E' il momento di Leia, ovvero 'LA' library manager

Pagina 47 di 47
prima
... 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47
Visualizzazione dei risultati da 461 a 467 su 467
  1. #461
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Esiste ancora la possibilità di scaricare una beta di Leia? Forse più aggiornata dell'ultima versione in mio possesso che è leia-service-0.1.0.jar 09/07/2018?
    ...se non sbaglio, il .jar è direttamente un eseguibile java?!
    Per Linux ci sono delle raccomandazioni?
    No, adesso viene installato come un server, sempre con un JAR JAVA ma si porta dietro una serie di tools ahhiuntivi, tra cui il db, che devono essere installati a parte ed è brigoso. Leia in se è diventatao poco più che un aAPP, ma se i servizi non sono raggiungibili non funziona.


    Dovrei pubblicare esternamente il mio server di sviluppo o farne una copia, se c'è interesse vedo cosa si può fare, ma non sarà domani.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #462
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    No, adesso viene installato come un server, sempre con un JAR JAVA ma si porta dietro una serie di tools ahhiuntivi, tra cui il db, che devono essere installati a parte ed è brigoso. Leia in se è diventatao poco più che un aAPP, ma se i servizi non sono raggiungibili non funziona.


    Dovrei pubblicare esternamente il mio server di sviluppo o farne una copia, se c'è interesse vedo cosa si può fare, ma non sarà domani.
    "brigoso"

    Se riuscissi a pubblicare il tuo server, sarebbe grande!
    Forse portesti ipotizzare un'adesione su più livelli che fornisce mano a mano più features, tipo MinimServer. Non so...siglando accordi commerciali quando vengono coinvolti server esterni, del tipo:
    • solo software - free
    • (3) - $
    • (4) - $$

  3. #463
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Tranquillo, non ci sono segreti. Io ved che proseguono a sviluppare ma non suqli aspetti specifici, so di certo che la classica è per loro importante ma non 'vitale' e non so a che livello di priorità considerino la cosa, certo non il top. Che poi lo affrontino da soli con le proprie forze è anche questo probabile... conoscendoli.
    ...
    Ripensavo a questo fatto...
    Ma non hai presentato il progetto con un NDA accluso e, spero, soprattutto una registrazione datata per il copyright © del progetto stesso?!
    Io, come sceneggiatore, ci sono passato e ci sono metodi anche abbastanza semplici.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    da un occhio a https://www.primephonic.com/ a loro lo avevo proposto, ...lo hanno fatto da soli, non è perfetto ma è sicuramente il meglio di quanto esiste per la classica.
    Sinceramente, attraverso un Explore del sito, non sono riuscito a capire molto...ho fatto una ricerca - Four Seasons - ma dai risultati non capisco la loro implementazione.
    Ultima modifica di bibo01 : 06-01-2021 a 03:51

  4. #464
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Sinceramente, attraverso un Explore del sito, non sono riuscito a capire molto...ho fatto una ricerca - Four Seasons - ma dai risultati non capisco la loro implementazione.
    Eh.. ti ho detto che non è perfetto, cerca Le quattro stagioni ed hai un risultato diverso, stagioni o quattro stagioni ed è diverso ancora, ma quello è la ricerca.

    Se poi vai al browse e selezioni Vivaldi trovi tutti i lavori a catalogo (quindi NON le quattro stagioni, ma i 4 concerti che la compongono ,però non trovi nemmeno " il cimento dell'armonia e dell'inventione" (op. 8) che le contiene e questo è più grave a mio avviso.

    Non ho poi capito come se la cavano con i compositori che hanno sistemi di catalogazione sovrapposti, Musicbrainz è molto meglio, a mio avviso, per questo io seguo loro.

    Però la logica è quella,. per ogni lavoro hai l'indizaione di quante sono lgli album disponibili, e se lo selezioni ti fornisce l'inidicaizone dela versione preferita, di tutte le registrazioni disponibili e di lavori 'simili'.


    Il resto è quanto c'è in Last FM ed ha anche Qobuz.

    Sto tentando di battere strade diverse, alla possibilità di sostenere al cosa mediante utenti direttamente paganti, facendo un ROON2 non ci credo e non ho la forza di 'tenere botta' ai costi.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #465
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    No, adesso viene installato come un server, sempre con un JAR JAVA ma si porta dietro una serie di tools ahhiuntivi, tra cui il db, che devono essere installati a parte ed è brigoso. Leia in se è diventatao poco più che un aAPP, ma se i servizi non sono raggiungibili non funziona.


    Dovrei pubblicare esternamente il mio server di sviluppo o farne una copia, se c'è interesse vedo cosa si può fare, ma non sarà domani.
    Non so se questo è possibile, ma secondo te converrebbe pubblicare Leia in una forma anche non definitiva per creare una base di utenti e quindi un interesse e una diffusione maggiore che potrebbe essere utile per la creazione dei servizi esterni da aggiungere in un secondo tempo? GentooPlayer ha fatto qualcosa di simile, così come MinimServer...

