Nuova JLsounds v. III

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito Nuova JLsounds v. III

    E' disponibile la terza versione della scheda JLsounds. Tra le novità più importanti troviamo la velocità di campionamento, che
    arriva adesso ai fatidici 768 kHz (16x) per il PCM e 512 pr il DSD e la decodifica "Simultaneous mode" per il mitico TDA1541.
    Ma le novità non finiscono qui, perchè sono stati cambiati diversi chip... ora a bordo abbiamo una XMOS della della serie 200,
    i cristalli sono sempre della NDK, ma della serie Ultra Low Phase Noise (A), sulle linee di alimentazione dei clock fan bella mostra
    regolatori a bassissimo rumore, etc.
    Una piccola rivoluzione insomma, mantenendo però, per quanto possibile, la compatibilità con la precedente schedina sui connettori I/O
    e di alimentazione. Semplificazione anche del circuito d'uscita SPDIF, dove hanno risparmiato qualcosina eliminando il trasformatore.
    Il prezzo della scheda, incredibilimente, è sceso.

    Ovviamente non potevamo lasciarci scappare l'occasione di provarla!
    Quindi, in estrema sistesi, come va questo nuovo gioiellino bulgaro? Benissimo!
    Per ora è stata inserita in uno dei miei DAC col TDA1541 ed in quelli di Daniele e Fabio col PCM1704, con risultati estremamente positivi sia in termini
    di stabilità di funzionamento che di suono.
    Per ora è tutto, ma stay tuned!
    Ultima modifica di rogers : 23-08-2018 a 13:34

  2. #2
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    La mia è in viaggio....sono molto fiducioso ....i lavori di miglioramento sono molto incisivi sulla carta.
    Stavolta pero' sono l'ultimo del club sardo per l'upgrading.....il lavoro e altre grane mi stanno divorando tempo ed energia.....sono il tipico "sardo cotto" ...tipo il "prosciutto ".....
    Ultima modifica di bigtube : 27-08-2018 a 19:01
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #3
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    La mia è in viaggio....sono molto fiducioso ....i lavori di miglioramento sono molto incisivi sulla carta.
    Stavolta pero' sono l'ultimo del club sardo per l'upgrading.....il lavoro e altre grane mi stanno divorando tempo ed energia.....sono il tipico "sardo cotto" ...tipo il "prosciutto ".....
    Per quello che sto ascoltando ora, ne stravale la pena!
    Comunque l'installazione della nuova schedina non comporta modifiche degne di nota a valle.

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Per quello che sto ascoltando ora, ne stravale la pena!
    Comunque l'installazione della nuova schedina non comporta modifiche degne di nota a valle.
    mi toccherá ordinarla....

  5. #5
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Per quello che sto ascoltando ora, ne stravale la pena!
    Comunque l'installazione della nuova schedina non comporta modifiche degne di nota a valle.
    Questa è una buona notiza .....pronunciata da te. Per il semplice motivo che abbiamo un approccio percettivo molto coincidente.
    Per il resto il progettista ha capito evidentemente che certe cose non devono cambiare in termini di compatibilita' retroattiva....fiuuu!! meno male
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    47
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Quindi se volessi upgradare il mio trittico jlsound/clock/ak4490 tutto alimentato separatamente, dovrei solo sostituire la vecchia e nient'altro....mi confermate?

    Il miglioramento sonico in cosa si avverte?

    Grazie
    Emilio

  7. #7
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da leon77
    Quindi se volessi upgradare il mio trittico jlsound/clock/ak4490 tutto alimentato separatamente, dovrei solo sostituire la vecchia e nient'altro....mi confermate?

    Il miglioramento sonico in cosa si avverte?

    Grazie
    Emilio
    Non esattamente. La nuova scheda richiede una configurazione precisa se usi il 4490.
    il documento che lo illustra è disponibile qua':
    http://jlsounds.com/uploads/I2SoverUSB%20v.III.pdf
    nella pratica puoi chiedere a Lyuben tramite mail se te lo configura lui stesso dopo avergli descritto il tuo setup.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    47
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ho chiesto anche a Lyuben che mi ha confermato la completa compatibilità a patto di configurararla correttamente, ed il display non visualizzerà la fq di campionamento di 768 Kz ....ma poco importa..

    A me interessa se c'è un miglioramento sonico, se mi confermate e i che direzione si avverte, altrimenti aspetto magari anche un eventuale nuova versione con ak4497...

  9. #9
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Come suona... beh, non ci sono rivoluzioni ma evoluzioni, nel senso che la timbrica rimane neutra, la capacità di rendere il dettaglio più fine e la capacità introspettiva, che certo non mancavano nella versione precedente, sono migliorati, però quello che colpisce è la rinnovata capacità di gestire le variazioni micro e macro dinamiche, così che le "accellerazioni e decellerazioni", passatemi i termini, così come il ritmo ( PRAT), ti trascinano all'ascolto con rinnovato piacere. Non c'è trucco non c'è inganno: nella nuova scheda Ljiuben ha agito su più fronti, non solo lato hardware ma sopratutto lato firmware di controllo, facendo fare al prodotto un bel salto in avanti.
    Non appena possibile, preparo un'analisi tecnica della nuova scheda...

  10. #10
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    È difficile passare la configurazione della scheda da I2S standard a simultaneus ?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022