Mini pc che consenta resampling

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2017
    Età
    49
    Messaggi
    14

    Predefinito Mini pc che consenta resampling

    Volevo un parere circa l'acquisto di un mini pc che mi potesse consentire il resampling pcm/dsd con daphile in una unica macchina.
    Avrei pensato ad un Intel nuc i5 per le piccole dimensioni,può bastare come potenza di calcolo.
    Consigli sono ben accetti e soprattutto sperati.
    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da delfo
    Volevo un parere circa l'acquisto di un mini pc che mi potesse consentire il resampling pcm/dsd con daphile in una unica macchina.
    Avrei pensato ad un Intel nuc i5 per le piccole dimensioni,può bastare come potenza di calcolo.
    Consigli sono ben accetti e soprattutto sperati.
    Grazie anticipatamente
    Mi sembra di avre letto la medesima richiesta su altro forum...forse era tua. Accennavi anche a DSD512. Per fare resampling a tale risoluzione potresti avere qualche problema con un Intel NUC. Tieni presente, inoltre, che per il modello più potente del NUC, se vuoi che sia silenzioso, devi disporre di un case che opera un raffreddamento passivo, altrimenti la ventola è parecchio fastidiosa.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2017
    Età
    49
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta è ti chiedo un parere personale su quale macchina prendere per non avere problemi ma che allo stesso tempo non abbia un impatto estetico sgradevole

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    L'idea Mini PC (NUC, per intenderci) mal si concilia con resampling spinto. A me piace molto questo: https://fit-iot.com/web/products/fitlet2/
    Che non è abbastanza potente, ma che andrebbe bene come NAA.

    Per il NUC di punta (più potente) puoi vedere un case della Artic.
    Oppure fare un PC passivo con una motherboard come questa https://www.supermicro.com/products/...Z370-CG-IW.cfm

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2017
    Età
    49
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    L'idea Mini PC (NUC, per intenderci) mal si concilia con resampling spinto. A me piace molto questo: https://fit-iot.com/web/products/fitlet2/
    Che non è abbastanza potente, ma che andrebbe bene come NAA.

    Per il NUC di punta (più potente) puoi vedere un case della Artic.
    Oppure fare un PC passivo con una motherboard come questa https://www.supermicro.com/products/...Z370-CG-IW.cfm
    Ma che bei giocattolini accidenti. Prendo nota pure io tnx .

  7. #7
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Come player con squeezelite-r2 e Gentto questo è il minipc che usiamo io e FIlippo, il vantaggio è che esiste già l'immagine di gentoo dedicata by Filippo:

    https://www.pondesk.com/product/Inte...ni-PC_MNHO-001


    Come Server, sto cercando di capire anch'io i requisiti minimi di sistema per le diverse attività, di certo per fare upsampling anche spinto di PCM ed un minimo di DSP un vecchio AMD DualCore del 2009 se la cava senza problemi, quindi un qualsiasi Pentium o Celeron vanno bene, il problema nasce con DSD - che non uso - qualcuno degli adepti potrebbe fornire indicazioni in merito?

    Possibilmente diversificando per prodotto (sox/hqp e tipo di converssione target rate, quality,...).

    La tabella che ne esce credo che sarebbe interessante per tutti e, probabilmente, merita un'evidenza.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    il vantaggio è che esiste già l'immagine di gentoo dedicata by Filippo:
    Ma in effetti l´immagine non c´é....ma la si potrebbe facilmente mettere su....basta fare un backup del mio sistema....e a quel punto sarebbe un sistema pronto...per quello specifico HW

  9. #9
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ma in effetti l´immagine non c´é....ma la si potrebbe facilmente mettere su....basta fare un backup del mio sistema....e a quel punto sarebbe un sistema pronto...per quello specifico HW
    ah, scusa, l'avevo dato per già fatto, non so perchè...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #10
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    L'idea Mini PC (NUC, per intenderci) mal si concilia con resampling spinto. A me piace molto questo: https://fit-iot.com/web/products/fitlet2/
    Che non è abbastanza potente, ma che andrebbe bene come NAA.

    Per il NUC di punta (più potente) puoi vedere un case della Artic.
    Oppure fare un PC passivo con una motherboard come questa https://www.supermicro.com/products/...Z370-CG-IW.cfm
    Gianluca...hai esperienza di qualche mini pc (utilizzabile come naa) sul quale sia possibile installare winserver 2016?
    Paolo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022