Domande su scheda I2S over USB e DAC JLSounds

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2016
    Località
    Bari
    Età
    50
    Messaggi
    5

    Predefinito Domande su scheda I2S over USB e DAC JLSounds

    Causa completamento di altri progetti e ritardi vari mi sono deciso ad ordinare la scheda I2S over USB e DAC di JLsound completo di scheda di filtro LME49710 dopo un po di indecisione......https://www.nexthardware.com/forum/d...re-un-dac.html

    Un po di domande:
    1. Userò per il momento W10 per la riproduzione musicale e poi raspberry. Per W10 servono driver da installare?
    2. La scheda di filtro LME49710, oltre a filtrare, trasforma le uscite differenziali del DAC in single ended quindi è necessaria per qualsiasi tipo di ascolto e/o collegamento del DAC. Giusto? Tra l'altro, se non ho capito male, le uscite sono centrate su una tensione continua non nulla e quindi sarebbe necessario un condensatore per eliminare questa componente (ammesso che dovrei fare la differenza dei segnali.....) Giusto?
    3. Devo fare qualche modifica a foobar per il funzionamento con DAC esterno?
    4. Esiste qualche altro player possibilmente free per W10?

    Grazie,
    Dario

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    1. Devi scaricare i drivers dal sito JL
    2. La LME é necessaria. Non mi pare di aver letto da nessuna parte di condensatore in uscita, solo una resistenza da 100Ohm ... Io l'ho sempre usata cosí (ma sono una capra)
    3. Bisogna installare i vari plugin se vuoi ascoltare DSD, altrimenti solo PCM
    4. Non ti so dire, uso principalmente Linux/OSX

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2016
    Località
    Bari
    Età
    50
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Il DAC ha quattro uscite:
    Rp Right Channel Positive Analog DAC Output Pin
    Rn Right Channel Negative Analog DAC Output Pin
    Ln Left Channel Negative Analog DAC Output Pin
    Lp Left Channel Positive Analog DAC Output Pin
    Oltre a GND

    Come hai collegato gli RCA?

    Comunque da datasheet (fig. 42) si vede chiaramente che le uscite sono centrate su una tensione continua non nullla (2,8Vpp).


    Quindi penso che il condensatore sia nello stadio di ingresso della sorgente a cui hai collegato il DAC.
    Ciao,
    Dario

  4. #4
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bading
    Come hai collegato gli RCA?
    mica li devi collegare al DAC! devi usare lo stadio di uscita...

    Originariamente inviato da bading
    Comunque da datasheet (fig. 42) si vede chiaramente che le uscite sono centrate su una tensione continua non nullla (2,8Vpp).
    lo stadio di uscita serve anche a quello: contiene il filtro ricostruttore (passa-basso) analogico, converte da bilanciato a sbilanciato ed elimina la DC.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022