DSD converter without DAC chip the final solution

Pagina 1 di 14 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 134
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    56
    Messaggi
    25

    Predefinito DSD converter without DAC chip the final solution

    The high resolution PCM at 96-192KHz 24bit offer the possibility to have a good quality digital signal near to the analog exceeding the big limits of the CD payer.
    The DSD is very different from PCM, using a sampling frequency 64 times higher than that of a standard Compact Disc, offers a frequency response of up to 100 kHz and a dynamic range of up to 120 dB across the entire audible range.
    The DSD tracks on paper should be better than 192KHz 24bit because the two conversions (from and to the analog) are more simple but the test by Erik-Thienhaus Institute in Detmold, Germany, seems to contradict this.
    The DSD signal can be directly used to reconstruct the original analog signal with a simple RC filter but with this method we get many digital noise also using a good digital and analog filters so forget this method.
    I have lost many time and money to test these solution, using different USB to DSD interfaces, I2S isolators and D-type flip-flop to create differential outputs.

    Here the definitive solution much better than any normal DSD DAC:
    PureDSD

  2. #2
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    56
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Sono di Roma quindi possiamo discutere anche in Italiano.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    56
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Questo convertitore costa poco e distrugge qualsiasi DAC di elevata qualita' anche quelli con i chip Sabre.

    Il modulo con i trasformatori verra' messo in vendita tra qualche mese.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ciao (nome?),

    Benvenuto!

    Ho seguito lo sviluppo di tale DAC su diyaudio. A Pavel ho venduto io HQPlayer
    Nelle istruzioni riguardanti l'upgrade del firmware Amanero, credo che ora ci sia una versione più aggiormata.
    Ma a che punto sta il progetto? Si è in attesa delle nuove schede integrate? Inoltre, come verrà venduto? Già montato? Con PS?


    PS: dal tuo sito vedo che il nome è "Andrea"
    Ultima modifica di bibo01 : 23-11-2017 a 06:59

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Se fate un gruppo di acquisto o qualsiasi altra cosa ... Io ci sono!

    Guarda caso sto comprando uno stadio di uscita a trasformatori per il mio dac bulgaro JLSounds.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Ultima modifica di Ipoci : 23-11-2017 a 10:37

  6. #6
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodesignguide
    Questo convertitore costa poco e distrugge qualsiasi DAC di elevata qualita' anche quelli con i chip Sabre.

    Il modulo con i trasformatori verra' messo in vendita tra qualche mese.
    Le misure sono le tue o di Pavel?

    Si può avere qualcosa di meglio - il grafico ha una scala fino a -100db, tuttavia tra 2khz e 5khz si intravede un armonica fino a -95dB, dimostrato dal valore di THD e THD+N - e di più - l'intermodulazione, il jitter, la diafonia, l'impulso, i residui del filtraggio digitale ect...?

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodesignguide
    ... Il modulo con i trasformatori verra' messo in vendita tra qualche mese.
    Tra l'altro mi balena un idea folle.

    Ma si conoscono le caratteristiche di questi trafi?

    Perche' potrei anche pensare di farne realizzare "custom" dalla stessa persona che mi sta facendo quelli per i JLSounds, avendo una esperienza decennale suii trafi, capace che viene fuori anche una cosa migliore delle due cinesate che vedo sulla board. O meglio, potrebbe essere un upgrade interessante.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  8. #8
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Tra l'altro mi balena un idea folle.

    Ma si conoscono le caratteristiche di questi trafi?

    Perche' potrei anche pensare di farne realizzare "custom" dalla stessa persona che mi sta facendo quelli per i JLSounds, avendo una esperienza decennale suii trafi, capace che viene fuori anche una cosa migliore delle due cinesate che vedo sulla board. O meglio, potrebbe essere un upgrade interessante.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Nella pagina di riferimento iniziale c'è un collegamento ad alienexpress con i trasformatori. (La traduzione in italiano è "fantasmagorica")

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Ci fosse anche la possibilitá di collegare direttamente la SDTrans384 in I2S invece della Amanero:

    Tachyon - SDTrans384

    Potrei anche fare festa per 1 settimana di fila ...;2

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Nella pagina di riferimento iniziale c'è un collegamento ad alienexpress con i trasformatori. (La traduzione in italiano è "fantasmagorica")
    Vediamo che cosa ne viene fuori. Sarei molto piú propenso a montare dei trafi sapendo che sono "fatti bene", piuttosto che una cineseria da 45$ ...

    Ad ogni modo il progetto é interessante (sai quanto ho desiderato una board DSC1), inoltre il fatto di avere una uscita a trasformatori per certi versi mi appassiona. Ho giá avuto in passato un DAC con uscita a trafi e recentemente ho potuto ascoltare un progetto con doppia uscita trafi/opa che non ha fatto altro che confermare che il trafo da una connotazione particolare al suono.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

Pagina 1 di 14 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022