Prima Reflex 450€ max

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Messaggi
    58
    configurazione

    Predefinito Prima Reflex 450€ max

    Salvee!
    È da un bel po di tempo che desidero acquistare una reflex..posso dire che non ne sò nulla..anche se sto "studiando" su youtube ahah
    Quindi cercato di capirci qualcosa ho notato che per chi inizia consigliano la classica 1300D...ma non mi convince..troppo base, vecchiotta ecc..ho cercato e salendo un po di prezzo ho visto la D3400..carina..ma anche questa non ha lo schermo orientabile..non ha l ingresso Jack per il mic..non dico che vorrei diventare uno youtuber facendo video a raffica....forse ne farò anche pochi..però odio.avere troppi compressi o limiti..
    Quindi googlando in rete fino a ieri mi ero convinto della 200D..bella,piccolina ha tutto quello che serve di base (credo) ahah quindi finalmente convinto la metto nel carrello...ma come per magia..Eglobal suggeriva la 800D a soli 20 euro in più..(in realtà sono.30€)
    Ma ho uno sconto di 10eurini..
    Quindi 800D con kit base 18-55 a 420€

    che dite?che ne pensate della mia storia..ahahha
    Giustamente volete sapere il mio uso..
    Prima di tutto Vorrei fare foto decenti da uno smartphone..fare foto per quando sono in viaggio..eventi tipo compleanni ecc..(x questo pensavo anche a un flash più in là)


    grazie mille a chi mi illumina...(scusa se sono stato poco chiaro,sono straconfuso e stanco al momento ahha avrò fatto mille orrori)

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Buon acquisto sicuramente, però attenzione, lo dico con l'esperienza di chi lavora da 10 anni nel campo della fotografia/video.
    in generale il primo acquisto diventa la scelta obbligata per il futuro, dopo la 800D prenderai delle lenti e degli accessori e difficilmente sarai intenzionato a cambiare tutto semmai ti renderai conto che quel determinato brand non fa per te.
    Oggi la scelta è dettata dall'offerta ma potresti essere limitato a questa scelta iniziale per molti anni, quindi fossi in te penserei oggi a tutto l'ecosistema di quel brand per capire se fa per te per le tue attuali aspettative e per quelle che potrebbero esserci tra qualche tempo.
    In generale lavoro molto bene con Nikon ma se oggi l'idea è quella di fare un pò di video stare a guardare Fuji e Sony, tralascerei Panasonic solo perchè il minimo sindacale sforerebbe comunque il budget.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Messaggi
    58
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    Buon acquisto sicuramente, però attenzione, lo dico con l'esperienza di chi lavora da 10 anni nel campo della fotografia/video.
    in generale il primo acquisto diventa la scelta obbligata per il futuro, dopo la 800D prenderai delle lenti e degli accessori e difficilmente sarai intenzionato a cambiare tutto semmai ti renderai conto che quel determinato brand non fa per te.
    Oggi la scelta è dettata dall'offerta ma potresti essere limitato a questa scelta iniziale per molti anni, quindi fossi in te penserei oggi a tutto l'ecosistema di quel brand per capire se fa per te per le tue attuali aspettative e per quelle che potrebbero esserci tra qualche tempo.
    In generale lavoro molto bene con Nikon ma se oggi l'idea è quella di fare un pò di video stare a guardare Fuji e Sony, tralascerei Panasonic solo perchè il minimo sindacale sforerebbe comunque il budget.
    Ciao! alla fine non ho preso nulla haha troppo indeciso e troppo inesperto per fare una scelta decente ahah
    non mi ha aiutato il fatto che la 800d è salita di prezzo a 450€ e che il sito eglobal dove l'avevo vista ha tante recensione negative

    sul quel sito cmq ho notato anche la fuji X-T100 A 455€

    quindi:
    200d 395€
    800d 450€
    Fujifilm X-T100 455€

    consigliano tanto le mirrorless ho notato..ma io sono innamorato delle reflex

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Reflex e mirror sono comunque fotocamere, cosa consigliano è in generale una derivazione dei quel che stanno spingendo maggiormente i brand oggi, il risultato è che fai buone foto anche con il cellulare se sai come farle.
    Detto ciò, lascia stare eglobal, affidati ad un negozio/sito che dia garanzia italiana sul prodotti con riparazioni in italia o comunque coperte da garanzia per intero, per il resto tra le 3 mi piace la Fuji.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Padova
    Età
    44
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito

    se devi fare video ottime le canon e ancora meglio le mirrorless

  6. #6
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da PShot
    Quindi 800D con kit base 18-55 a 420€

    che dite?che ne pensate della mia storia..ahahha
    Il rapporto prezzo/prestazioni della 800D+18-55 IS, a soli 420 euro è eccellente.
    Questa fotocamera ha lo stesso ottimo sistema di messa a fuoco della sorella maggiore 80D.

    Se ciò che vuoi fare è imparare a fotografare, una reflex è la scelta migliore.

    Tieni presente che Canon ha un parco ottiche di circa 250 modelli, per tutte le esigenze e per tutte le tasche, sia nuove sia usate, pertanto in futuro avrai solo l'imbarazzo della scelta.

    Un bocca al lupo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022