Nuova JLsounds v. III

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
  1. #11
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    È difficile passare la configurazione della scheda da I2S standard a simultaneus ?
    Nulla di complicato. Quando vuoi/puoi fare la modifica chiedi pure e ti mando (o pubblico) lo schema pratico.

  2. #12
    bit
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    47
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Lyuben ha detto che a breve rilascerà la board con ak4497! L'unico inconveniente ha detto che il prezzo alla pari del ess9038 più costosi dei suoi predecessori, la PCB con gli oscillatori sarà compatibile.

  3. #13
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da leon77
    Quindi se volessi upgradare il mio trittico jlsound/clock/ak4490 tutto alimentato separatamente, dovrei solo sostituire la vecchia e nient'altro...
    la scheda clock non so se sia ancora utile... la nuova ha già a bordo i clock NDK NZ2520SD.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #14
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Nella nuova schedina v.III, per poter alimentare la parte USB con una linea dedicata a 5V, bisogna interrompere la pista evidenziata nella foto.
    ATtenzione a recidere solo la pista posta tra i due pad di forma semicircolare, verificando bene, dopo l'operazione, che non vi siano residui di rame che creino
    corto circuiti tra la pista e la massa.


  5. #15
    petObit:) L'avatar di summilux
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Centro Italia
    Età
    43
    Messaggi
    17
    configurazione

    Predefinito

    la nuova scheda dac 4497 sarà compatibile col vecchio i2usb secondo voi?

  6. #16
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Una breve analisi della nuova jlsounds, ecco la foto:




    Cominciamo dalla grande novità, ovvero dalla nuova XMOS della serie 200, che può gestire flussi molto maggiori ed in pratica in grado
    di arrivare tranquillamente a 768 kHz in PCM e DSD 512.
    Nei pressi della xmos è presente una EEPROM con a bordo anche una interfaccia seriale, utilizzata molto probabilmente per codificare le
    nuove e più varie possibilità di uscita, tra cui quella per il TDA1541 in simultaneous mode.
    Seguono due optoisolatori, uno è a transistor e l'altro a porte logiche, che gestiscono rispettivamente i controlli di servizio e i segnali
    di streaming veri e propri. Questi arrivano, così disaccoppiati, ad un CPLD (logic device) che svolge la funzione di reclock insieme ai due
    NDK NZ2520SDA (Ultra Low Phase Noise oscillators 45.158MHz 49.152MHz).
    Intorno ai vari stadi sono posti alcuni alimentatori che splittano le varie linee funzionanti a tensioni diverse (POWER).
    La componentistica appare di buon livello e ben assemblata.
    Rispetto alla v.I e II, in questa v.III si notano sulla faccia superiore un nuovo connettore a pettine per la programmazione delle funzioni accessorie ed
    al di sotto, diversi pad per utilizzare clock ed alimentazioni esterne (oltre a quelli di programmazione per il TDA1541).
    Si nota anche il dissipatore posto sul transistor, che stranamente, in alcuni esemplari giunti a noi, è assente...

    Bel progetto!

  7. #17
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    ieri l'ho ricevuta in questo aspetto che farebbe pensare che si è usciti dalla fase "prototipo".Dal "solder mask" di colore verde si è passati al blu . L'ho dovuta riordinare perchè la precedente l'ho ceduta a Marco Curti che ora la sta usando nel suo (...mio) Dac con i PCM1704. Messa subito in sostituzione della versione vecchia . Prestazione estremamente positiva e certamente superiore alla precedente.....ma gia' lo sapevo....è stato un bel reincontro. Raccomandatissima.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #18
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Scoperto un piccolo vizio di gioventù di questa v. III nella gestione del flusso simultaneo per il TDA1514: si sente, ad ogni cambio traccia, un leggero rumorino simile ad un "tick".
    Ho segnalato subito la cosa a Lyuben (per il tramite anche della penna di Daniele) ed il nostro amico bulgaro non ha tardato a rispondere nei fatti, rivedendo, come richiesto, il firmware della scheda. Adesso pare che il nuovo codice di controllo non generi più quel fastidioso tick, che per sfortuna scaturiva proprio e solo col 1541... Pare perchè l'avesse creato ma non collaudato sul campo... insomma ho fatto da involontario beta tester
    Per cui, caro Giovanni, se questa nuova scheda dovesse essere già col nuovo firmware... sarebbe una bella cosa se potesse fare un saltino da me per provarla...

  9. #19
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Scoperto un piccolo vizio di gioventù di questa v. III nella gestione del flusso simultaneo per il TDA1514: si sente, ad ogni cambio traccia, un leggero rumorino simile ad un "tick".
    Ho segnalato subito la cosa a Lyuben (per il tramite anche della penna di Daniele) ed il nostro amico bulgaro non ha tardato a rispondere nei fatti, rivedendo, come richiesto, il firmware della scheda. Adesso pare che il nuovo codice di controllo non generi più quel fastidioso tick, che per sfortuna scaturiva proprio e solo col 1541... Pare perchè l'avesse creato ma non collaudato sul campo... insomma ho fatto da involontario beta tester
    Per cui, caro Giovanni, se questa nuova scheda dovesse essere già col nuovo firmware... sarebbe una bella cosa se potesse fare un saltino da me per provarla...
    ma certamente e volentieri.
    in realta' casini ne ho sofferto anch'io con la scheda "verde" precedente. E sono convinto che Lyuben c'ha messo mano ( gli avevo segnalato i problemi).
    Questa che ho per le mani non mi ha dato nessun problema . Partita subito fino alla massima risoluzione.....ma ....sopratutto mi pare che sia ancora piu' performante ....sono sensazioni....non posso oggetivarle
    ma vien fuori un suono di gran classe. Stupenda.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #20

    Predefinito

    Ciao a tutti! Mi è arrivata oggi la nuova scheda, la uso per out I2s, l'ho collegata esattamente come quella vecchia e su Audirvana sembra tutto ok, però non esce segnale dal DAC..avete suggerimenti da darmi?
    Grazie in anticipo!

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022