aiuto per scelta monitor pc

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 45
  1. #31

    Predefinito

    https://up.nexthardware.com/index.ph..._08052576.png][/URL]


    foto fatta con modalità notte senza luce accesa
    sul nero di eizo in defective pixels

    il backlight?

    da precisare che la foto evidenzia molto, ma guardando dal vivo il monitor vedo in alto sx e dx negli angoli con dei neri che schiariscono tendenti all'arancione leggero, in basso a dx lieve sfumatura, comunque non vedo un nero uniforme seduto di fronte al monitor.
    in pratica non e' come la foto fa vedere che esalta molto gli effetti
    Ultima modifica di blackmonti : 09-05-2019 a 09:24

  2. #32

    Predefinito

    https://up.nexthardware.com/index.ph...dCa34a_LI.jpg][/URL]

    qui dove mi da 60hz


    https://up.nexthardware.com/index.ph...n=Cattura.PNG][/URL]

    per favore se guardi la foto del backlight,dimmi se vedi grossi difetti,a me sembra che c'e' molto blending ma credo per la foto in se stessa fatta con mi mix 3

    ancora devo chiamare amazon per bloccare il reso
    grazie
    Ultima modifica di blackmonti : 09-05-2019 a 09:26

  3. #33
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Guarda la risoluzione che c'e' scritta poco sopra. In FHD ci va a 60Hz. Mentre in 2K dovrebbe andare solo a 30Hz.

    Per quanto riguarda il backlight... rimarrai sorpreso dagli altri monitor.

    Questo e' l'ASUS ROG PG278Q , viene quasi il doppio del tuo ed e' TN , quindi diciamo un monitor gaming, va che monnezza.



    Questo invece 1200e di monitor per fotografia , IPS a 60Hz. Se andasse giudicato per questo lo dovrei buttare ed invece ha una resa per me quasi strepitosa.



    Come vedi, benche' sia un po' una questione di modello specifico , nelle retroilluminazioni fanno tutti un po' pena.
    Quel che importa e' che visivamente non percepisca evidenti o gravi anomalie in uso ordinario.
    La tua retroilluminazione , anche se non omogenea su tutta la superficie e' regolare. Ci sta che gli altri pannelli identici al tuo siano molto simili in questo effetto.
    Nel mio caso specifico. Per uso foto, l'ASUS e' imbarazzante , mentre il Benq mi pare una roba eccellente. Questo back light personalmente mi disturba abbastanza poco sull'Asus e assolutamente nulla sul Benq dove , pur usandolo con la palpebra (copertura dei monitor da fotografia) , con poca luce ambiente , non ho mai notato alcun difetto di contrasti o nella resa dei colori.
    In definitiva, se ti sembra buono, se lo percepisci tale , andra' bene.

    ps: le mie immagini sono solo piu' buie della tua e probabilmente il mio note4 non ha accentuato i difetti come il tuo cellulare, perche' non ho la modalita' notte (che enfatizza le luci).
    Puoi provare a fare il test anche sulla TV. Pero' poi non la buttare eh !
    Ultima modifica di giostark : 09-05-2019 a 19:41

  4. #34

    Predefinito

    Bene, allora blocco il reso.
    Comunque quelle macchie sono dovute alla foto, perché guardando il monitor dal vivo, in ambiente buio, si vedono pochissimo le colorazioni sbiadite, ma poco.
    Cio che conta è l'occhio umano, ho guardato insieme ad un'altra persona, quindi va bene.
    Gli ingressi usb ok con il cavo che dicevi connesso al pc.
    Resta il discorso dei 60 hertz che la scheda legge. Comunque quelle impostazioni che ho personalizzato per la risoluzione sono state efficaci.
    Del resto quella è una scheda vecchia.
    Se vuoi puoi consigliarmi una buona scheda video, e ti chiedo deve avere lo stesso attacco della vecchia.ti ringrazio, aspetto le nuove info sulla scheda da acquistare
    Ora chiamo amazon e blocco il reso

  5. #35
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Per avere circa 60fps sui 2K di risoluzione ci vogliono almeno 300e di scheda. Non sono pochi soldi.
    Spendere soldi buoni per qualcosa di meno performante e datato , per me non ha molto senso.
    Incomincia a racimolarli. Per quando li avrai magari saranno cambiati/calati anche i prezzi.

