Nuova JLsounds v. III

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
  1. #21
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da crumble
    Ciao a tutti! Mi è arrivata oggi la nuova scheda, la uso per out I2s, l'ho collegata esattamente come quella vecchia e su Audirvana sembra tutto ok, però non esce segnale dal DAC..avete suggerimenti da darmi?
    Grazie in anticipo!
    magari sarebbe utile sapere che dac usi . se esci in PCM o in DSD.
    Audirvana è solo un player
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #22

    Predefinito

    Ciao! Utilizzo un 1794 in os, per la troppa voglia di ascoltarla l'ho buttata dentro senza configurarla!
    Ora è già in funzione e va che è un missile!
    Mi associo sulle impressioni di maggior dinamica, maggior densita' di suono e silenzio interstrumentale rispetto alla versione 2, che già era ottima.
    Comunque grazie per la pronta risposta!

  3. #23
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    bene. il 1794 è certamente un buon chip e la JLSounds dovrebbe metterlo in evidenza . Goditela
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #24

    Predefinito

    Si il 1794 mi sta dando soddisfazione, tra l'altro lo proverò anche in NOS, vedremo. Per la JlSounds mi sono fidato delle tue valutazioni leggendo sui tuoi dac intorno al 1704 e ti ringrazio per l'ottima dritta. Non ne ho provate altre perché coi dac ho appena cominciato ma se il risultato finale è così eclatante l'interfaccia non può essere che ottima!

  5. #25
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Mi ero perso un bel po di cose da queste parti, negli ultimi mesi. Comunque confermo, è qui e fa egreggiamente i l suo mestiere, mentre la vecchia serve un daC DSD che uso per le prove con C-3PO.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #26
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Seguo con interessa, e chiedo, non c'è una guida per l' assemblaggio?

  7. #27

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, volevo chiedere c'è un modo per collegare la scheda I2SoverUSB v.III alla scheda minisharc? Con Amanero nessun problema, con la jlsound non funziona, non riesco capire il problema, ho provato a contattare Lyuben ma non non abbiamo risolto .
    Grazie

  8. #28

    Predefinito

    Buongiorno,
    sono nuovo del forum.
    Avrei bisogno di un Vs. gentile consiglio.
    Nel dicembre 2015 assemblai il DAC della JLSOUNDS come segue:
    I2SoverUSB, AK4490 and LME4910 fully soldered combo
    LCD control board
    Oscillator board
    Adjustable dual power supply
    45.158MHz NDK NZ2520SD 3.3V low jitter oscillator
    49.152MHz NDK NZ2520SD 3.3V low jitter oscillato
    10-pin insulation displacement connector - 25cm
    Ora ho inviato un'email a Lyuben per chiedere se potevo upgradarlo e mi ha indicato che dovrei sostituire la nuova scheda XMOS versione 3 e gli oscillatori con i Crystek CCHD 957s, spendendo sui 200 euro.
    Ora Vi chiedo, secondo la Vs. esperienza se convenga o meno spedere questi soldi in base alle migliorie che potrei ottenere, oppure cambiare totalmente il DAC con uno più recente.
    Grazie della Vs. attenzione.

  9. #29
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    La nuova scheda VIII-FIO la sto usando da mesi: è un deciso passo in avanti in termini di prestazione, sopratutto se è accompagnata dalla scheda clock con i Crystek. Molto consigliato
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #30

    Predefinito

    Buongiorno,
    ho acquistato la nuova scheda VIII che andrà a sostituire la prima serie; inoltre ho acquistato anche il due oscillatori Crystek da sostituire con gli NDK, tutto come consigliatomi da Lyuben.
    Tutte le schede sono alimentate separatamente con LT3080.
    Chi ha sosituito la sche da con la mia configurazione, è stato un plug and play o ha dovuto modificare qualcosa?
    Perchè Lyuben mi ha fatto questa domanda considerato che mi ha fornitu lui tutto il materiale nel 2015,: is this DAC working up to 768kHz and DSD 256?
    La mia configurazione la potete visionare nel mio precedente post.
    Grazie per l'attenzione.
    Mario

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022