ASUS ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Nexthardware Una mainboard Z390 completa e robusta per chi guarda soprattutto alla sostanza.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Quest'anno, probabilmente per la prima volta, preferirei questa scheda madre alla Formula.. Insomma, ha tutto ed è anche fighissima.. Il prezzo è più alto rispetto al passato ma è anche vero che tutta la gamma ha avuto un netto aumento, Maximus compresa.

    Ottima recensione e foto fantastiche come al solito.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Avrà un ottimo bios, potrà andar bene, ma non sono d'accordo con il giudizio globale, se si valuta rapporto qualità componenti/prezzo.
    La sezione VRM è risultata peggiore di tante altre schede più economiche. Analizzata da varie testate, non risulta avere 8 fasi reali. Quando è stato chiesto ad Asus di fare chiarezza a gran voce sul forum, questi non si sono fatti vivi e hanno pensato bene di togliere ogni riferimento alle "fasi gemellate" dal loro sito. Questo è bastato per chiedere il rimborso o il cambio da parte di acquirenti americani presso vari shop, ritenuta da parte di Asus pubblicità ingannevole. Parlo da chi stava per acquistarla ad occhi chiusi e ha "ripiegato" per l'Aorus Master... Poi per per carità , il prodotto sarà comunque valido, ma a mio avviso non vale 335 euro...
    Cpu i9 9900k - Mobo Aorus Z390 Master - Ram Aorus 16Gb 3200Mhz - Gpu SLI GTX 980Ti - Liquid VGA XSPC RX480v3/Alphacool XT45 240 - D5 Revo PWM - WB VGA EK - Audio Sound Blaster Z - SSD 3x Sandisk 256/256/960gb - SSHD Seagate 4Tb - HDD 2x Seagate 2Tb - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor DELL U3415W

  4. #4
    bit
    Registrato
    Nov 2018
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Tra questa e la Gigabyte AOURUS Master, praticamente due schede della stessa fascia di prezzo, quale consigliate e perché ? Con quale delle due si ottiene un overclock più stabile con temperature accettabili ?

    Grazie

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fifagi
    Tra questa e la Gigabyte AOURUS Master, praticamente due schede della stessa fascia di prezzo, quale consigliate e perché ? Con quale delle due si ottiene un overclock più stabile con temperature accettabili ?

    Grazie
    inutile che ti dica la mia opinione in merito alla tua domanda. Posso però consigliarti di prendere la Strix se proprio vuoi un'Asus, così ti risparmi un centone da spendere su altro
    Cpu i9 9900k - Mobo Aorus Z390 Master - Ram Aorus 16Gb 3200Mhz - Gpu SLI GTX 980Ti - Liquid VGA XSPC RX480v3/Alphacool XT45 240 - D5 Revo PWM - WB VGA EK - Audio Sound Blaster Z - SSD 3x Sandisk 256/256/960gb - SSHD Seagate 4Tb - HDD 2x Seagate 2Tb - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor DELL U3415W

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    la sostanza è che se anche monta un VRM con design Twin Phase la scheda va sui binari e gli stessi VRM non scaldano come i narratori di leggende metropolitane decantavano

    Detto ciò, abbiamo dato 5 stelle anche alla AORUS Master che è una grandissima scheda.

    Entrambe, comunque, non sono schede da OC estremo, per quello ci vogliono modelli specifici come la APEX, oppure le top di gamma EXTREME per ASUS e XTREME per GIGABYTE/AORUS.

    Un utente normale con un buon AiO a disposizione, non si accorgerebbe della differenza tra una mid range ed una top di gamma, fidati


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2018
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ho visto però che la hero con 9900k @5.1 Ghz scalda a 93/100ºC,mentre la aorus master sta con la CPU a 20ºC in meno (e CPU anche con frequenza maggiori, @5.2/5.3 MHz) ... Venti gradi in meno sono tanti nonostante il vcore sia molto simile
    Ultima modifica di Fifagi : 23-11-2018 a 20:22

  8. #8
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    giampa, vi ritengo una testata seria e competente. Se ho deciso di prendere l'Aorus è proprio dopo aver letto la vostra recensione, quindi mi fido
    Come però dicevo, non metto in dubbio che la Hero non sappia svolgere il suo compito, soprattutto per un utente medio che si diletta con un OC moderato, ma il valore scaturito dal rapporto qualità componenti/prezzo proposto. tutto qui. Di solito le Hero si sono piazzate sotto i 300, anche se con il tempo dal Z97, i prezzi sono saliti. I 300/330 euro erano solitamente appannaggio della Formula, con la sua vocazione al custom loop e full cover in plastica. Credo che questa volta Asus abbia alzato i prezzi ingiustamente, offrendo oltretutto una sezione alimentazione non dissimile dalla precedente serie Z370. Poi ovviamente sono mie considerazioni che possono benissimo non essere condivise. Comunque la Aorus MAster non costa 360 come avete riportato, ma si trova anche tra i 270/280 euro
    Cpu i9 9900k - Mobo Aorus Z390 Master - Ram Aorus 16Gb 3200Mhz - Gpu SLI GTX 980Ti - Liquid VGA XSPC RX480v3/Alphacool XT45 240 - D5 Revo PWM - WB VGA EK - Audio Sound Blaster Z - SSD 3x Sandisk 256/256/960gb - SSHD Seagate 4Tb - HDD 2x Seagate 2Tb - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor DELL U3415W

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Sensori diversi ma, soprattutto, CPU nettamente diverse, sulla AORUS MASTER abbiamo usato a suo tempo un 9900K ES che, con tutta probabilità, è tra i migliori in circolazione ...

    Essendo detta CPU stata ritirata poi da mamma Intel abbiamo usato per la HERO uno dei retail presenti in redazione, tutto qui

    Guardali bene gli screen nulla è lasciato al caso e l'abbiamo anche specificato a chiere lettere nella recensione ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da Thunder-74
    giampa, vi ritengo una testata seria e competente. Se ho deciso di prendere l'Aorus è proprio dopo aver letto la vostra recensione, quindi mi fido
    Come però dicevo, non metto in dubbio che la Hero non sappia svolgere il suo compito, soprattutto per un utente medio che si diletta con un OC moderato, ma il valore scaturito dal rapporto qualità componenti/prezzo proposto. tutto qui. Di solito le Hero si sono piazzate sotto i 300, anche se con il tempo dal Z97, i prezzi sono saliti. I 300/330 euro erano solitamente appannaggio della Formula, con la sua vocazione al custom loop e full cover in plastica. Credo che questa volta Asus abbia alzato i prezzi ingiustamente, offrendo oltretutto una sezione alimentazione non dissimile dalla precedente serie Z370. Poi ovviamente sono mie considerazioni che possono benissimo non essere condivise. Comunque la Aorus MAster non costa 360 come avete riportato, ma si trova anche tra i 270/280 euro
    ma il tuo giudizio è sacrosanto e benvenuto, ho solo espresso il mio personale parere avendo avuto in mano la HERO

    Non sono i 30€ di differenza che mi scandalizzano tra la vecchia e la nuova HERO, piuttosto ci pensano NVIDIA e Intel a picchiare duro sui prezzi in questo periodo, ma capire, e lo faremo, coma mai la FORMULA (abbiamo anche lei in redazione) costi sopra i 500€ ... sicuramente a questo giro non è come in passato una HERO con Armor


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022