PATRIOT Viper Steel DDR4 16 GB 4400MHz

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58
  1. #21
    Super Moderatore L'avatar di xXBladeXx
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Teramo
    Età
    33
    Messaggi
    105
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Federico_therebe
    Meglio 3000 3200 o 3600 come frequenza?
    Secondo me il taglio perfetto è quello da 3600mhz

  2. #22

    Predefinito

    Originariamente inviato da xXBladeXx
    Secondo me il taglio perfetto è quello da 3600mhz
    Io alla fine ho preso le vengeance pro rgb 16gb 3600 cl16 ho fatto bene secondo te?

  3. #23
    Super Moderatore L'avatar di xXBladeXx
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Teramo
    Età
    33
    Messaggi
    105
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Federico_therebe
    Io alla fine ho preso le vengeance pro rgb 16gb 3600 cl16 ho fatto bene secondo te?
    Assolutamente si

  4. #24

    Predefinito

    Originariamente inviato da xXBladeXx
    Assolutamente si
    Però nella qvl ho visto lo stesso modello di ram però da 32 e ci stava 1x8 anche se metto il 2x8 da 16 non succede nulla vero?

  5. #25
    Super Moderatore L'avatar di xXBladeXx
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Teramo
    Età
    33
    Messaggi
    105
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Federico_therebe
    Però nella qvl ho visto lo stesso modello di ram però da 32 e ci stava 1x8 anche se metto il 2x8 da 16 non succede nulla vero?
    non ho ben capito cosa tu voglia dire

  6. #26

    Predefinito

    Originariamente inviato da xXBladeXx
    non ho ben capito cosa tu voglia dire
    Nella qualify vendor list della scheda madre ci sta scritto il modello da 32 delle vengeance rgb pro con scritto 1x8 ma io ho quello da 16gb 2x8 con lo stesso codice ora nella scheda madre ne devo mettere 1 o posso mettere il kit da 16gb che ho preso?

  7. #27
    Super Moderatore L'avatar di xXBladeXx
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Teramo
    Età
    33
    Messaggi
    105
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Federico_therebe
    Nella qualify vendor list della scheda madre ci sta scritto il modello da 32 delle vengeance rgb pro con scritto 1x8 ma io ho quello da 16gb 2x8 con lo stesso codice ora nella scheda madre ne devo mettere 1 o posso mettere il kit da 16gb che ho preso?
    ok ora è più chiaro , si puoi mettere tranquillamente il kit che hai comprato, che se ho ben capito è composto da 2 stick da 8GB per un totale di 16GB.

  8. #28

    Predefinito

    Originariamente inviato da xXBladeXx
    ok ora è più chiaro , si puoi mettere tranquillamente il kit che hai comprato, che se ho ben capito è composto da 2 stick da 8GB per un totale di 16GB.
    Si esatto

  9. #29
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    prese anche io incuriosito da questa discussione
    prezzo assurdo per le caratteristiche che hanno (120€)
    Stasera le provo col nuovo 9900KS che ho in rodaggio da qualche giorno

  10. #30
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    aggiorno

    ieri sera allora come anticipato mi sono messo a giochicchiare un pò con ste ram, ma ho grossi problemi.
    Il mio setup:
    Maximus X Formula (Z370)
    9900KS
    Patriot 4400 cas19

    ho fatto un bel cmos prima di installarle, entro nel bios, setto il profilo XMP (provato con entrambi) ma con nessuno dei due profili il pc boota o mi da la possibilità di rientrare nel bios.
    Quindi, nuovo CMOS, sto giro lascio tutto a default e alzo solo il vdimm e vccio e vccsa, rispettivamente a 1.45v 1.200v 1.225v, per vedere a che frequenze mi fa il boot in automatico la scheda madre. Il pc boota tutto ok, entra in windows, lancio un CPUZ e mi trovo davanti a una configurazione 3600mhz 14-14-14-33

    cosa molto strana, perchè le schede madri da che mondo è mondo mettono sempre settings più che tranquilli per evitare rogne.

    Per togliermi il dubbio, rientro nel bios e alzo la frequenza a 4400mhz, metto dei timings rilassatissimi 22-22-22-45-800 e volt come sopra, e ancora niente boot
    sembra quasi che tenga i subtimings troppo tirati per permettere al pc di bootare

    vi risulta ci sia un impostazione da bios da disattivare o attivare in modo che la main applichi timings più rilassati?

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022