Per Illustrator e Photoshop Quale Tavoletta Consigliate?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2018
    Età
    33
    Messaggi
    1

    Predefinito Per Illustrator e Photoshop Quale Tavoletta Consigliate?

    ciao a tutti, ho da chiedere dei parei sulle tavolette grafiche, il mio dubbio è tra Wacom Cintiq 22HD & XP-Pen Artist22E Pro .e non sapendo in quale sezione aggiungere il mio post ho scelto questa, spero vada bene!.....

    in pratica stavo valutando l'acquisto di una tavoletta grafica ( a poco) e visto che non me ne intendo e sarebbe il mio primo acquisto ho iniziato a dare un occhiata ingiro, e ho notato che le tavolette grafiche si differenziano principalmente con 3 parametri ( livello di pressione, risoluzione e RPS) ad intuito penso che più siano alti questi 3 parametri meglio sia, giusto?
    pero ho notato che ci sono modelli wacom (quindi dovrebbero essere buoni) che hanno questi 3 parametri piu bassi di tavolette grafiche che costano anche meno della meta, e quindi mi sorge il dubbio di non aver capito come sceglerne una ahahah qualcuno sa aitarmi?

    io ero indirizzato alla Tavoletta Grafica mionitor XP-Pen Artist22E Pro ( link rimosso da regolamento ),perche oltre a un buon prezzo è bella e ha i tre parametri piu alti della media.

    l'uso che ne devo fare è principalmente per disegni Illustrator e Photoshop ( non ad altissimi livelli) e pratica con questo nuovo metodo di disegno ,Sapete darmi qualche consiglio sulla possibile soluzione?

    grazie mille.
    Ultima modifica di Matty90 : 23-10-2018 a 15:53

  2. #2
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Intanto ti devo chiedere di modificare il post rimuovendo subito il link al negozio in quanto vietato dal regolamento.

    Per quanto riguarda la tua richiesta non ho adeguata competenza in merito ma posso dirti che trattandosi praticamente di un migliaio di euro di differenza tra i modelli che proponi la vedo dura fare un confronto. Wacom è leader nel settore e la linea Cintiq ha pochi rivali, specie se top di gamma, pertanto difficile sbagliare.
    Per quanto riguarda l'altro prodotto da te osservato non rimane altro che indagare in modo approfondito attraverso le recensioni, magari da fonti diverse, per poi valutare.

    Ad ogni modo se sei seriamente coinvolto nel design grafico valuterei senz'altro la Wacom.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2018
    Località
    Mantova
    Età
    40
    Messaggi
    11

    Predefinito

    La grossa differente tra le Wacom e le altre è la tecnologia propietaria della penna. (ovviamente la principale, poi ce ne sono molte altre)
    Ti sconsoglio di prenderne una con le batterie stilo nella penna, troppo scomode , pesanti e mal bilanciate.
    Dipende cosa devi farci, se a livello amatoriale , divertimento, anche le "non wacom" vanno benone, certo avrai qualche compromesso fissato dal prezzo.
    Se ci devi lavorare Wacom assolutamente. Ovviamente parere personale

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022