DSD converter without DAC chip the final solution

Pagina 14 di 14
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Visualizzazione dei risultati da 131 a 134 su 134
  1. #131
    bit
    Registrato
    Aug 2019
    Località
    Caserta
    Età
    66
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Salve,
    scrivo anche qui nella speranza di una risposta,
    La mia catena HIFI è cosi composta :

    PARTE ANALOGICA

    1- pre a FET classe A autocostruito
    2 -finali Albary Music 408 I serie 40W 25A di picco
    3 - Casse acustiche DELTA R4 rev,5 autocostruite progetto R.Giussani 4 vie sezione medio e tw basso con planari B&G, Woofer 30cm.
    4 - CAVI VanderHULL Diamond

    PARTE DIGITALE

    1- GNU/Linux Ubuntu LTS desktop MATE I5 8 core - 8 Giga RAM
    2 - Software mini server audio JACK per isolare i controller audio di base -
    3 - Player Clementine -
    4 - USB - DAC Superpro 707 alimentato a batteria ricaricabile al piombo 12volt 5A - (ricevitore Cirrus CS 8416 - convertitore CS 4398 fino a 24bit/192kHz su Toslink o digitale coassale -
    4 - modificata uscita analogica LT1364C che ho parallelato-bypassato con due trasformatori accoppiatori di uscita 1:1 , modifica possibile perchè uscita DAC in tensione 3,5volt 400mW) .

    Per constatare come prova se il segnale non passava attraverso il master e/o mixer audio del PC - quando ascolto il controllo volume del PC (tasti FUNZIONE del notebook) NON AGISCE e non agisce neppure il mixer ed il master del volume audio software. Unico volume che agisce quello del software Clementine . La costatazione confermate è corretta ???

    provato anche come sorgente RaspBerry via USB con software KODi Librelec , noto delle differenze, suona peggio (difatti audio master e Tasti funzione PC sono attivi nonostante il software KODI indichi come sorgente il server JACK) .
    - comunque dalla mia USB più di 16bit e 48KHZ non vado ...
    ho ascoltato file MQA e suonano magnificamente bene anche se non ho tale decodifica !

    per upgradare il DAC vorrei montare qualcosa di modulare aggiornabile e con uscita a trasformatori, cui sono felice estimatore

    cosa mi consigliate ?


    Badando naturalmente alla sostanza di ascolto, vorrei qualcosa che mi indichi anche anche con soli led che i file che stanno girando a quanti bit sono e a che frequenza viaggiano ...

    riusciremo nella impresa ??

    grazie

  2. #132
    bit
    Registrato
    Aug 2019
    Località
    Caserta
    Età
    66
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Se fate un gruppo di acquisto o qualsiasi altra cosa ... Io ci sono!

    Guarda caso sto comprando uno stadio di uscita a trasformatori per il mio dac bulgaro JLSounds.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Hai poi realizzato lo stadio di uscita a trasformatori sul dac ak?
    Ultima modifica di DeltaR4 : 26-08-2019 a 19:54

  3. #133
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DeltaR4
    Hai poi realizzato lo stadio di uscita a trasformatori sul dac ak?
    No, perchè sono estremamente soddisfatto del DSC2.5.2 ... per il momento non chiedo altro.

  4. #134
    bit
    Registrato
    Aug 2019
    Località
    Caserta
    Età
    66
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Grazie della risposta , ma non ho trovato nessuna notizia per acquisto , solo un sito cinese ma è il DSC1 DAC , mi potresti dare una dritta su come e chi contattare per il ? e poi devo prendere o una USB amanero o con XMOSXU 208
    oppure usare come player raspberry PI3 + che posseggo cosa devo prendere per iniziare ad ascoltare DSD ?
    Poi come software HQplayer è l'unico software che gestisce i file DSD ?
    La conversione 16/44 > DSD la hai provata ? poi i file così convertiti si possono salvare ?

Pagina 14 di 14
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022