Consiglio caratteristiche hosting base per Blog personale "low cost"

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Beh se ti serviva solo per fare dei paciughi di test, potevi tirarti su un serverino LAMP in locale senza perforza appoggiarti ad un hosting gratuito.
    Mi autoquoto per dirti che se ti interessa questa parte, scrivimelo nel thread dedicato al mio serverino. Appena ho un attimo ti butto giù due righe anche su questo punto (che tra l’altro è parte di quello che ho già fatto per l’installazione di Zabbix!)


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  2. #12
    Bannato
    Registrato
    Sep 2021
    Età
    34
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Anch'io uso aruba. Li considero i migliori sul mercato italiano in termini di prezzo/qualità.
    Il loro pacchetto Basic costa 11,99 euro + IVA all'anno, che è più che sufficiente per un blog personale.
    Non credo tu possa trovare di meglio.
    Anch'io ho un blog e utilizzo l'hosting di aruba.
    Grazie a questo, il sito funziona molto velocemente, non ho mai avuto problemi con il server (come il crash del server).
    Un tale host contribuisce molto all'ottimizzazione del sito.
    Un obiettivo principale delle agenzie di SEO è aumentare la velocità del sito, ma non faranno molto se l'hosting non consente una velocità maggiore, il che significa che butterai un sacco di soldi al vento
    Quindi scegli un buon servizio di hosting fin dall'inizio se vuoi tagliare dal costo del preventivo SEO in futuro.
    Ultima modifica di giampa : 22-09-2021 a 16:31

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Io sono passato ad OVH. Come costi è molto meglio e hanno un supporto full, molto rapido e reattivo.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #14
    bit
    Registrato
    Dec 2021
    Età
    32
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Il prezzo non è l'indicatore migliore per un buon servizio di hosting.
    Dipende molto dalle esigenze personali.
    Un piccolo sito come un landing page, oppure come nel tuo caso, un blog personale, non ha bisogno di un server potente e costoso.

    In questo caso basta la versione base, che costa in media 10 euro all'anno.
    Per il mio sito web realizzato da una web agency a Roma, utilizzo il piano Easy di Aruba, che include:
    Registrazione del dominio;
    un certificato SS SSL;
    traffico illimitato e spazio web.

    Inoltre viene fornito con una serie di servizi opzionali inclusi, come ad esempio:
    1 database MSSQL con 1 GB in totale;
    Account e-mail illimitati (1 GB) e
    10 GigaMail da 5GB ciascuna
    Ultima modifica di giampa : 04-10-2022 a 11:47

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Non ho mai detto che OVH costi meno di Aruba, anzi, per certi versi è più caro. Finchè si tratta di un blog personale, onestamente, non mi preoccuperei più di tanto ma quando hai la necessità di mantenere online il tuo sito/blog/ecommerce, i parametri da valutare sono altri e quasi mai il costo.

    Avere ad esempio una reattività quasi immediata ai ticket aperti ti permette di avere un downtime minore ed in caso di ecommerce questo è di vitale importanza. Anche il fatto di avere altri servizi sulla stessa piattaforma, e che funzionino bene, non è da meno. Personalmente uso ad esempio Exchange, Storage e Containers.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022