Mini-guida: come usare HQPlayer Embedded (hqplayerd) con LMS

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
  1. #31
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Significa che Embedded può funzionare anche con Daphile?!
    sono eoni che non provo più Daphile, ma immagino di sì...

    Originariamente inviato da bibo01
    In pratica, si userebbe Embedded come player invece di Squeezelite, sbaglio?!
    in sostanza, sì.

    Più in dettaglio, il "player" visto da LMS è in effetti il plugin UPnPBridge, o meglio è un player "virtuale" generato da quel plugin sulla base del (dei) renderer UPnP cui è collegato (e che trasferisce l'output verso quello). Nel caso in questione, il renderer UPnP è costituito da HQP Embedded (che deve essere configurato per avere la sua interfaccia UPnP abilitata, ovviamente).

    Schematicamente, il flusso dei dati audio segue questo percorso: LMS -> UPnPBridge -> HQP Embedded -> [NAA ->] DAC.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #32
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    C'è bisogno del driver Nvidia >= 460.27 affinché il supporto CUDA 11.2 funzioni.
    lo so.

    Il problema è che le versioni aggiornate del driver (e di CUDA) non funzionano con l'hardware (la scheda video nvidia) montato su quella macchina. Perciò o rinuncia ad usare CUDA (ritrovandosi con una costosa scheda video inutilizzata) o si tiene la vecchia versione di HQP Embedded. Al momento, ha optato per la seconda opzione.
    Ultima modifica di UnixMan : 04-01-2021 a 18:04
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #33
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    UnixMan, potresti per favore controllare che questa configurazione non ha problemi con il gapless?
    al momento il gapless è disabilitato (così com'era con la vecchia versione di UPnPBridge, laddove abilitando il gapless non funzionava più nulla).

    Appena possibile (il sistema in questione non è mio, io non ho e non uso HQP) proverò ad abilitarlo e vedere cosa succede. Ma fai prima a provare tu stesso...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #34
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    in realtà è LMS -> squeezelite modificato -> UPnPBridge -> HQP Embedded -> [NAA ->] DAC.

    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #35
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    al momento il gapless è disabilitato (così com'era con la vecchia versione di UPnPBridge, laddove abilitando il gapless non funzionava più nulla).

    Appena possibile (il sistema in questione non è mio, io non ho e non uso HQP) proverò ad abilitarlo e vedere cosa succede. Ma fai prima a provare tu stesso...
    Se fai fare la prova al tuo amico Riccardo (se ricordo bene) appena possibile con il gapless abilitato su registrazioni appropriate, te ne sarei grato, così mi fai sapere.
    Io non posso testarlo, purtroppo ho l'impianto impacchettato.
    Ultima modifica di bibo01 : 05-01-2021 a 08:16

  6. #36
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    in realtà è LMS -> squeezelite modificato -> UPnPBridge -> HQP Embedded -> [NAA ->] DAC.

    Ho spostato i messaggi riguardanti LEIA nel suo thread qui, così non inquiniamo questo. Possiamo continuare lì.

  7. #37
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Se fai fare la prova al tuo amico Riccardo (se ricordo bene) appena possibile con il gapless abilitato su registrazioni appropriate, te ne sarei grato, così mi fai sapere.
    una prova veloce l'abbiamo fatta. Abilitando il gapless ed impostando la modalità http su "fixed" più o meno pare funzionare, ma c'è qualche problema... ogni tanto si pianta (non passa al brano successivo).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #38
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    una prova veloce l'abbiamo fatta. Abilitando il gapless ed impostando la modalità http su "fixed" più o meno pare funzionare, ma c'è qualche problema... ogni tanto si pianta (non passa al brano successivo).
    Miska ha commentato alla risposta qui sopra su ComputerAudiophile
    You don't necessarily need to enable gapless from controller/server to get gapless playback. It is possible to get gapless also without it.
    Confermate??

  9. #39
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    una prova veloce l'abbiamo fatta. Abilitando il gapless ed impostando la modalità http su "fixed" più o meno pare funzionare, ma c'è qualche problema... ogni tanto si pianta (non passa al brano successivo).
    Miska ha risposto nuovamente (forse per errore):
    You should probably disable gapless support if it acts up. HQPlayer Embedded can do gapless without it too.


    Mi confermate che effettivamente non c'è bisogno di abilitare il gapless?!

  10. #40
    nibble
    Registrato
    Nov 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Posso confermare che embedded nel mio contesto funziona perfettamente, nella transizione dei brani privi di pausa, senza che sia settata la funzione gapless.

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022