    Quello che sto cercando di dire è che a un certo punto uno deve uscire sul mercato anche se piccolo e poi crescere gradualmente, piuttosto che attendere che tutte le features sia integrate e funzionanti da subito. Capisco che questa "fase beta" sia comunque non facile da portare avanti in termini di risorse.

    Inoltre, ti volevo chiedere perché non ricordo, Leia integra la libreria personale con quelle provenienti da servizi esterni tipo Qobuz/Tidal in un unico database (quello che fa Roon)?

    Sto tentando di battere strade diverse, alla possibilità di sostenere al cosa mediante utenti direttamente paganti, facendo un ROON2 non ci credo e non ho la forza di 'tenere botta' ai costi.
    Cosa intendi? Quali strade?
    Ultima modifica di bibo01 : 09-01-2021 a 03:52

  6. #466
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Non so se questo è possibile, ma secondo te converrebbe pubblicare Leia in una forma anche non definitiva per creare una base di utenti e quindi un interesse e una diffusione maggiore che potrebbe essere utile per la creazione dei servizi esterni da aggiungere in un secondo tempo? GentooPlayer ha fatto qualcosa di simile, così come MinimServer...

    Quello che sto cercando di dire è che a un certo punto uno deve uscire sul mercato anche se piccolo e poi crescere gradualmente, piuttosto che attendere che tutte le features sia integrate e funzionanti da subito. Capisco che questa "fase beta" sia comunque non facile da portare avanti in termini di risorse.
    Capisco cosa intendi, ma è un lavoro enorme e finirei per passare il tempo a rendere funzionante la Beta di Leia sui dati 'locali', almeno per un po di tempo, perdendo di vista l'obiettivo, che non può trascendere dall'integrazione con i servizi di streaming, fornendo funzionalità social.

    Il fututo è li, non nell'ennesimo tool di tagging e/o navigazione, ce ne sono già fin troppi. Chi pagherebbe (quanto e quanti) per uno nuovo?

    Lo dico perchè ci ho provato e le librerie qui in giro sono piene di ogni cosa, Leia incorpora uno dei migliori sisitemi di tagging oggi disponibili e comunque incappa in eccezioni 'tecniche', per non parlare dei diversi NON STANDARD che ognuno applica nel classificare la propria libreria.

    Sono poi piuttosto amareggiato, specie in questi gioni, in merito alla poca sensibilità e disponibilità delle persone a contribuire ad un progetto. Ormai il software deve essere gratis o quasi e non importa rispetti le regole, quindi viene premiato chi le infrange, anche se questo comporta il non poter mai diventare 'grandi'.

    Leia è un progetto troppo impegnativo per poter essere condotto così e ,non me ne voglia nessuno, ma o si fa qualcosa che combatte (e vince) con ROON o a breve i tool forniti dai servizi ne prenderanno il posto.

    Non c'è più spazio per le vie di mezzo, se non per piccole operazioni border line tollerate, fino a che rimangono piccole.

    Non m interessa e per questo, batto altre strade, ma son pronto a ricredermi se si dovesse presentare un gruppo di volenterosi che volesse DAVVERO condiviere l'onere (e l'onore) del progetto.

    Originariamente inviato da bibo01
    Inoltre, ti volevo chiedere perché non ricordo, Leia integra la libreria personale con quelle provenienti da servizi esterni tipo Qobuz/Tidal in un unico database (quello che fa Roon)?
    Si, ma lo fa a livello centralizzato in un suo server in rete condiviso dai client, almeno per le componenti comuni cioè per tutto ciò che proviene dai servizi e per le release 'comuni' riconosciute nelle singole librerie. IN pratica un 'master' DB centrale, mentre a livello locale c'è un DB che fa riferimento a quello e contiene 'solo' le differenze relative ai tuoi dati, concettualmente.

    Originariamente inviato da bibo01
    Cosa intendi? Quali strade?
    Un partner industriale che possa finanziare lo sforzo di sviluppo, supporto e diffusione come io non riuscirò mai a fare da solo.

    Alla fine dei conti, Leia è nato e continua a crescere così, faccio cose per terzi che poi integro in Leia e viceversa, mostro a terzi cosa può fare Leia. In pratica è diventato il mio portfolio/borderò...

    Arriverà magari un giorno in cui le due cose confluiranno in qualcosa che vedrà la luce definitiva, magari.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #467
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ...
    Arriverà magari un giorno in cui le due cose confluiranno in qualcosa che vedrà la luce definitiva, magari.
    Te lo auguro di cuore

Pagina 47 di 47
prima
... 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022