Mini-guida: come usare HQPlayer Embedded (hqplayerd) con LMS

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
  1. #21
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Intendevo perchè non usi il meccanismo dei plugin (ti fai un file .repo che punta a quella versione che metti in hosting da qualche parte e d aggiungi ad LMS, come si faceva un tempo anche con C-3PO) in questo modo sei salvaguardato dagli aggiornamenti di LMS, non tanto dei plugin.
    per supportare un software commerciale altrui? Non ci penso proprio. Io ho segnalato la possibilità a Miska, e gli ho detto di contattare lo sviluppatore del plugin per risolvere il problema alla radice. Se vogliono, se la sbrighino loro.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #22
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    per supportare un software commerciale altrui? Non ci penso proprio. Io ho segnalato la possibilità a Miska, e gli ho detto di contattare lo sviluppatore del plugin per risolvere il problema alla radice. Se vogliono, se la sbrighino loro.
    Capisco, già passato di li.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #23
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    56
    Messaggi
    25

    Predefinito HQPlayerd controller

    Sto' sviluppando un'app per controllare HQPlayerd tramite uno smartphone con Android

    https://play.google.com/store/apps/d...guide.www.hqp6

    aggiungero' sempre piu' funzioni con interventi anche lato server da parte di Jussi Laako.

  4. #24
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Finito. A questo punto, nella pagina principale di LMS dovrebbe esservi apparso il nuovo player "HQPlayerd". Selezionatelo, scegliete un brano dalla libreria e... buon ascolto!
    Ciao UnixMan, finalmente ho iniziato a sperimentare con hqplayer embedded ma, nonostante abbia seguito alla lettera la tua utilissima guida, il mio LMS non sembra proprio vedere il player hqplayerd!

    Ho Debian stretch, versione minimal senza desktop environment, l'ultima LMS, la versione consigliata del plugin upnpbridge e l'ultima versione di hqplayerd. Unica cosa, al momento sto usando la versione di prova di hqplayer, può essere questo il problema?

    Grazie per ogni eventuale aiuto

  5. #25
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Unica cosa, al momento sto usando la versione di prova di hqplayer, può essere questo il problema?
    Non ricordo se ho provato, ma non credo possa essere quello il problema: se non funzionasse, che versione di prova sarebbe? :-)

    Purtroppo col poco che mi dici non so come esserti di aiuto. Abilita il logging (in modalità verbose/debugging per le parti di rilievo) sia su hqplayerd che su LMS (ed in particolare sul plugin) e prova a vedere se trovi qualche indizio.

    Per prima cosa, verifica che hqplayerd funzioni correttamente. Le ultime versioni possono funzionare anche "stand-alone", basta che nella configurazione gli indichi il path dove trovare i files con la musica... fallo, e verifica che suoni (LMS non vede HQP se questo non "vede" correttamente il dispositivo di uscita audio).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #26
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Non ricordo se ho provato, ma non credo possa essere quello il problema: se non funzionasse, che versione di prova sarebbe? :-)

    Purtroppo col poco che mi dici non so come esserti di aiuto. Abilita il logging (in modalità verbose/debugging per le parti di rilievo) sia su hqplayerd che su LMS (ed in particolare sul plugin) e prova a vedere se trovi qualche indizio.

    Per prima cosa, verifica che hqplayerd funzioni correttamente. Le ultime versioni possono funzionare anche "stand-alone", basta che nella configurazione gli indichi il path dove trovare i files con la musica... fallo, e verifica che suoni (LMS non vede HQP se questo non "vede" correttamente il dispositivo di uscita audio).
    Grazie! Da una brevissima prova, hqplayer sembrava funzionare bene con il suo player, collegandolo direttametne al DAC. In questi giorni sarò fuori, ma dal 7 maggio mi rimetto al "lavoro" e provo a tirar fuori qualche log.

  7. #27
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Grosse novità!

    Appena testata questa configurazione:

    OS: Linux Mint 20 Ulyana (Cinnamon ed.) ~= Ubuntu 20.04 LTS

    LMS: v8.1.1~1609139162

    UPnPBridge: 1.45 (versione corrente sul repository ufficiale di LMS)

    HQPlayer embedded: 4.18.0-50 (**)


    ...funziona perfettamente!

    Testato sia con file locali che con Qobuz, Tidal, varie "radio", ecc. (almeno per Qobuz, è necessario abilitare il proxied streaming).


