Alo

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 59
  1. #31
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Cambiati un paio di paramatri di avvio e cpu impostata su performance nel kernel e per adesso 30 min senza interruzioni con networkaudiod...
    cmnq,alla fine, non mi pento dell'acquisto...anzi...

  2. #32
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Cambiati un paio di paramatri di avvio e cpu impostata su performance nel kernel e per adesso 30 min senza interruzioni con networkaudiod...
    cmnq,alla fine, non mi pento dell'acquisto...anzi...
    Ci credo, a quel prezzo e dimensioni, essendo comunque un prodotto generico, qualche poblema è da mettere in conto, ma se alla fine riesci ad ottenere una configurazione soddisfacente hai per le meni un cavallo vincente, ne sono convinto.

    Dal punto di vista 'sonoro' come va in paragone al ns. miiniPc?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #33
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ci credo, a quel prezzo e dimensioni, essendo comunque un prodotto generico, qualche poblema è da mettere in conto, ma se alla fine riesci ad ottenere una configurazione soddisfacente hai per le meni un cavallo vincente, ne sono convinto.

    Dal punto di vista 'sonoro' come va in paragone al ns. miiniPc?
    é diverso, questo é certo!!! per i miei gusti e nel mio sistema molto meglio....
    ieri sera mi sono veramente goduto la Barber....
    Ma qualche interruzione l ho riavuta ...comunque meno di quando lo provavo con Dietpi....

    proveró a cambiare cavo lan (anche se non penso cambi) e qualche parametro in sysctl.conf aumentando il buffer tcp...vediamo...

  4. #34
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Niente confermo, ottimo suono ...ma con squeezelite-R2 con quel buffer va bene anche a dsd256 senza interruzioni....invece con networkaudiod ho interruzioni anche in PCM

  5. #35
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Niente confermo, ottimo suono ...ma con squeezelite-R2 con quel buffer va bene anche a dsd256 senza interruzioni....invece con networkaudiod ho interruzioni anche in PCM
    Gioie della bassa latenza...

    Probabilmente , oltre al buffer, sono gli altri parametri di ALSA che fanno la differenza nell'utilizzo della CPU (perchè credo che sia quello il problema)

    1. usa MMAP
    2. Period SIZE/COUNT

    1. dipende dal set di istruzioni del processore (e dalle modalità di compilazione)
    2. determina il numero di interrupt inviato alla CPU nel periodo, quindi può provocare dei sovraccarichi.

    Non so se hai modo di inetervenire su questi parametri in networkaudiod.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #36
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Gioie della bassa latenza...

    Probabilmente , oltre al buffer, sono gli altri parametri di ALSA che fanno la differenza nell'utilizzo della CPU (perchè credo che sia quello il problema)

    1. usa MMAP
    2. Period SIZE/COUNT

    1. dipende dal set di istruzioni del processore (e dalle modalità di compilazione)
    2. determina il numero di interrupt inviato alla CPU nel periodo, quindi può provocare dei sovraccarichi.

    Non so se hai modo di inetervenire su questi parametri in networkaudiod.
    la cpu é apposto...anche io la sospettavo...



    ma il sovraccarico sembra propio sulla rete...tanto che quando c'é l'interruzione si spengono le due luci sul connettore lan...perde propio la connessione ethernet...

    anche con squezzelite se tolgo il buffer ho lo stesso problema...

    con l'adattatore usb/lan va bene con tutto....ma la cosa non mi alletta...

    comunque su quei parametri non si puó intervenire su networkaudiod e non mi pare usi mmap

    codice:
    AUDIO CARDS
    CARD	TYPE			ADDRESS			NAME
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------
    card0	USB Audio card		usb4  --> 20b1:2023	XMOS JLsounds Hi-Rez
    card0	STATUS  --> access: RW_INTERLEAVED format: DSD_U32_BE subformat: STD channels: 2 rate: 176400 (176400/1) period_size: 17640 buffer_size: 35280

  7. #37
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    sfogliando di nuovo il forum:


    https://www.computeraudiophile.com/f...comment=715939
    Ok time for some updates.



    Ethernet problem was traced back to phy chip. Its sensitive to network noise (?!). Nothing we can do about it. We have 4 setups , on some setups it works up to 70Mbs , on some networks up to 40Mbs.



    So at this moment we recommend (native ethernet) to use DSD 128 / Pcm 384Khz. Its stable.



    So what we did is to use a Ethernet to USB dongle (that we will provide for free for all our USBridge customers) Gb ethernet to USB2/3



    On the USB 2.0 (remember the USBs buses are separated) we reached 260Mbs stable. Plugged into USB 3.0 we reached 610Mbs, rock solid.



    Using the Ethernet to USB dongle , 256 DSD has no issues whatsoever . 512 should have no problems but we did not fully test. CPU usage is low , logs show 0 errors.



    Regarding the new image , we are advancing as fast as we can. The new GUI is coming up nicely , Dan (the great) is implementing all the features needed . We will make sure that software is updated regularly .(with auto update function)



    Reports are coming in regarding the DSD native compatibility . Most Dacs work well (native ethernet excluded) , Mytek Brooklyn has a problem that we are presently debugging .



    Was a long week, thx you all for your patience.
    insomma un chip del c.....
    con il raspberry nonostante la condivisuione del bus non ho nessuna caduta della rete...

    v. anche
    https://www.computeraudiophile.com/f...comment=718496
    https://www.computeraudiophile.com/f...comment=718498
    https://www.computeraudiophile.com/f...comment=718822
    Ultima modifica di antonellocaroli : 02-03-2018 a 13:25

  8. #38
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    sfogliando di nuovo il forum:


    https://www.computeraudiophile.com/f...comment=715939


    insomma un chip del c.....
    con il raspberry nonostante la condivisuione del bus non ho nessuna caduta della rete...

    v. anche
    https://www.computeraudiophile.com/f...comment=718496
    https://www.computeraudiophile.com/f...comment=718498
    https://www.computeraudiophile.com/f...comment=718822
    Sul Raspy, Ethernet e USB condividono lo stesso bus.

  9. #39
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Salvo sorprese, ho risolto interponendo uno switch tra router e sparky.

    Adesso finiti sti test con il dsd non vedo l'ora di spegnere il bulgaro e rimettere il bigtubeDac....

  10. #40
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Salvo sorprese, ho risolto interponendo uno switch tra router e sparky.

    Adesso finiti sti test con il dsd non vedo l'ora di spegnere il bulgaro e rimettere il bigtubeDac....
    Qualcuno mi sta evocando?....MMMMmm....lasciate tutto e tornate a me...anzi lui...esso Vai Filippo!!!
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022