Quali cuffie?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito Quali cuffie?

    Ciao
    Quali cuffie mi consigliate sia tra auricolari che non ?
    Come sono gli auricolari della sony che si trovano anche nelle catene dell'elettronica? ed in ogni caso: valgono almeno quello che costano?

    Grazie

  2. #2
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Non sono proprio la persona adatta ma, per avere un quadro più completo, chiedo: cosa ci devi fare? Ascolto serio di musica, cuffie da gaming, budget? Chiedo questo in modo tale da far avere più dettagli possibili a chi ti risponderà e che sarà più ferrato di me in materia. Io poco tempo fa ho acquistato per ascolto musica delle KRK KNS6400 e le pagai poco più di 100 euro. Mi interessai anche per degli auricolari e l'impegato delo shop online mi suggerì degli auricolari della Shure sempre intorno ai 100 euro (non ricordo il modello). Tieni presente che, ad esempio, la KRK KNS6400 non hanno frequenze più pompate ed altre meno: sono considerate cuffie da studio (entry-level).
    mi chiamo Marco

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da noninmedia
    Non sono proprio la persona adatta ma, per avere un quadro più completo, chiedo: cosa ci devi fare? Ascolto serio di musica, cuffie da gaming, budget? Chiedo questo in modo tale da far avere più dettagli possibili a chi ti risponderà e che sarà più ferrato di me in materia. Io poco tempo fa ho acquistato per ascolto musica delle KRK KNS6400 e le pagai poco più di 100 euro. Mi interessai anche per degli auricolari e l'impegato delo shop online mi suggerì degli auricolari della Shure sempre intorno ai 100 euro (non ricordo il modello). Tieni presente che, ad esempio, la KRK KNS6400 non hanno frequenze più pompate ed altre meno: sono considerate cuffie da studio (entry-level).
    mi servon per ascolto musica, il budget ahimè non è alto...direi max 50 €..riesco a prenderci qualcosa di valido ??

    Grazie

  4. #4
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Io ho preso delle Sharkoon H40 (in arrivo e non ancora testate di persona) se guardi sul portale troverai la nostra recensione

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito cuffie economiche

    ciao a tutti

    come sono le sony o philips auricolari che si possono trovare nelle catene dell'elettronica a circa 10 € ?
    e le non auricolari della AKAI a 15 €? (lo so che è una marca non blasonata ma sul web ho letto pareri positivi su articoli di questa marca...chissà magari san fare anche le cuffie )
    possono considerarsi almeno un minimo hi-fi? avrei perdita di qualità nell'ascolto di mp3 diciamo "di qualità" (=creati con un buon codec e kbps da 160minimo o al massimo)creati per bene dai miei cd, o la qualità che c'è la sfrutterei/sentirei tutta??

    Grazi anticipate
    Saluti
    Ultima modifica di JaguarX : 02-04-2023 a 10:00

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2019
    Località
    Cagliari
    Età
    40
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao a tutti mi presento qui, mi chiamo Alessio e sono un appassionato di audio e tecnologia. (Non ho trovato o visto la sezione presentati sul forum).

    E' una discussione un po vecchia ma rispondo lo stesso per altre persone che potrebbero porsi la stessa domanda qui sul forum, spero sia cosa gradita..

    Il Budget di 50 è un po limitato per una cuffia di qualità, se arrivi a 60 si può fare qualche affare con le Marshall cuffia Major III o in alternativa le JBL T450BT.

    Le Marshall sono le mie preferite sotto i 100 euro di spesa per un fattore di gusto personale, tendono a pompare i bassi e sono ottime sia con musica pop generica sia con metal e rock (musica che ascolto generalmente).

    Il prezzo reale non è 60 Euro, ma penso sia una tattica di Marketing, perché da quando esistono, almeno su Amazon le ho sempre viste a questo prezzo.

    Esistono 2 modelli diversi, uno con cavo e uno bluetooth, naturalmente a 59 Euro trovi il modello Wired e non quello senza fili.

