Salve,
scrivo anche qui nella speranza di una risposta,
La mia catena HIFI è cosi composta :

PARTE ANALOGICA

1- pre a FET classe A autocostruito
2 -finali Albary Music 408 I serie 40W 25A di picco
3 - Casse acustiche DELTA R4 rev,5 autocostruite progetto R.Giussani 4 vie sezione medio e tw basso con planari B&G, Woofer 30cm.
4 - CAVI VanderHULL Diamond

PARTE DIGITALE

1- GNU/Linux Ubuntu LTS desktop MATE I5 8 core - 8 Giga RAM
2 - Software mini server audio JACK per isolare i controller audio di base -
3 - Player Clementine -
4 - USB - DAC Superpro 707 alimentato a batteria ricaricabile al piombo 12volt 5A - (ricevitore Cirrus CS 8416 - convertitore CS 4398 fino a 24bit/192kHz su Toslink o digitale coassale -
4 - modificata uscita analogica LT1364C che ho parallelato-bypassato con due trasformatori accoppiatori di uscita 1:1 , modifica possibile perchè uscita DAC in tensione 3,5volt 400mW) .

Per constatare come prova se il segnale non passava attraverso il master e/o mixer audio del PC - quando ascolto il controllo volume del PC (tasti FUNZIONE del notebook) NON AGISCE e non agisce neppure il mixer ed il master del volume audio software. Unico volume che agisce quello del software Clementine . La costatazione confermate è corretta ???

provato anche come sorgente RaspBerry via USB con software KODi Librelec , noto delle differenze, suona peggio (difatti audio master e Tasti funzione PC sono attivi nonostante il software KODI indichi come sorgente il server JACK) .
- comunque dalla mia USB più di 16bit e 48KHZ non vado ...
ho ascoltato file MQA e suonano magnificamente bene anche se non ho tale decodifica !

per upgradare il DAC vorrei montare qualcosa di modulare aggiornabile e con uscita a trasformatori, cui sono felice estimatore

cosa mi consigliate ?


Badando naturalmente alla sostanza di ascolto, vorrei qualcosa che mi indichi anche anche con soli led che i file che stanno girando a quanti bit sono e a che frequenza viaggiano ...

riusciremo nella impresa ??

grazie