    Eliminata quindi anche l'ultima piccola difficoltà che era rimasta (l'installazione manuale della vecchissima versione di UPnPBridge, che tra l'altro prima o poi rischiava di avere problemi di compatibilità con le nuove versioni di LMS e degli OS).

    Ora il setup è veramente banale.


    (**) hqplayerd non è aggiornato all'ultima versione per problemi di compatibilità di CUDA con la "vecchia" (si fa per dire) scheda video installata su quel sistema. Per quanto riguarda l'interazione con il nuovo UPnPBridge, anche se ovviamente non posso affermarlo con certezza, mi aspetto che funzionino anche le versioni successive. Provate, e postate i risultati...
    Ultima modifica di UnixMan : 03-01-2021 a 23:02
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #28
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Grosse novità!

    Appena testata questa configurazione:

    OS: Linux Mint 20 Ulyana (Cinnamon ed.) ~= Ubuntu 20.04 LTS

    LMS: v8.1.1~1609139162

    UPnPBridge: 1.45 (versione corrente sul repository ufficiale di LMS)

    HQPlayer embedded: 4.18.0-50 (**)


    ...funziona perfettamente!

    Testato sia con file locali che con Qobuz, Tidal, varie "radio", ecc. (almeno per Qobuz, è necessario abilitare il proxied streaming).


    Eliminata quindi anche l'ultima piccola difficoltà che era rimasta (l'installazione manuale della vecchissima versione di UPnPBridge, che tra l'altro prima o poi rischiava di avere problemi di compatibilità con le nuove versioni di LMS e degli OS).

    Ora il setup è veramente banale.


    (**) hqplayerd non è aggiornato all'ultima versione per problemi di compatibilità di CUDA con la "vecchia" (si fa per dire) scheda video installata su quel sistema. Per quanto riguarda l'interazione con il nuovo UPnPBridge, anche se ovviamente non posso affermarlo con certezza, mi aspetto che funzionino anche le versioni successive. Provate, e postate i risultati...
    Ottima notizia! (che diramerò )

    Significa che Embedded può funzionare anche con Daphile?! In pratica, si userebbe Embedded come player invece di Squeezelite, sbaglio?!

    @marcoc1712 Ma si può ancora usare Leia con LMS?
    Ultima modifica di bibo01 : 04-01-2021 a 03:42

  9. #29
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ...
    (**) hqplayerd non è aggiornato all'ultima versione per problemi di compatibilità di CUDA con la "vecchia" (si fa per dire) scheda video installata su quel sistema. ...
    C'è bisogno del driver Nvidia >= 460.27 affinché il supporto CUDA 11.2 funzioni.

    You can download the driver installer from Nvidia page, that is one option.

    Another easy way is to add the CUDA repository using the network installation package, but not install full CUDA, just the display driver from the repository.

    Create file /etc/apt/sources.list.d/cuda.list with following content:

    You need to do this as well before "sudo apt update":

    Then just do usual "sudo apt update" and then you can at minimum "sudo apt install nvidia-dkms-460". Or using meta package to pull full display driver set "sudo apt install cuda-drivers" and stay up to date.
    Ultima modifica di bibo01 : 04-01-2021 a 00:59

  10. #30
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Grosse novità!

    Appena testata questa configurazione:

    OS: Linux Mint 20 Ulyana (Cinnamon ed.) ~= Ubuntu 20.04 LTS

    LMS: v8.1.1~1609139162

    UPnPBridge: 1.45 (versione corrente sul repository ufficiale di LMS)

    HQPlayer embedded: 4.18.0-50 (**)


    ...funziona perfettamente!

    Testato sia con file locali che con Qobuz, Tidal, varie "radio", ecc. (almeno per Qobuz, è necessario abilitare il proxied streaming).


    Eliminata quindi anche l'ultima piccola difficoltà che era rimasta (l'installazione manuale della vecchissima versione di UPnPBridge, che tra l'altro prima o poi rischiava di avere problemi di compatibilità con le nuove versioni di LMS e degli OS).

    Ora il setup è veramente banale.


    (**) hqplayerd non è aggiornato all'ultima versione per problemi di compatibilità di CUDA con la "vecchia" (si fa per dire) scheda video installata su quel sistema. Per quanto riguarda l'interazione con il nuovo UPnPBridge, anche se ovviamente non posso affermarlo con certezza, mi aspetto che funzionino anche le versioni successive. Provate, e postate i risultati...
    UnixMan, potresti per favore controllare che questa configurazione non ha problemi con il gapless?

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022