  6. #36

    Predefinito

    A parte che io li ho i money per acquistarla anche adesso, ti chiedo conviene spendere 300 euro per questo pc, non dotato di risorse hardware molto Valide?
    Quindi conviene restare così, visto che ora i 2k li vede, oppure installare una scheda media,, e ripeto considerando le risorse che ho attualmente sul pc ?

  7. #37
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ah ok, pensavo non ne avessi da investire.
    Allora il discorso si sposta su quanti "sfizi" vorresti toglierti adesso. Per "adesso" intendo proprio a breve termine. Non tanto se valga la pena o meno. Poiche' una VGA la puoi sempre riadoperare su altro sistema.
    Non che ti possa piacere o che tu debba giocarci...Prendo a solo esempio le specifiche richieste da un gioco non particolarmente impegnativo in termini di risorse hardware:

    Shadow of the Tomb Raider:

    Official Minimum Requirements


    • MINIMUM:
    • OS: Windows 7 64 bit
    • Processor: i3-3220 INTEL or AMD Equilevant
    • Memory: 8 GB RAM
    • Graphics: Nvidia GTX 660/GTX 1050 or AMD Radeon HD 7770
    • DirectX: Version 11
    • Storage: 40 GB available space




    Official Recommended Requirements


    • RECOMMENDED:
    • OS: Windows 10 64-bit
    • Processor: Intel Core i7 4770K, 3.40 Ghz or AMD Ryzen 5 1600, 3.20 Ghz
    • Memory: 16 GB RAM
    • Graphics: Nvidia GTX 1060 6GB or AMD Radeon RX 480, 8GB
    • DirectX: Version 12
    • Storage: 40 GB available space




    Che versione di i3 hai? Supporta DDR4 o le 3?
    Come vedi la VGA rimane fuori.

    Quindi, se vuoi giocare con questo computer , e sfruttare SUBITO al massimo il monitor , devi cambiare almeno la VGA. Se invece per ora ti va bene cosi' , puoi mettere da parte i dindi per cambiare in blocco successivamente cpu e vga e magari memorie (dipende da quello che monti ora).
    Non dovrebbero tardare ad uscire le nuove serie AMD. Che avranno prezzi molto interessanti e faranno calare il costo delle generazioni precedenti (ancora valide).
    Il da farsi dipende un po' dalle tue velleita' ...

  8. #38

    Predefinito

    No non devo giocare, potrebbe andar bene così?
    Oppure se dici che è meglio cambiare scheda per essere più nuova e andare meglio col monitor,potrei farlo. Quindi se tu consigli di farlo, ok mi va bene e cosa mi consigli?
    Ho bloccato il reso

  9. #39
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Allora resta cosi' per un po' e ci aggiorniamo prossimamente , magari appena ti saranno cambiate le esigenze.

    Ma se proprio non riesci a controllare l'impulso all'acquisto , indicativamente mi viene da suggerirti la 1660Ti. Su amazonia ce ne sono molte.

    ps:
    non rispondi quasi mai alle domande che ti pongo... belin mi fai arricciare il sopracciglio.
    Che i3 monti? Cosi' capisco anche che memorie hai...

  10. #40

    Predefinito

    Certo
    I3 4130 cpu 3.40 ghz
    Ho visto su amazon la scheda da te indicata, e circa sui 380.
    Ora vedo, ma per il momento resto con questa, non si aggiorna più ormai.
    Comunque il monitor si vede molto bene ,ed è anche bello come design.
    In questi giorni, grazie a te ho imparato diverse cose.
    Comunque vedremo se cambiare qualcosa

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022