PATRIOT Viper Steel DDR4 16 GB 4400MHz

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 58
  1. #31
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Prova a premere il tastino Safe Boot posizionato nel margine inferiore della mobo.

  2. #32
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Prova a premere il tastino Safe Boot posizionato nel margine inferiore della mobo.
    stasera riprovo con test più approfonditi, mi sono ricordato anche di un test MemOK sulla mia main ma non ricordo esattamente cosa fa

  3. #33
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se credi che il PC non riesca a fare il boot solo per le impostazioni delle RAM allora va bene il tasto MemOK, ma se dovessero essere coinvolti anche altri parametri allora dovrai usare il Safe Boot.

  4. #34
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se credi che il PC non riesca a fare il boot solo per le impostazioni delle RAM allora va bene il tasto MemOK, ma se dovessero essere coinvolti anche altri parametri allora dovrai usare il Safe Boot.
    si sono sicuro al 100% che sia quello il problema
    perchè ho anche ricaricato il profilo OC che avevo salvato con ram a 4000 cas 17 (erano delle gskill sempre bdie) e ho provato a calare solo i primari portandoli a cl 16-16-16 e le ha prese subito le impostazioni facendomi il boot corretto. Questo mi lascia sempre più convinto che alzando la frequenza sopra i 4100 (anche a 4100 cas 17 boota tranquillo) la scheda mantenga i subtiming delle precedenti configurazioni senza alzarli e da li il pc non fa il boot

    per carità, a livello di daily un 4000 cas 16 non mi fa schifo, ma voglio togliermi lo sfizio di tirarle almeno a valori di targa

  5. #35
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    niente da fare
    non ne vogliono sapere di salire oltre i 4100
    devo mettermi la con calma e alzargli io a mano tutti i subtiming

    EDIT: Blade per curiosità vccio e vccsa cosa gli hai dato? io non mi sono spinto otlre 1.2 e 1.23v forse devo alzarli
    Ultima modifica di mattxx88 : 13-11-2019 a 10:04

  6. #36
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Non vorrei fosse proprio un problema di compatibilità. Sulla lista delle memorie certificate sulla tua mobo, sopra una certa frequenza, appaiono solo G.Skill e Corsair. I subtimings sono veramente tanti e non è una passeggiata cercare il giusto valore da impostare.

  7. #37
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Non vorrei fosse proprio un problema di compatibilità. Sulla lista delle memorie certificate sulla tua mobo, sopra una certa frequenza, appaiono solo G.Skill e Corsair. I subtimings sono veramente tanti e non è una passeggiata cercare il giusto valore da impostare.
    eh lo so
    diciamo che un 4000 cas 16 non mi fa comunque schifo

  8. #38
    bit
    Registrato
    Feb 2020
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    Salve vedo che questo argomento è fermo da novembre, ne vorrei approfittare per rinfrescarlo. Come si evince dalla mia configurazione, ho le 32gb di ram della discussione, so che non posso sfruttarle appieno per ora, (che so forse un giorno ci saranno evoluzioni da parte di AMD per farle digerire) avrei bisogno di una guida come poterle ottimizzare al meglio sulla mia postazione, già sapendo dell'infinity fabric di amd del rapporto 1:1 fino a 3733. Mi date una mano a configurarle al meglio nella bios di MSI? grazie in anticipo.

  9. #39
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nanodesigner
    Salve vedo che questo argomento è fermo da novembre, ne vorrei approfittare per rinfrescarlo. Come si evince dalla mia configurazione, ho le 32gb di ram della discussione, so che non posso sfruttarle appieno per ora, (che so forse un giorno ci saranno evoluzioni da parte di AMD per farle digerire) avrei bisogno di una guida come poterle ottimizzare al meglio sulla mia postazione, già sapendo dell'infinity fabric di amd del rapporto 1:1 fino a 3733. Mi date una mano a configurarle al meglio nella bios di MSI? grazie in anticipo.
    non so come funziona l'oc su amd sono completamente ignorante.
    Ma se i chip tengono 4000 cas16, dovresti riuscire in un 3733 cas15. hai gia provato?

  10. #40
    bit
    Registrato
    Feb 2020
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    non so come funziona l'oc su amd sono completamente ignorante.
    Ma se i chip tengono 4000 cas16, dovresti riuscire in un 3733 cas15. hai gia provato?
    ora faccio una prova

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022