cercasi suggerimento per realizzare multicast

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2019
    Località
    in viaggio
    Età
    53
    Messaggi
    1

    Predefinito cercasi suggerimento per realizzare multiroom

    Ciao a tutti,

    sono alquanto impreparato in materia... quindi mi permetto di chiedere a voi indicazioni

    ho un Lenovo Ideacentre 3110 (Win7 e ram estesa a 4gb) che uso come server audio - per ora uso Plex e WMP.
    + 3 devices upnp:
    1 vecchio hifi collegato alla rete (ricezione su aux) con d-link wifi-to-audio
    1 minihifi Panasonic collegato direttamente wifi
    1 minihifi Philips collegato direttamente wifi

    Usando un telefonino (Android) o un PC Win10 riesco a mandare (da server) la musica su uno (alla volta) dei 3 devices senza problemi.

    Vorrei poter diffondere lo stesso audio sui 3 devices contemporaneamente...
    e mi sono messo a leggere di tutto su web... Raspberry Pi, Logitech Media Server, Hifi Multicast... ma mi sono un po' perso.

    Vorrei delle indicazioni su quale strada intraprendere per mettermi a studiare tutorials e guide o cimentarmi in acquisti e configurazioni per una soluzione ottimale.

    Grazie a tutti (e scusate l'ignoranza in materia)
    Ultima modifica di Vespertylius : 17-02-2019 a 17:37 Motivo: titolo sbagliato

  2. #2

    Predefinito

    Vedi se Roon soddisfa i tuoi piani....

    https://roonlabs.com/howroonworks.html

    Finally – high-resolution, multi-protocol, multi-room streaming for your whole home.

    Roon streams formats up to 384kHz/24-bit PCM and DSD256 to Roon Ready devices, and intelligently converts audio to the optimal resolution for other devices.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022