cercasi "scenery.cfg"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Predefinito cercasi "scenery.cfg"

    Qualcuno sa dove si trova il file "scenery.cfg" in Win 7 64 bit Sp1 con installato fs2004 ? Non spiego il motivo dato che forse interesserà a poche persone.Speriamo in bene.
    Grazie comunque
    ciao

  2. #2
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Nel disco di installazione di Windows (normalmente C:\) sotto Utenti\[il tuo nome utente]\App Data\Roaming\Microsoft\FS9

    Devi aver messo preventivamente la spunta su "mostra cartelle e file nascosti" nelle opzioni di Explorer.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #3
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Aggiungo un suggerimento: immagino che andrai a modificare qualche valore in base alle guide che trovi in giro, uno di questi è il "TEXTURE_BANDWIDTH_MULT=" che ti consiglio di impostare a non più di 200 tenendo la scheda video integrata, mentre a 400 nel caso installerai la GTX 1050 o simile.

    Edit: intendevo sul file fs9.cfg
    Ultima modifica di MIG316 : 17-12-2017 a 16:06
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  4. #4

    Predefinito

    Intanto grazie per le risposte.
    Il percorso del file "scenery.cfg" è più semplice di quanto pensassi : C\Program(86)\Addonscenery\SCENERY,se mi ricordo bene.La guida di cui parli probabilmente mi servirà un pò più avanti quando installarò la nuova scheda video.Ma il motivo per cui mi interessava il famoso "scenery.cfg" è per tentare di riparare um messaggio d'errore che compare al lancio di fs9,che dice così : "errore nel file scenery.cfg directory di scenario locale <Addon Scenery\SCENERY> nello scenario AREA.038 non trovata". Dato che ho combinato un mezzo pasticcio nell'installare un add-on. Ma è dovuto ad un bug di Win7 che non conoscevo.
    ps:fs2004 rimane il re della simulazione..(ovviamente secondo me)
    ciao

  5. #5
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Strano, dovresti avere il file principale nella cartella di installazione di FS9, mentre quello originale (backup) nella cartella che ti ho descritto nel post precedente.
    Poi ogni scenario aggiuntivo ha il suo file scenery.cfg sotto la cartella SCENERY dello scenario specifico nella cartella ADDON SCENERY.

    Per quanto laborioso, ti consiglio di adottare una tecnica che ho usato per anni e mi ha salvato da svariati inconvenienti: fai sempre un backup dell'intera cartella di installazione di FS9 prima di installare scenari aggiuntivi o altri addons, in modo da ripristinare da capo in caso di problemi o di modifiche errate accidentali da parte tua.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  6. #6

    Predefinito

    Sì,infatti devo aver fatto un pò di confusione nella descrizione precedente.
    Edito: FS9.cfg è nel percorso C:\users\mio ID\appdata\roaming\microsoft\fs9 mentre
    scenery.cfg è nel percorso C:\programmi(86)\microsoft games\FS9\addon\scenery.cfg
    Andrà a finire che se i problemi si aggravano,disinstallo fs9 e seguo il metodo backup che dici.

  7. #7
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Se non hai troppi addons da reinstallare ti consiglio di spendere un po' di tempo per una nuova installazione fresca di FS9, risolve sempre tutto con meno sbattimenti.
    Non dimenticare di cancellare anche la cartella sotto App Data.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  8. #8

    Predefinito

    Per fortuna ho appena iniziato ad installare qualche add-on,riguardo alla disinstallazione di fs9,secondo te potrei usare Revo Uninstaller ? casomai se non riuscisse ad individuare la cartella appdata (che credo nascosta),la posso cancellare a mano.

  9. #9
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Io ho sempre disinstallato da pannello di controllo e poi eliminato manualmente le cartelle di installazione e appdata, inoltre le voci di registro sotto "local machine | software | Microsoft | FS9" se non ricordo male.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  10. #10

    Predefinito

    Va bene,MIG316
    vedrò come si metterà
    per ora Buone Feste a tutti.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022