Trattore mobile

Pagina 2 di 42
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 413
  1. #11
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Auricolari con microfono Mpow

    Cercavo un prodotto molto economico, perché non devo ascoltare musica e francamente telefono anche poco.

    Come qualità, visto che ho speso circa 8 euro, non mi sembra giusto pretendere più del dovuto. Nel complesso comunque sono soddisfatto, soprattutto considerando appunto il prezzo






    PS: Nella confezione ci sono anche una molletta e altri gommini per le orecchie che non ho fotografato.



  2. #12
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Memoria Micro SD











  3. #13
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Sicuramente non essere passato da versioni precedenti di android non ti permette un paragone. In realtà io volevo proprio una risposta da te per questo, in quanto sto valutando l'acquisto per una persona che come te non aveva mai utilizzato smartphone prima.

    Per il discorso UI, quello che dici è corretto. Io personalmente credo di non avere mai usato un dispositivo android senza root di sistema, quindi per ciò che riguarda la personalizzazione ero piuttosto tranquillo


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #14
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Se è per una persona che parte da zero, a mio avviso con il Redmi Note 4 ci sono 2 aspetti negativi:
    - nella confezione non c'è un manuale d'uso (non so cosa ci sia con gli altri)
    - imparare ad utilizzare un Android stock potrebbe essere più utile in futuro nel caso di passaggio ad altro smartphone senza MIUI (personalmente invece ero curioso di provarla, ma questo è un altro discorso). Ora invece secondo me imparare ad utilizzare una UI piuttosto che un'altra penso cambi poco: probabilmente ognuna offre vantaggi e svantaggi, funzioni più o meno intuitive da una parte e dall'altra.

    Per il resto direi solo note positive per il RN4, a partire da un rapporto qualità/prezzo invidiabile

    Da quello che ho letto, non avendo prove personali, la MIUI è tra le UI più personalizzate... imho credo con pro e contro, più che altro dipende da quanto l'utente abbia voglia di personalizzare da solo o preferisca trovare le cose già pronte.

    Comunque personalmente di cose che proprio non mi piacciono non ne ho trovate. Sto cambiando molte app ma perché io sono fatto così mi piace personalizzare il più possibile come preferisco. Probabilmente anche con un'altra marca farei altrettanto.

    Ci sono alcune cose che mi piacciono molto come le funzioni abbinate ai 3 tasti in basso.
    Sono ancora nella fase in cui ogni tanto scopro qualche funzione nuova che rende più semplice l'uso del telefono (il famoso manuale citato all'inizio aiuterebbe chi è alle prime armi) quindi la familiarità è in crescita

    Imho come già accennato tieni presente anche il Mi A1 (se hai pazienza, alcuni giorni si trova a prezzi molto interessanti) con una filosofia software completamente diversa.


    PS:
    Secondo me sarebbe interessante e utile sapere quali sono le difficoltà maggiori che frakka ha riscontrato con la MIUI



  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    - nella confezione non c'è un manuale d'uso (non so cosa ci sia con gli altri)
    Non credo di averlo mai visto in nessuno smartphone... Niente che sia un vero "manuale", almeno. Al massimo un flyer ma che non ha nulla a che vedere con l'uso del telefono e la descrizione dell'interfaccia.

    Originariamente inviato da Trattore
    PS:
    Secondo me sarebbe interessante e utile sapere quali sono le difficoltà maggiori che frakka ha riscontrato con la MIUI
    Una su tutte, l'impossibilità di avere le APP in ordine alfabetico e senza "buchi" quando una viene rimossa, una sorta di ordinamento automatico delle app. Con la MIUI ce le avevo sempre a ca##o...
    Inoltre io sono abituato ad avere (nell'unica) pagina principale le app che uso più spesso, se devo cercarne un altra accedo al menù scorrendo dal basso verso l'alto il fondo dello schermo o usando il tasto centrale, in base alla versione di Android.
    Con la MIUI avevo tante schermate "orizzontali", per lo più con le APP ordinate sempre a ca@@o e la necessità di scorrere pagine e pagine di minchiate prima di trovare quella che mi serve.

    Già questo ha fatto il 90%

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Punto 2, non poter disabilitare le applicazioni predefinite è piuttosto fastidioso: preferisco usare l'applicazione "calendario" di Google che avevo sul Nexus ma il telefono non prevede la possibilità di disabilitare le applicazioni fornite in bundle quindi ad ogni scadenza ricevo le notifiche duplicate.
    Ok, non è strettamente un problema di UI ma, in generale, è il "metodo Xiaomi".

