Configurazione Server Cent Os Casalingo (Spostato)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Thumbs up Configurazione Server Cent Os Casalingo (Spostato)

    Grazie Frakka per la tua disponibilità spero che mi puoi aiutare non so piu cosa fare...Sto impazzendo! Le ho provate tutte!!!
    Premetto che da poco mi sono avvicinato a linux e quindi non sono un esperto , ma ne sono rimasto affascinato e per il mio server di prova ho scelto cent os 7 come già uso sulle mie vps. Ma adesso vi espongo il problema:
    Installato os
    Installato vesta cp
    Configurato dominio che punta al mio server con ip statico.
    Tutto funziona ma non la zona dns che anche se da vesta modifico parametri mi risulta sempre irraggiungibile. Ovviamente con ip tutto funziona correttamente. Mi potete dire dove sbaglio ? Probabilmente non riesco a creare la zona interna al server visibile da esterno...
    Grazie mille in anticipo 😉

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Dunque, se ho ben capitotu hai il tuo dominio sulle vps e il server di prova in casa.

    Se così fosse, dovresti nattarti lato firewall l'ip pubblico di casa sulle VPS in modo che queste possano accettare questo tipo di traffico.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #3

    Predefinito