Hardware cmp

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito Hardware cmp

    Salve a tutti, qualche anno fa mi sono cimentato nella costruzione di un pc moddato a guisa di cmp2, usandolo per qualche tempo nel mio setup con soddisfazione. ho dovuto poi causa trasferimento lasciare il tutto fermo per qualche anno disinteressandomi alla questione pc audio. Mi chiedevo se fosse possibile "riciclare " l hardware cmp in un modo piu performante e piu moderno. ho visto dal forum che sono cambiate molte cose e quasi non mi ci raccapezzo. Potete darmi qualche consiglio operativo al fine di avere un player piu moderno e magari piu performante. non so se mi sono spiegato. grazie a tutti.

  2. #2
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gerry75
    Mi chiedevo se fosse possibile "riciclare " l hardware cmp in un modo piu performante e piu moderno.
    Dipende per cosa.

    Per una soluzione basata su Linux con LMS+C3PO(+SoX)+Squeezelite-R2 dovrebbe andare ancora bene.

    Per soluzioni basate su HQPlayer con conversione PCM->DSD temo che un PC con qualche anno sulle spalle (e magari pure "depotenziato" in stile cMP²) non abbia abbastanza potenza di calcolo. Al più potresti usarlo come "NAA", usando un altro PC più moderno e potente (>= i7 7xxx) come server. Se invece resti in PCM, se non è troppo vecchio e lento potrebbe essere sufficiente anche per quello.

    Le diverse soluzioni sono trattate ampiamente in vari topic... dai una occhiata: PC top Software

    Per quanto riguarda LMS+C3PO(+SoX)+Squeezelite-R2:

    GentooPlayer easy install

    Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati

    note libere - la casa di C-3PO plugin e Squeezelite-R2

    AudioDigitale - Dove l'informatica incontra l'alta fedeltà

    DSD in LMS con SOX

    ecc.

    Per quanto riguarda HQPlayer:

    https://www.nexthardware.com/forum/p...argomenti.html
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022