Incopatibilita' rat7 con asus strix x99 gaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito Incopatibilita' rat7 con asus strix x99 gaming

    Buonasera ragazzi.
    Dopo molto tempo ho deciso di aggiornare la mia mitica piattaforma X58. Funziona ancora benissimo ma la scimmia mi è tornata...Sono stato costretto ad aggiornare!!

    Dopo mille indecisioni ho optato per una configurazione X99 composta da:

    Asus Strix Gaming X99
    kit DDR4 Kingston HyperX Predator 2800 32GB (4x8GB) cl14
    Intel 5820K
    SLi di 780Ti

    Ora è tutto perfettamente funzionante e lasciato a default, devo ancora capire bene come funzionano questi bios UEFI, sicuramente aprirò una nuova discussione per iniziare a tirare un pò il collo a questa cpu.

    Unico problema è questo che vi vado ad esporre.

    Il mouse un RAT 7 funzionava perfettamente nella piattaforma X58, funziona benissimo nel mio portatile, funziona benissimo su questa piattaforma X99 fino a quando installo i driver.
    Dopo l'installazione non ci sono santi di farlo smuovere.
    Cosa potrebbe essere? Avete qualche info a riguardo? Non ne vengo fuori!

    Grazie di tutto.

    PS purtroppo dal giorno 3 di febbraio non sarò presente moltissimo causa viaggio di lavoro.
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Pare evidente sia un problema di drivers.
    Ti suggerisco una pratica che non mi fa impazzire ma che spesso mi ha risolto un mucchio di problemi in tempi davvero ragionevoli.
    La Iobit e' un'azienda della quale non so nulla. Dove ha preso i fondi per mettere in piedi quell'enorme infrastruttura e che diavolo combini con le tonnellate(al cubo) di dati che recupera con i suoi software e a chi li dia.
    Detto questo, generalmente installo la versione gratuita (cioe' il prodotto sono io), aggiorno tutti i drivers e immediatamente dopo la disinstallo (mantenendo ovviamente tutti gli aggiornamenti che ha fatto).
    Se va come credo, ti aggiornera' drivers considerati dal programma stesso perfino obsoleti e il tuo mouse potrebbe tornare a funzionare.
    https://www.iobit.com/en/driver-booster.php

    Se ancora non dovesse funzionare ti toccera' fare delle ricerche molto piu' mirate. O sperare che qui intervenga qualcuno che abbia risolto problemi similari.

  3. #3
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per la risposta, come bene hai sottolineato non mi entusiasma come operazione.
    Comunque se non dovessi trovare altro modo per uscirne la prenderò in considerazione.
    Dopo anni finalmente ho trovato un mouse che sento MIO e sinceramente non ho voglia di cambiarlo per colpa della MB!!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Una opzione più lunga potrebbe essere si installare i driver uno alla volta finchè non sai esattamente quale da problema. Usb? Chipset?....


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #5
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Ho provato a fare l'installazione di tutte i driver una alla volta.
    Ho provato anche installando come prima cosa i driver del mouse.
    Ma nulla, sono arrivato alla conclusione che il problema sia nel bios.
    Altre spiegazioni non ne ho!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da siscoregna
    Ho provato a fare l'installazione di tutte i driver una alla volta.
    Ho provato anche installando come prima cosa i driver del mouse.
    Ma nulla, sono arrivato alla conclusione che il problema sia nel bios.
    Altre spiegazioni non ne ho!
    scusa ma con i driver di base che ti offre (di defaut) il sistema operativo il mouse in questione come si comporta?
    con i driver proprietari dovresti poter avere la possibilità di accedere ad una configurazione delle funzionalità avanzate, ma anche senza driver di terze parti le cose base il mouse deve essere in grado di farle. Questo a prescindere dalla versione del sistema operativo Microsoft installato (Windows 7, Windows 8.1 xxx, Windows 10.)

    PS con il pc acceso è sufficente collegare la periferica alla porta usb che la alimenta. Non serve altro per le funzioni base del mouse.

  7. #7
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    scusa ma con i driver di base che ti offre (di defaut) il sistema operativo il mouse in questione come si comporta?
    con i driver proprietari dovresti poter avere la possibilità di accedere ad una configurazione delle funzionalità avanzate, ma anche senza driver di terze parti le cose base il mouse deve essere in grado di farle. Questo a prescindere dalla versione del sistema operativo Microsoft installato (Windows 7, Windows 8.1 xxx, Windows 10.)

    PS con il pc acceso è sufficente collegare la periferica alla porta usb che la alimenta. Non serve altro per le funzioni base del mouse.
    Ciao Gerry.
    Si il mouse funziona benissimo senza driver proprietari.
    Il problema è che giocando lo setto in maniera particolare ed uso il programma della madcatz.
    Mi sembra strano che con la evga x58 770, evga x58 762, 2 portatili funzionano i driver della madcatz tranquillamente, mentre su asus x99 strix non ci sono santi!
    Se installi driver su x99 il mouse diventa inutilizzabile.

    Non saprei che fare.
    Mi secca darlo via per incompatibilità dato che oramai mi son abituato alla sua presa!!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022