Problemi lentezza pc nuovo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito Problemi lentezza pc nuovo

    Ho finito di assemblare il nuovo pc di mia moglie, con i seguenti componenti:

    Asus Z370-E Gaming
    Intel Core I7 8700K
    Corsair dominator 32 gb 3200 mhz
    Intel ssd 600p 256 gb
    Asus Gtx 1060 6gb
    Corsair Hx850i

    Windows 10 home

    è lento, lento, lento... madonna se è lento. In confronto al mio i7 4790S con 8 gb di rame e video integrato, non ci sono paragoni, io avvio il pc in nemmeno 10 sec, le pagine internet istantanee, con questo... hai tempo per il caffè e l'ammazzacaffè.

    Dove potrei andare ad indagare, quale programma posso scaricare per controllare l'efficienza del sistema?

  2. #2
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    Controlla da gestione attività quale applicazione o quale reparto in prestazioni ha un assorbimento anomalo. Io ad esempio avevo un ssd che non andava e mi dava sempre il disco rigido al 99%
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  3. #3
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito

    Ho scaricato cpu-z e vedo che mentre scarico gli aggiornamenti il core speed mi fa sbalzi tra 800 mhz e 4700 mhz, è normale?

    Ho anche un altro dubbio che vorrei mi aiutaste a risolvere, ho 4 banchi di ram 2 versione 4.24 e 2 versione 4.31, se metto i 4.31 nel primo e ne terzo slot e gli altri nei restanti non parte il pc, schermo nero, se inverto le posizioni parte, perchè??
    Ultima modifica di Edward : 12-01-2018 a 20:58

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Per la lentezza in fase di boot prova ad installare una release del BIOS più recente se ancora non lo hai fatto.
    Se il PC è lento anche per l'apertura dei vari programmi fa come ti ha detto martufo.
    Nelle piattaforme di ultima generazione, se non si vuole fare da cavia per sperimentazioni inerenti la compatibilità dei componenti, è altamente consigliato installare soltanto moduli RAM appartenenti ad un unico kit e, possibilmente, presenti nella lista di compatibilità rilasciata dal produttore della mainboard.

  5. #5
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Quoto quanto suggerito da Carlo.
    Inoltre vorrei chiederti: quanto ci hai messo ad installare Windows? Perché con una configurazione del genere direi massimo 15 minuti altrimenti già si può dire che qualcosa non andava a monte.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  6. #6
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Quoto quanto suggerito da Carlo.
    Inoltre vorrei chiederti: quanto ci hai messo ad installare Windows? Perché con una configurazione del genere direi massimo 15 minuti altrimenti già si può dire che qualcosa non andava a monte.
    Il problema era proprio windows, risolto formattando e installando una nuova copia del S.O. adesso funziona tutto al 100%.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022