GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 3 di 103
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 53 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 1026
  1. #21
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da emac54
    Grazie per l'aiuto. Ho provato ad eseguire il comando

    ping repos.squeezecommunity.org

    e non si collegava.
    Allora ho ripetuto la configurazione della rete con il comando ipstatic e
    LMS ha ripreso a funzionare. Sono visibili ora i plugin di terze parti , C-3PO e le radio internet.
    Ho provato poi a dare il comando

    GentooPlayer utente # route -n
    Kernel IP routing table
    Destination Gateway Genmask Flags Metric Ref Use Iface
    0.0.0.0 192.168.1.1 0.0.0.0 UG 2 0 0 enp8s0
    192.168.0.0 0.0.0.0 255.255.0.0 U 0 0 0 enp8s0


    Anche se la netmask 255.255.0.0 funziona io la ho settata a 255.255.255.0
    essendo questa la configurazione della rete.

    Procederò ora a provare gli altri suggerimenti per eliminare il disturbo periodico.
    Intanto grazie per l'aiuto e buona serata.
    Bene.

    Se in caso un giorno ti accingi a configurare il kernelminimale e ti serva una mano per il file di configurazione fammi sapere...in caso ti vada a buon fine lo inserisco deirettamente nello script del kernelinstall come FUTRO450s (emac54)...

  2. #22
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    70
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Buona serata.
    Ho proseguito con i tentativi per rimuovere il disturbo che si ripeteva ad intervalli di un minuto.

    La configurazione seguente non dava segnale audio in uscita

    SL_OPTS="-o default:CARD=HIFIRef,DEV=0 -r 44100-384000 -n GentooPlayer"

    Ho provato ad eliminare rtirq e rttapp e il disturbo è scomparso.
    Ho proseguito negli ascolti e si evidenziava un leggerissimo disturbo che ho eliminato abbassando la massima frequenza per il resampling e settando come da immagine seguente pensando che la capacità di calcolo del Futro è modesta.
    Il tutto ora non da disturbi ed è piacevole all'ascolto.
    Questa è la configurazione usata

    SL_OPTS="-C 1 -D :u32be -o hw:CARD=HIFIRef,DEV=0 -r 44100-384000 -b 655360:655360 -a 499:3::0 -n GentooPlayer"



    GentooPlayer utente # cat /proc/asound/card0/pcm0p/sub0/hw_params
    access: RW_INTERLEAVED
    format: S32_LE
    subformat: STD
    channels: 2
    rate: 192000 (192000/1)
    period_size: 31936
    buffer_size: 95808


    GentooPlayer utente # audio
    AUDIO CARDS
    CARD TYPE ADDRESS NAME
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------
    card0 USB Audio card usb1 --> 20b1:000a XMOS HIFI-Ref at
    card0 STATUS --> access: RW_INTERLEAVED format: S32_LE subformat: STD channels: 2 rate: 192000 (192000/1) period_size: 31936 buffer_size: 95808



    La cosa che non capisco è perchè se il brano proviene da un cd a 44,1K venga riprodotto a 192000 quando l’impostazione di C-3PO è sulla “prossima sincrona supportata” che dovrebbe essere 88.2K? Il resempling a 192.000 spiega l’uso intensivo di sox che mi piacerebbe evitare.
    Devo perciò capire più a fondo l’uso di C-3PO.
    La settimana prossima sarà dedicata agli ascolti. Il prossimo fine settimana
    al nuovo kernel minimale. Grazie per il vostro aiuto e buoni ascolti!

  3. #23
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da emac54
    Buona serata.
    Ho proseguito con i tentativi per rimuovere il disturbo che si ripeteva ad intervalli di un minuto.

    La configurazione seguente non dava segnale audio in uscita

    SL_OPTS="-o default:CARD=HIFIRef,DEV=0 -r 44100-384000 -n GentooPlayer"

    Ho provato ad eliminare rtirq e rttapp e il disturbo è scomparso.
    Ho proseguito negli ascolti e si evidenziava un leggerissimo disturbo che ho eliminato abbassando la massima frequenza per il resampling e settando come da immagine seguente pensando che la capacità di calcolo del Futro è modesta.
    Il tutto ora non da disturbi ed è piacevole all'ascolto.
    Questa è la configurazione usata

    SL_OPTS="-C 1 -D :u32be -o hw:CARD=HIFIRef,DEV=0 -r 44100-384000 -b 655360:655360 -a 499:3::0 -n GentooPlayer"



    GentooPlayer utente # cat /proc/asound/card0/pcm0p/sub0/hw_params
    access: RW_INTERLEAVED
    format: S32_LE
    subformat: STD
    channels: 2
    rate: 192000 (192000/1)
    period_size: 31936
    buffer_size: 95808


    GentooPlayer utente # audio
    AUDIO CARDS
    CARD TYPE ADDRESS NAME
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------
    card0 USB Audio card usb1 --> 20b1:000a XMOS HIFI-Ref at
    card0 STATUS --> access: RW_INTERLEAVED format: S32_LE subformat: STD channels: 2 rate: 192000 (192000/1) period_size: 31936 buffer_size: 95808



