutto se no chiederò ancora aiuto 😄grazie

  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2019
    Età
    30
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Non riesco a trovare la presa per L rgb ho una z390 pro posso inviare foto se necessario,mentre le ventole non c’è un altro modo per collegarle?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2019
    Età
    30
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ce l'ho fatta a trovare tutto alla fine ho collegato le ventole alla scheda madre quindi ho tolto il molex...ho provato ad accendere il pc ma è venuto fuori un problema overo schicciavo il tasto d accensione dell'alimentatore e non dava segni di vita.. a parte i primi 2 tentativi dove si accendevano per un millisecondo dei led delle ram e l'hub del dissi poi si pegneva tutto. (ho aperto una discussione in hardware generico se questo topic non andasse bene)

  8. #8
    bit
    Registrato
    Mar 2019
    Età
    30
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Risolto il problema grazie

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da checo2342
    Risolto il problema grazie
    Perfetto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022