ma che differenza esiste fra l'utilizzo del pc o di una ps4 per uso esclusivo gioco.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito ma che differenza esiste fra l'utilizzo del pc o di una ps4 per uso esclusivo gioco.

    chiaramente, visto che un pc da gioco può costare anche 4/5 volte una ps4 ci sara un perché....
    ma visto che il rapporto esponenziale tra costi/benefici più vai in alto, più si assottiglia....ma ne vale la pena??
    invece investendo la stessa cifra d'acquisto di una ps4 in un pc???
    e se fai una via di mezzo ....al costo di una ps4 gliene aggiungi un 50%???
    è evidente che ho le idee "leggermente" confuse....
    speriamo di aver aperto il trad nel posto giusto!!
    ciao a tutti da marco

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Marco. L'errore più comune che si fa è quello di valutare solo il prezzo di acquisto dell'hardware. Nel caso della PS4 hai visto quanto costano mediamente i sui giochi? Con un PC di fascia alta per il gaming ci puoi fare molte altre cose (compreso lavorarci) che non puoi fare con la PS4. Con un PC di fascia alta puoi giocare a risoluzioni elevate (4K) con una qualità grafica e con un frame rate nettamente superiore rispetto alla PS4. Queste sono alcune cose che mi vengono in mente ora ma il discorso potrebbe essere anche più complesso. In ultimo, per quello che mi riguarda, preferisco giocare con mouse e tastiera anziché con i vari controller delle console da gioco.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Tempo fa avevo fatto qualche paragone in merito.

    A parità di costi, con un pc giochi a dettagli molto più bassi. C'è da dire che la PS4 non garantisce un 4K nativo ma ha quasi sempre una risoluzione maxata o upscalata: ti sembra di giocare in 4k ma in realtà è un fullHD "ripassato".

    Un pc da gioco discreto, oggi come oggi lo fai con circa 750/800 euro. Se fai delle scelte corrette ad esempio puntando maggiormente sulla scheda video e con un processore meno potetente riesci comunque ad avere una resa maggiore alla PS4 e avere tutti quei benefici che solo un pc ti può dare.

    Aggiungendo anche i punti indicati da Carlo, ovvero il costo singolo dei giochi, degli accessori quali controller e/o VR o simili, alla fine vai a spendere molto di più che per un singolo pc.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #4
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    Beh giocare con il PC è un'altra cosa. Prima di tutto il controllo mediante mouse e tastiera per molti giochi è nettamente migliore a mio avviso: soprattutto per gli FPS i miei giochi preferiti. Ho provato a giocare con la PS3 che comprai solo per Tekken6 (un picchiaduro che mi piace da morire), ad esempio a GTA5 ma con il pad lo trovo ingiocabile a meno che tu non abiliti aiuti alla mira ecc. Penso che sia una questione di "nascita": chi ha cominciato a giocare con il pc mediamente gli rimane fedele.
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  5. #5
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Per non parlare, ad esempio, dell'abbonamento Playstation Plus...
    Ce.. dovrei pagare 8€ al mese o 25€ ogni tre o 60€ l'anno per poter giocare online?
    Se ho già un contratto con il gestore della linea internet perché mai dovresti bloccarmi l'accesso al gioco online?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    la console la uso solo come lettore Blu-ray


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    innanzitutto un grazie generale per tutte le risposte!!!
    chi per un modo chi per un altro siete tutti a favore del pc....
    quindi l'avvocato del diavolo lo faro io.
    non ho considerato il costo dei giochi in quanto, normalmente compro i giochi dopo 1 annetto e usato....
    il pc lo userei esclusivamente per giocare....
    non vedo la differenza nei filmati con fps diversi pero nei vecchi compiuter che ho avuto quando nel corso del gioco l'azione si faceva caotica, con scoppi, crolli, tanta gente,tutto si bloccava. con la ps3 mai.
    tutti i giorni o quasi escono driver e aggiornamenti per le schede video. per la ps3 mai
    ho citato la ps3 in quanto al momento uso quella, la ps4 arriverà poi...forse....
    anche la storia dell'abbonamento non la conoscevo...ma tanto non gioco online ma singolo.
    anche io gioco solo a sparatutto, e quando capita il pezzettino di missione in cui mi tocca guidare se potessi lo salterei.
    effettivamente con la tastiera e mouse sei leggermente facilitato e la puoi settare con più margini mentre il pad no
    esempio con la tastiera x lo scatto utilizzo il "q" con il pad e vincolato a seconda del gioco. in quake enemy il tasto spara nel pad e posizionato in r2 tutti gli altri in r1 di conseguenza ho smesso di giocarci....
    effettivamente pero, se non sto appiccicato al tv, ho difficoltà a vedere gli omini, magari in mimetica....quindi la possibilità di vedere in 4k da sola e sufficiente a giustificarne la spesa.
    mi piacerebbe giocare anche a giochi di guida ma vorrei usare un volante vero con la pedaliera. in questo caso sarebbe lo stesso o per la pley costano di più??
    devo andare in un centro commerciale a vedere con lo stesso monitor (possibilmente 4k) e lo stesso gioco, sia la ps4 che un pc di fascia alta.
    ciao a tutti, e grazie da marco

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Bene o male i kit di guida di un certo livello costano tutti abbastanza e sono quasi tutti usb, quindi compatibili sia per play che per pc.

    Quello che dici relativamente a scatti/blocchi, non è totalmente sbagliato: i giochi per consolle nascono per quelli e generalmente vengono"ottimizzati" solo per quella. I giochi per pc, devono essere ottimizzati per poter girare su più componenti diversi in quanto ogni giocatore ha piattaforme diverse e d esigenze differenti.

    E' anche vero che un buon pc da gioco non avrà mai questo problema.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  9. #9

    Predefinito

    La bontá del pc è si un ottimo parametro da un lato, ma dall’altro bisogna considerare che vi sono motori grafici che sono letteralmente compilati in malo modo come ad esempio il frostbite di battlefront 2 che senza driver aggiornati di nvidia era in alcuni punti ingiocabile; Mi sono visto framedrop assurdi in scene frenetiche nella campagna fino a 27fps con una 1080ti affiancata ad un freddo coffee nella mia build :

    Ad ogni modo nel gaming pc bisogna avere molta pazienza sopratutto per i giocatori a cui piace avere il titolo al day-one.
    Anche se una volta che si ha il titolo ottimizzato, la soddisfazione è senza paragoni..

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    ciao a tutti
    credo che opterò per la ps4, per una banale questione monetaria!!!
    pero, considerando che l'eventuale pc nuovo sara dedicato esclusivamente al gioco in quanto per le altre cose ho un altro pc funzionante in teoria partendo da una base buona con il tempo lo posso migliorare e fruttare bene un eventuale monitor/tv 4k.
    ho visto che virgola sta allestendo un nuovo pc da gioco x il figlio, senza utilizzare il top, apro una nuova discussione e vedo se allestire un medio pc da gioco, costa o no tanto di più!!!
    ciao a tutti e grazie da marco

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022