Nuovo PC

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    76
    Messaggi
    28

    Predefinito Nuovo PC

    Vorrei farmi costruire un nuovo PC per la musica che mi permetta di adoperare le mie schede audio fireware: una M-Audio Pro Fire 610 e una M-Audio Firewire 410.
    Ho sentito al volo il mio solito "spacciatore" informatico (che attualmente non può darmi retta, perché molto impegnato per motivi di lavoro) e mi ha accennato a difficoltà di compatibilità tra le schede PCI firewire (o, in alternativa, Thunderbolt 2) reperibili sul mercato e schede madri con i più recenti microprocessori Intel Core i5 o i7.
    Tenete presente che tale PC dovrà utilizzare programmi come JRiver (anche come crossover a 4 vie stereo) e DiracLive.
    C'è qualcuno disposto a chiarirmi le idee su quali prodotti (col miglior rapporto qualità-prezzo!) scegliere?
    Grazie!
    Ultima modifica di teomarini : 29-12-2017 a 19:45

  2. #2
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Cerca se riesci a trovare una scheda firewire PCI-express... a quel punto non ci sono problemi e puoi scegliere la motherboard che vuoi. Altrimenti devi cercare una motherboard che supporti una CPU moderna che abbia ancora almeno uno slot PCI, e/o magari la firewire integrata... posto che ce ne siano ancora.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    76
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Cerca se riesci a trovare una scheda firewire PCI-express... a quel punto non ci sono problemi e puoi scegliere la motherboard che vuoi. Altrimenti devi cercare una motherboard che supporti una CPU moderna che abbia ancora almeno uno slot PCI, e/o magari la firewire integrata... posto che ce ne siano ancora.
    Grazie per la risposta, Paolo,
    però non è sempre così:
    leggi qu: https://www.amazon.it/HP-Thunderbolt...ct_top?ie=UTF8 (Recensioni clienti).
    Ultima modifica di teomarini : 30-12-2017 a 10:47

  4. #4
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Scusa, ma cosa c'entra Thunderbolt con Firewire??? Sono due cose completamente diverse!
    Ultima modifica di UnixMan : 30-12-2017 a 14:35
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #5
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione
    Ultima modifica di UnixMan : 30-12-2017 a 14:34
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    76
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Grazie, Paolo!

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    39
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Tempo fa mi informai anche io, tra le schede pci-firewire devi guardare che integrato usano per la gestione della firewire, ci sono un paio di modelli che non danno problemi (scusa ma ora non ricordo proprio, forse sono i Texas instr. Che non creano problemi, ma devi verificare)

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022