    A questa cifra "scontata" non trovi assolutamente nulla di meglio, ha giusto le funzioni base, ma per quanto riguarda la qualità del suono sono ottime.

    Diverso il discorso se le trovi a prezzo pieno, qui sfori il tuo budget di un bel po, in questo caso puoi andare sulle JBL T450BT che trovi sulle 55 Euro sempre Online.

    La qualità non è la stessa delle Marshall a mio parere siamo parecchio lontani da quel Sound ma non sono male per il prezzo che costano e in più hanno il bluetooth.

    Diciamo che sono un buon compromesso, se scendi ancora di prezzo è difficile trovare qualcosa che soddisfi, per questo motivo ti consiglio di aspettare il momento giusto e di prendere uno dei modelli che ho citato nei periodi in cui sono in offerta.

    I mesi migliori sono luglio con l'amazon prime day e Novembre con il black friday, capita spesso di trovare buoni sconti anche in mesi normali, dovresti riuscire a trovare anche altri modelli ad un buon prezzo se hai pazienza e aspetti il momento giusto.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao Alessio, benvenuto e grazie per il tuo contributo, spero di leggerti spesso.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2019
    Località
    Cagliari
    Età
    40
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Ciao Alessio, benvenuto e grazie per il tuo contributo, spero di leggerti spesso.
    Ciao Giampa, grazie

    Figurati, se il contributo può aiutare qualcuno è un piacere!

  9. #9

    Predefinito

    Ciao a tutti, argomento vecchio ma anche io ho la stessa domanda e non ho trovato una risposta che mi chiarisca le idee del tutto quindi cerco di riaprire la discussione. Io vorrei prendere quelle on o over ma ancora non so bene se prendere quelle chiuse, aperte, semi ...I parametri sono troppi per chi non ne capisce molto. Ho letto qlc sull'argomento e mi pare di capire che le semi aperte over siano la soluzione top. Mi sbaglio? intendo per ascoltare musica e non altro. Voi che dite?
    Ultima modifica di giampa : 27-02-2023 a 12:50

  10. #10
    bit L'avatar di lorenzo228
    Registrato
    Mar 2021
    Località
    Milano
    Età
    27
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao! Capisco che stai cercando informazioni sulle cuffie e ti interessa sapere se le cuffie semi-aperte over-ear sono la soluzione migliore per ascoltare musica. Prima di tutto, è importante notare che la scelta delle cuffie dipende molto dalle tue preferenze personali e dall'uso previsto. Ecco una breve panoramica dei tre tipi di cuffie che hai menzionato:

    Cuffie chiuse (closed-back): Queste cuffie offrono un isolamento acustico maggiore, riducendo sia il rumore esterno che il rumore che fuoriesce dalle cuffie. Sono ideali per situazioni in cui non vuoi disturbare gli altri intorno a te, come ascoltare musica in pubblico o in ambienti rumorosi.

    Cuffie aperte (open-back): Le cuffie aperte offrono una qualità del suono più naturale e un'esperienza di ascolto più ampia, simile a quella che si avrebbe ascoltando altoparlanti in una stanza. Tuttavia, non offrono molto isolamento acustico e il suono può fuoriuscire, il che potrebbe disturbare gli altri intorno a te.

    Cuffie semi-aperte (semi-open): Queste cuffie sono una via di mezzo tra le cuffie aperte e chiuse. Offrono una combinazione di qualità del suono naturale e un certo grado di isolamento acustico. Potrebbero essere una buona scelta se desideri un equilibrio tra la qualità del suono delle cuffie aperte e l'isolamento acustico delle cuffie chiuse.

    Detto questo, se il tuo obiettivo principale, per esempio collegarle al pc, è ascoltare musica e non ti preoccupi troppo dell'isolamento acustico, le cuffie semi-aperte over-ear potrebbero effettivamente essere una buona scelta per te. Tuttavia, ti consiglio di provare diversi tipi di cuffie, se possibile, per trovare quelle che si adattano meglio alle tue preferenze
    Ultima modifica di lorenzo228 : 06-05-2023 a 19:17
    Sto cambiando il mondo!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022