DSD converter without DAC chip the final solution

Pagina 12 di 14
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 134
  1. #111
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    La board mi è arrivata sana e salva (anche in un tempo decente via posta).

    Anche se ho già comprato l' Amanero, sto seriamente valutando di assemblare il sistema evitando completamente l' USB con la soluzione che ha adottato Vit123, ovvero BeagleBoneBlack come NAA, scheda di reclock/isolamento Iancanada che pilota il DSC2.5.2 direttamente in I2S.

    E' l'idea che ho sempre avuto in mente di poter realizzare e forse adesso c'e' modo di metterla insieme. Unica remora il fatto che diventa sostanzialmente un sistema chiuso con la sorgente necessariamente costituita da un HQPlayer (e quindi niente WTFPLAY).

    Secondo voi esiste il modo semplice per utilizzare 2 sorgenti I2S diverse mutualmente escludibili? Cioè, avrei una sorgente proveniente dall'uscita I2S dell'Amanero e l'altra proveniente dal reclock Iancanada ... in questo modo avrei un DAC fruibile sia "normalmente" tramite USB, sia "HQP" tramite Ethernet.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  2. #112
    bit
    Registrato
    Jul 2018
    Località
    Russia Moscow
    Età
    56
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Mi scuso, scrivo tramite Google Traduttore.
    Massimiliano, molto interessante è la tua opinione sulla qualità del suono di DSC2.

    Cordialmente, Pavel

  3. #113
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ppy
    Mi scuso, scrivo tramite Google Traduttore.
    Massimiliano, molto interessante è la tua opinione sulla qualità del suono di DSC2.

    Cordialmente, Pavel
    Hi Pavel,

    If it easier for you, you can write in English. I am sure it is fine for us and we can reply in English too.
    By the way, Massimiliano must let us know how it goes with the new board, fearing expulsion!!!

  4. #114
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    By the way, Massimiliano must let us know how it goes with the new board, fearing expulsion!!!
    Got it!

    Pavel, I'll definitely provide comments on DSC2 ... but unfortunately it's not going to happen soon. It's a tought working period for me with some scheduled business flights from now to September that are making things worst (no I'm not a pilot) ...

    I was waiting for a DSC board from long time, a couple of years ago I also tried to find a way to build DSC1 (without success), so I would like to have time to start working on my DSC2.5.2 tomorrow morning!! In any case, due to delayed activities I already asked Vit123 to help me with BBB/Iancanada reclock system as an I2S feeder ... I hope to have the best possible source compared to basic Amanero.

    Let's keep in touch.

  5. #115
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    La board mi è arrivata sana e salva (anche in un tempo decente via posta).

    Anche se ho già comprato l' Amanero, sto seriamente valutando di assemblare il sistema evitando completamente l' USB con la soluzione che ha adottato Vit123, ovvero BeagleBoneBlack come NAA, scheda di reclock/isolamento Iancanada che pilota il DSC2.5.2 direttamente in I2S.

    E' l'idea che ho sempre avuto in mente di poter realizzare e forse adesso c'e' modo di metterla insieme. Unica remora il fatto che diventa sostanzialmente un sistema chiuso con la sorgente necessariamente costituita da un HQPlayer (e quindi niente WTFPLAY).

    Secondo voi esiste il modo semplice per utilizzare 2 sorgenti I2S diverse mutualmente escludibili? Cioè, avrei una sorgente proveniente dall'uscita I2S dell'Amanero e l'altra proveniente dal reclock Iancanada ... in questo modo avrei un DAC fruibile sia "normalmente" tramite USB, sia "HQP" tramite Ethernet.

    Un cordiale saluto, Massimiliano


    Credo di si ,intanto serve una di queste https://it.aliexpress.com/item/Amane...27424c4d0Ig8tz


    A sua volta collegata con un ricevitore tipo questo . https://it.aliexpress.com/item/HDMI-...1f9c2e0eJkIpN2


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  6. #116
    bit
    Registrato
    Jul 2018
    Località
    Russia Moscow
    Età
    56
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    I already asked Vit123 to help me with BBB/Iancanada reclock system as an I2S feeder ... I hope to have the best possible source compared to basic Amanero.
    Yes, Vitaly spoke very well about BBB/Iancanada. I trust him. He has a high-end home audio system.
    Unfortunately now I can test my devices only through the headphones GRADO.
    Although we both live in the same city, I have not yet heard the sound of BBB/Iancanada + DSC2.
    Now I'm designing a new system DSC with BBB.
    Ultima modifica di ppy : 27-07-2018 a 20:03

  7. #117
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ppy
    ...Now I'm designing a new system DSC with BBB.
    wow ... You are too fast for me!

    In any case, I will first go to the BBB/Iancanada system and then evaluate any further step. My only regret about BBB based system is that it force to stick with HQP, while software development and optimization is important as the hardware side. As an axample, I consider WTFPLAY the best sounding SW on my system but unfortunately it works with USB only (and my goal is to totally avoid USB).

    I spoke with Fryderyk (WTFPLAY developer) and he's currently focus to player development for PCM over tiny ARM systems as Odroid, so opposite side of HQP/DSD ... The perfect balance for me will be a WTFPLAY system driving a BBB acting as NAA ...

    See you.

  8. #118
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Massimiliano.. c'e una cosa che non capisco. Dsc2.5 non funzionera mai senza un upsampler.. (cioe HQP)
    Wtf non fa upsampling.
    Ultima modifica di JosephK : 30-07-2018 a 08:35 Motivo: Tipo

  9. #119
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Yep, corretto.

    Però WTF suona talmente bene (almeno per le mie orecchie) che potrei anche pensare di convertire offline un po' di CD in DSD-qualcosa gestibile dal DSC2.5 ... Vabbè la strada comunque è ancora lunga e io sono lento come una lumaca. Per prima cosa mi devo concentrare a mettere insieme il sistema BBB/Iancanada/DSC2.5 per capire quali sono le potenzialità e poi decidere come procedere.

  10. #120
    bit
    Registrato
    Jul 2018
    Località
    Russia Moscow
    Età
    56
    Messaggi
    3
    Ultima modifica di ppy : 15-08-2018 a 21:45

Pagina 12 di 14
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022