Nuovo Server per Roon + HQPlayer

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    Non so quanto l'alimentatore lineare sia più o meno bullshit, però stavo considerando che l'unità da 400W ha 4 linee di alimentazione separate su più uscite con cui potrei alimentare, totalmente in lineare e contemporaneamente i seguenti dispositivi diversi:

    1 - PC Server (senza la necessità del DC-ATX Converter, per quanto questo possa essere un limite)
    2 - Scheda ethernet dedicata JCAT NET FEMTO
    3 - JCAT Intona (che già possiedo)
    4 - NAA SOtM SMS-200Ultra
    5 - Il mio DAC RME ADI-2 Pro attualmente con alimentatore switching

    Alla fine forse, tutto sommato potrebbe anche rivelarsi un buon investimento.... non so però a quali problemi tu ti riferissi quando prima hai citato una nuova versione del PS che dovrebbe uscire in sostituzione di quella attuale, credo sia opportuno approfondire...

    Per le Ram non mi è chiaro un concetto: la frequenza di lavoro delle memorie deve essere uguale o superiore alla frequenza di lavoro del processore? Ad esempio se il processore i7-8700K lavora a 3.7 GHz la ram deve essere di pari frequenza o superiore?
    Il processore lavora in Ghz, le RAM in MHz
    ... E cmq no, non sono direttamente collegate.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  2. #12
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Non è consigliabile usare una scheda grafica cuda per hqplayer?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #13
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Non è consigliabile usare una scheda grafica cuda per hqplayer?
    Lo è ma fino ad un certo punto e per ricercare prestazioni ancora più elevate, ad es. multicanale e convoluzione DSD. Cioè, se si usano processori molto veloci/potenti, una scheda CUDA tipo 1060 può addirittura rallentare il sistema. Per cui, per processori di media potenza una 1060/80 va bene senza dover upgradare l'intero sistema; per cpu veloci, invece, c'è bisogno del top 1080 o Titan.
    Comunque, aggiungere una scheda CUDA significa anche avere un PC in grado di riceverla - slot, aerazione, alimentazione...

  4. #14
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Lo è ma fino ad un certo punto e per ricercare prestazioni ancora più elevate, ad es. multicanale e convoluzione DSD. Cioè, se si usano processori molto veloci/potenti, una scheda CUDA tipo 1060 può addirittura rallentare il sistema. Per cui, per processori di media potenza una 1060/80 va bene senza dover upgradare l'intero sistema; per cpu veloci, invece, c'è bisogno del top 1080 o Titan.
    Comunque, aggiungere una scheda CUDA significa anche avere un PC in grado di riceverla - slot, aerazione, alimentazione...
    Quindi, giusto per capire, per fare upsampling da pcm a dsd 512 con il filtro più avido di richieste che configurazione ci vorrebbe (cpu e ram)?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #15
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Quindi, giusto per capire, per fare upsampling da pcm a dsd 512 con il filtro più avido di richieste che configurazione ci vorrebbe (cpu e ram)?
    La configurazione che ho indicato all'inizio del thread, con processore i7-8700k + 8Gb RAM DDR4, dovrebbe fornire la potenza adeguata (ed anche un po' di più) per garantire in tranquillità upsampling stereo in DSD 512 con filtri xtr.
    L'utilizzo di schede grafiche aggiuntive ad alte prestazioni, da quanto ho capito, è richiesto nel caso tu voglia lavorare in multicanale + DRC.
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  6. #16
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Il dado è tratto....

    Ordinato case HDPLEX H5 Gen2 Fanless e alimentatore 400W ATX Linear Power Supply con cui potrò alimentare in full linear tutto il sistema, PC Server, scheda JCAT, NAA SOtM, DAC RME, Intona, varie ed eventuali future!!

    Peraltro segnalo che acquistando insieme case e alimentatore lineare si beneficia di un extra-sconto di 100USD, inoltre il cambio euro/$ ancora favorevole aiuta ulteriormente....
    HDPLEX spedisce dai loro magazzini in Germania (senza spese di spedizione aggiuntive) per cui non ci sono balzelli aggiuntivi quali IVA e oneri di sdoganamento.

    Sono un bambino felice!
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  7. #17

    Predefinito

    Ciao Basbass , guarda caso avevo in mente la tua medesima configurazione , ottimizzazioni jcat a parte , intendo dire processore i7 8700K , case h5 e alimentazione full linear hdplex 400w.
    L'unico dubbio che ho è sulla mobo da utilizzare (gestione vrm etc )e se il case h5 è troppo al limite per quel processore. Quindi ti chiedo poi se lo hai realizzato quali impressioni hai riscontrato sul discorso controllo temperature.
    grazie

  8. #18
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da maxst67
    Ciao Basbass , guarda caso avevo in mente la tua medesima configurazione , ottimizzazioni jcat a parte , intendo dire processore i7 8700K , case h5 e alimentazione full linear hdplex 400w.
    L'unico dubbio che ho è sulla mobo da utilizzare (gestione vrm etc )e se il case h5 è troppo al limite per quel processore. Quindi ti chiedo poi se lo hai realizzato quali impressioni hai riscontrato sul discorso controllo temperature.
    grazie
    Ciao Max,
    Al momento la realizzazione dell'insieme sta procedendo molto a rilento causa pochissimissimissimo tempo a disposizione. Sono arrivati case H5 e alimentatore 400W full linear della HDPlex, motherboard Gigabyte Z370N e processore i7 8700K, ma, ahimè, è ancora tutto chiuso nelle rispettive scatole....
    La prossima settimana cercherò di trovare il tempo per ordinare RAM e SSD, poi spero di riuscire ad iniziare l'assemblaggio.
    Vi terrò aggiornati!
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  9. #19

    Predefinito

    Grazie per la risposta, confermi la compatibilità della mobo con le heat pipe?

  10. #20
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Non ho ancora iniziato il montaggio, sto terminando lo shopping.
    Aggiornamento: per l'HD SSD è uscita questa nuova versione del Samsung SSD:

    MZ-V7E250 | MZ-V7E250BW | Samsung IT

    Pare più affidabile e veloce, infatti viene venduta con una garanzia di 5 anni contro i 3 della versione precedente che avevo linkato ad inizio thread. Per quel poco che può valere mi oriento su quest'ultima versione, visto che il prezzo è identico.

    Per le RAM ho trovato questa proposta che mi pare buona, anzichè a 4000 MHz sono a 3733 MHz, ma a fronte della lieve differenza di prestazioni il risparmio è notevole, per cui credo ne valga la pena:

    https://www.amazon.it/Corsair-CMD8GX...2B4000mhz&th=1

    Inoltre potrebbero anche scaldare un po' meno.... Che ne dite?

    P.S. Vedo che è incluso il "Dominator Airflow RGB Fan", il sistema di ventole da installare sopra le RAM, ma non credo sia indispensabile montarlo visto che, se ho ben compreso, ne viene indicato l'uso solo per l'overclock. Pertanto mantenendo il clock alla frequenza indicata non dovrebbero esserci problemi di temperatura?
    Ultima modifica di Basbass : 01-05-2018 a 12:29
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022