E chi l'ha detto che è un case destinato solo ai gamers?
Il fatto che venga etichettato come prodotto da gaming, da produttori e recensori per ovvi motivi commerciali, non significa che dobbiamo seguire a pappagallo quanto inculcato da questi signori visto che nulla ci nega di commentare ed apprezzare un prodotto in modo oggettivo. Voglio dire, si tratta pur sempre di un case, non di un gamepad - che ovviamente sarebbe stupido etichettare diversamente dal suo target.
Alla fine della fiera ciò che fa di un pc da gaming un pc da gaming, sono i componenti responsabili delle performance grafiche e di un adeguato bilanciamento del sistema in termini prestazionali assoluti. Così come per il gaming non c'è bisogno di una scheda da gaming con dissipatore a 3 ventole e RGB e mazzi vari, la versione stock fa esattamente lo stesso lavoro.
Quindi se vogliamo pannelli fumè, led ovunque, design accattivanti, dissipatori lunghi 30cm con loghi illuminati, ventole RGB e quant'altro venga proposto come prodotto da gaming ma che rientri in tutto ciò che può essere installato dentro un case - compreso quest'ultimo - beh, direi che siamo grandi abbastanza per giudicare e commentare un prodotto a prescindere dalla sua etichetta e, correggetemi se sbaglio, acquistare ciò che più ci aggrada.
Mi sono preso una tastiera meccanica perché mi piaceva, ho una striscia led sul bordo della scrivania, ho il case finestrato e componenti non-stock, ho un monitor da 31,5 FreeSync, ecc. Sono un gamer? No. Posso valutare cosa mi piace e per quale scopo desidero acquistare questo piuttosto che quello? Certo. Posso decidere autonomamente il modo in cui utilizzo l'hardware senza copiare la massa? Ci mancherebbe, il gaming è soltanto una parentesi di ciò che un computer è in grado di fare, la potenza computazionale e le capacità grafiche sono necessarie in molto altro oltre ai videogiochi.
Non me ne volete, ma per favore uscite dalla spirale delle etichettature.
AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1
Allora dico semplicemente che ognuno compra quello che vuole. Io questo non lo comprerei mai.![]()
Capisco che il prezzo sia giustificato dal sistema a liquido e dalle ventole da 140mm ma 360 euro preferisco gestirmeli meglio anche io, comunque è un bel prodotto, niente da dire in proposito![]()
Personalmente non mi hanno mai attirato i case con sistema di raffreddamento integrato e confermo la mia opinione anche in questo caso
![]()
Ottima recensione!
Per quanto riguarda il case credo che sia unico del suo genere..ben fatto e anche al prezzo giusto
Marco
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)