    La cosa che non capisco è perchè se il brano proviene da un cd a 44,1K venga riprodotto a 192000 quando l’impostazione di C-3PO è sulla “prossima sincrona supportata” che dovrebbe essere 88.2K? Il resempling a 192.000 spiega l’uso intensivo di sox che mi piacerebbe evitare.
    Devo perciò capire più a fondo l’uso di C-3PO.
    La settimana prossima sarà dedicata agli ascolti. Il prossimo fine settimana
    al nuovo kernel minimale. Grazie per il vostro aiuto e buoni ascolti!
    in realtà con quei settings dovrebbe uscire a 44100 (che è la più prossima sincrona supportata di 44100), a meno che per qualche motivo non riesca a determinare la frequenza in ingresso, nel qual caso esce sempre alla massima ammessa (correttamente 192K), ma avvisa, dovresti cioè avere il messaggio nelle warnings, più in alto nella schermata). Puoi per favore postare anche la prima parte della schermata (con i formati) ed il dettaglio dell'ultimo comando eseguito?

    EDIT: Ho visto il comando di squeezelite, è a posto.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #24
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da emac54
    Ho provato ad eliminare rtirq e rttapp e il disturbo è scomparso.
    Ho proseguito negli ascolti e si evidenziava un leggerissimo disturbo che ho eliminato abbassando la massima frequenza per il resampling e settando come da immagine seguente pensando che la capacità di calcolo del Futro è modesta.
    Il tutto ora non da disturbi ed è piacevole all'ascolto.
    Questa è la configurazione usata

    SL_OPTS="-C 1 -D :u32be -o hw:CARD=HIFIRef,DEV=0 -r 44100-384000 -b 655360:655360 -a 499:3::0 -n GentooPlayer"
    In effetti usando C-3PO e squeezelite sullo stesso PC (futro) forse è troppo...

    farei anche un altra prova togliendo b e a
    SL_OPTS="-C 1 -D :u32be -o hw:CARD=HIFIRef,DEV=0 -r 44100-384000 -n GentooPlayer"

  5. #25
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    70
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Buona serata.

    xmarcoc1712

    ecco le immagini richieste




    grazie per la risposta che mi ha aiutato a capire il significato della impostazione "alla prossima sincrona"

    x antonellocaroli
    ora provo la configurazione suggerita.

    Buona serata

  6. #26
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da emac54
    Buona serata.

    xmarcoc1712

    ecco le immagini richieste




    grazie per la risposta che mi ha aiutato a capire il significato della impostazione "alla prossima sincrona"

    x antonellocaroli
    ora provo la configurazione suggerita.

    Buona serata
    Come immaginavo, alla seconda riga C-3PO indica un punto di attenzione:

    STDIN (es. QOBUZ) è abilitato, quindi viene utilizzato il ricampionamento alla massima frequenza supportata, che è appunto 192KHz.

    Questo è un limite intrinseco a LMS che non sono riuscito a superare, se non usi Qobuz o altri servizi per cui sia necessario, ti consiglio di togliere la relativa spunta dal formato flac e vivere tranquillo, ma in realtà se il tuo obiettivo è di uscire sempre a 192KHz, non cambia nulla, se abiliti solo quella frequenza.

    P.S.

    Dal comando, ho visto che stavi eseguendo un WAV, convertito in flac per essere suddiviso in base al cue sheet e quindi riconvertito in PCM.

    Questo, oltre a comportare l'inconveniente di cui sopra, provoca l'utilizzo di FLAC.exe (a mio avviso deleterio) ed una doppia conversione (certamente inutile), potresti (e dovresti a mio parere) scaricare ed installare FFMPEG che consente di svolgere l'operazione senza conversione.

    v. http://marcoc1712.it/?page_id=137 alla voce NOTE DI INSTALLAZIONE.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 13-11-2017 a 20:46
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #27
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712

    Questo, oltre a comportare l'inconveniente di cui sopra, provoca l'utilizzo di FLAC.exe (a mio avviso deleterio) ed una doppia conversione (certamente inutile), potresti (e dovresti a mio parere) scaricare ed installare FFMPEG che consente di svolgere l'operazione senza conversione.
    .
    Non avevo pensato alla sua utilità, dovrò aggiungerlo di default...

  8. #28
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Non avevo pensato alla sua utilità, dovrò aggiungerlo di default...
    Occhio alla licenza, FFMPEG non può essere distrubuito in Binario, non so in sorgente, se non rispettando regole impossibili, in pratica richiede che sia l'utente finale a scaricarlo. Motivo per cui non è distribuito con LMS e con C-3PO.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #29
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Occhio alla licenza, FFMPEG non può essere distrubuito in Binario, non so in sorgente, se non rispettando regole impossibili, in pratica richiede che sia l'utente finale a scaricarlo. Motivo per cui non è distribuito con LMS e con C-3PO.
    Allora é meglio installarlo post-installazione

    codice:
    emerge --ask media-video/ffmpeg

  10. #30
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Allora é meglio installarlo post-installazione

    codice:
    emerge --ask media-video/ffmpeg
    Ah, giusto.

    Probabilmente se metti quella istruzione mello script di installazione e riporti una riga che informa l'utente e chiede conferma puoi farlo, magari verifica solo cosa devi citare, è certamente diverso rispetto a inserirlo staticamente in una ISO o pacchetto di installazione precostituito.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 3 di 103
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 53 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022