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Matteo, grazie per la risposta

    Originariamente inviato da frakka
    Punto 2, non poter disabilitare le applicazioni predefinite è piuttosto fastidioso: preferisco usare l'applicazione "calendario" di Google che avevo sul Nexus ma il telefono non prevede la possibilità di disabilitare le applicazioni fornite in bundle quindi ad ogni scadenza ricevo le notifiche duplicate.
    Ok, non è strettamente un problema di UI ma, in generale, è il "metodo Xiaomi".
    Per quanto riguarda il calendario non ho ancora provato, ma a breve ho in programma di iniziare ad utilizzarlo e farò un po' di confronti



    Originariamente inviato da frakka
    Non credo di averlo mai visto in nessuno smartphone... Niente che sia un vero "manuale", almeno. Al massimo un flyer ma che non ha nulla a che vedere con l'uso del telefono e la descrizione dell'interfaccia...
    Allora andiamo bene



    Originariamente inviato da frakka
    ...Una su tutte, l'impossibilità di avere le APP in ordine alfabetico e senza "buchi" quando una viene rimossa, una sorta di ordinamento automatico delle app. Con la MIUI ce le avevo sempre a ca##o...
    Inoltre io sono abituato ad avere (nell'unica) pagina principale le app che uso più spesso, se devo cercarne un altra accedo al menù scorrendo dal basso verso l'alto il fondo dello schermo o usando il tasto centrale, in base alla versione di Android.
    Con la MIUI avevo tante schermate "orizzontali", per lo più con le APP ordinate sempre a ca@@o e la necessità di scorrere pagine e pagine di minchiate prima di trovare quella che mi serve.

    Già questo ha fatto il 90%
    Forse è stata la prima cosa che ho fatto: cercare di ordinare le icone a mio piacimento, perché altrimenti concordo con te che è un disastro

    Mi considero fortunato perché ho trovato subito un metodo che mi soddisfa completamente
    Premendo per 1-2 secondi l'icona della app diventa mobile e posso trascinarla dove voglio, anche in un'altra schermata (oppure in alto per eliminarla).
    Si possono lasciare anche buchi a proprio piacimento.
    Ad esempio questa è la mia "home page" ancora in formazione





    Personalmente trovo interessante anche la possibilità di raggruppare le app che si vuole





    Quando si entra nel gruppo lo sfondo rimane più scuro (penso sia per far capire che non è una schermata normale)
    In questo caso niente buchi, ma si possono riordinare a piacimento





    Per un ordine alfabetico, non saprei
    Ma domenica mentre cercavo una app per la quantità di ram occupata ho trovato My Device che tra le altre cose mostra l'elenco in ordine alfabetico delle app e c'è il pulsantino eventualmente per aprirle dall'elenco





    A proposto di screenshot: c'è in Android base il comando per estendere lo screen a tutta la pagina? Tipo questa cosa:



    Per me è spettacolare
    La voglio anche su Windows 10



    No so se fra queste cose possa esserci qualcosa di utile anche per te, ma mi farebbe piacere.
    Personalmente mi trovo bene



  8. #18
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    MIUI 9.5.4 Stable in download



  9. #19
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Sicuramente non essere passato da versioni precedenti di android non ti permette un paragone. In realtà io volevo proprio una risposta da te per questo, in quanto sto valutando l'acquisto per una persona che come te non aveva mai utilizzato smartphone prima...

    Ieri un Samsung di una mia collega, dopo ripetute cadute, ha deciso (giustamente) di non funzionare più. Ha chiesto info sul mio e voleva prenderlo anche lei, ma lo voleva in giornata, quindi niente da fare.
    Però la scelta è stata simile... Redmi 5 Plus in offerta a Mediaworld
    4/64GB Global version con banda 20
    Appena acceso si è presentato con Android 7.1 - MIUI 9.2 - Patch di novembre - Notifica di aggiornamento disponibile per un'altra MIUI 9.2
    Gli ho detto di aggiornare che probabilmente poi arriverà anche la 9.5 come sul mio

    Imho penso che a 200 euro i Redmi nelle varie versioni che ci sono non abbiano concorrenza
    Se piace il formato 5.99" in 18:9 anche il Redmi 5 Plus è da tenere in considerazione

    La mia collega dopo mezza giornata è molto soddisfatta. Dice che ha configurato i suoi account senza problemi e che a livello di software non trova differenze rilevanti con il Samsung.
    Io invece gli avevo detto che avrebbe dovuto abituarsi al cambio di interfaccia. Non conosco Samsung quindi non so cosa dire Forse la maggior parte degli utenti non si fa troppi problemi e non ha la mania delle cose che devono essere per forza su misura





    PS:
    Io invece condivido il pensiero dei maniaci della personalizzazione

  10. #20
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    MIUI 9.5.4 Stable in download



    Ritornando al mio Redmi Note 4, l'altra sera prima di fare il download ho fatto uno screenshot esteso della schermata con le novità.

    Ne è uscito un file in formato 1080 x 10232

    L'ho diviso in 4 parti per postarlo più agevolmente











Pagina 2 di 42
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022