ASUS ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
  1. #11
    bit
    Registrato
    Nov 2018
    Messaggi
    33

    Predefinito

    9900k ES?
    Come. Si fa ad acquistare un modello ES?

  2. #12
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Originariamente inviato da Thunder-74
    giampa, vi ritengo una testata seria e competente. Se ho deciso di prendere l'Aorus è proprio dopo aver letto la vostra recensione, quindi mi fido
    Come però dicevo, non metto in dubbio che la Hero non sappia svolgere il suo compito, soprattutto per un utente medio che si diletta con un OC moderato, ma il valore scaturito dal rapporto qualità componenti/prezzo proposto. tutto qui. Di solito le Hero si sono piazzate sotto i 300, anche se con il tempo dal Z97, i prezzi sono saliti. I 300/330 euro erano solitamente appannaggio della Formula, con la sua vocazione al custom loop e full cover in plastica. Credo che questa volta Asus abbia alzato i prezzi ingiustamente, offrendo oltretutto una sezione alimentazione non dissimile dalla precedente serie Z370. Poi ovviamente sono mie considerazioni che possono benissimo non essere condivise. Comunque la Aorus MAster non costa 360 come avete riportato, ma si trova anche tra i 270/280 euro
    ma il tuo giudizio è sacrosanto e benvenuto, ho solo espresso il mio personale parere avendo avuto in mano la HERO

    Non sono i 30€ di differenza che mi scandalizzano tra la vecchia e la nuova HERO, piuttosto ci pensano NVIDIA e Intel a picchiare duro sui prezzi in questo periodo, ma capire, e lo faremo, coma mai la FORMULA (abbiamo anche lei in redazione) costi sopra i 500€ ... sicuramente a questo giro non è come in passato una HERO con Armor
    Sulla Formula sarei anche più critico, dato che monta la medesima sezione di alimentazione della Hero. Cosa porta a 500 euro? forse il display montato su e WB sulle fasi?
    A questo giro hanno migliorato la Gene rendendola preferibile alle Hero/Formula sotto profilo alimentazione...
    Cpu i9 9900k - Mobo Aorus Z390 Master - Ram Aorus 16Gb 3200Mhz - Gpu SLI GTX 980Ti - Liquid VGA XSPC RX480v3/Alphacool XT45 240 - D5 Revo PWM - WB VGA EK - Audio Sound Blaster Z - SSD 3x Sandisk 256/256/960gb - SSHD Seagate 4Tb - HDD 2x Seagate 2Tb - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor DELL U3415W

  3. #13
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Non si acquista, essendo un Engineering Sample (ES) te lo da Intel direttamente e a volte se lo riprende, come è capitato a noi purtroppo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #14
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da Thunder-74
    Sulla Formula sarei anche più critico, dato che monta la medesima sezione di alimentazione della Hero. Cosa porta a 500 euro? forse il display montato su e WB sulle fasi?
    A questo giro hanno migliorato la Gene rendendola preferibile alle Hero/Formula sotto profilo alimentazione...
    dobbiamo ancora metterci mano, non sono sicuro monti la stessa sezione di alimentazione come ho già anticipato


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #15
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Questo allora può esserti molto utile

    Cpu i9 9900k - Mobo Aorus Z390 Master - Ram Aorus 16Gb 3200Mhz - Gpu SLI GTX 980Ti - Liquid VGA XSPC RX480v3/Alphacool XT45 240 - D5 Revo PWM - WB VGA EK - Audio Sound Blaster Z - SSD 3x Sandisk 256/256/960gb - SSHD Seagate 4Tb - HDD 2x Seagate 2Tb - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor DELL U3415W

  6. #16
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Fonte ?

    trovata ... e loro sono attendibili

    https://www.hardwareluxx.de/communit...e-1175784.html


    ad ogni buon conto non è il numero di fasi che conta ma il design in generale, l'organizzazione delle stesse, il controller a monte (gli sdoppiatori di fasi stanno diventando una costante e li usa anche GIGABYTE) e la qualità dei componenti ... Ciò non toglie che dalla Formula a questo prezzo mi sarei aspettato almeno lo stesso VRM della Extreme, comunque dai, a breve la metteremo sotto i ferri


    Ultima modifica di giampa : 23-11-2018 a 21:02


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #17
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Qui trovi le foto del PCB della Formula XI ????? ??????????? ????? ASUS ROG Maximus XI Formula

    Qui trovi le foto del PCB della Hero XI ????? ??????????? ????? ASUS ROG Maximus XI Hero (Wi-Fi)


    potrai osservare che sono identici per la sezione alimentazione

    lo schema postato prima l'ho preso dal Forum tedesco hardwareluxx.de , dove pazientemente vengono raccolte tutte queste info:
    https://www.hardwareluxx.de/communit...AhmqIqLpE#z370


    Comunque avendole entrambe, farai presto a fare questo controllo
    Cpu i9 9900k - Mobo Aorus Z390 Master - Ram Aorus 16Gb 3200Mhz - Gpu SLI GTX 980Ti - Liquid VGA XSPC RX480v3/Alphacool XT45 240 - D5 Revo PWM - WB VGA EK - Audio Sound Blaster Z - SSD 3x Sandisk 256/256/960gb - SSHD Seagate 4Tb - HDD 2x Seagate 2Tb - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor DELL U3415W

  8. #18
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    e mi leggero la tua rece come faccio sempre.
    Ripeto, credo che sul panorama italiano ,siate uno dei migliori siti informatici. E il fatto che ti sia fermato a parlarne con me, dimostra ancor di più il vostro impegno
    Cpu i9 9900k - Mobo Aorus Z390 Master - Ram Aorus 16Gb 3200Mhz - Gpu SLI GTX 980Ti - Liquid VGA XSPC RX480v3/Alphacool XT45 240 - D5 Revo PWM - WB VGA EK - Audio Sound Blaster Z - SSD 3x Sandisk 256/256/960gb - SSHD Seagate 4Tb - HDD 2x Seagate 2Tb - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor DELL U3415W

  9. #19
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    ottima recensione, la HERO è sempre un MUST HAVE

    certo, riprendendo il vostro ragionamento, c'è un salto notevole a livello di prezzi con le due fuoriserie Formula ed Extreme, secondo me la Formula è un esercizio di stile per i più sfegatati appassionati di modding e lì il banco salta, questa tipologia di utenti è capace di spendere centinaia di euro in raccordi e cavi, cosa vuoi che glie ne freghi spendere 200 euro in più per la mobo ?

  10. #20
    mebibyte L'avatar di toporagno
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    53
    Messaggi
    518

    Predefinito

    339€ hanno un senso, questa scheda la comprerei, la cosa che non ha senso sono i 700€ richiesti per un 9900K

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022