apprendista

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    milano
    Messaggi
    31

    Predefinito

    CIAO RAGAZZI sono un apprendista e ho bisogno di imparare non ho mai provato l' overclock qualcuno mi guida ?con asus a7v133 900tb hd 30gb ata 100 ati rage fury maxx 64 mb
    grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Alex83
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Briga/Novara/Piemonte
    Messaggi
    4,046

    Predefinito

    Bhè, inanzitutto devi smatitare gli l1 sulla CPU e otterrai il moltiplicatore sbloccato, se invece preferisci lasciar perdere puoi sempre spostare l'fsb ma non avrai sicuramente un guadagno eccezzionale!!
    se cmq vuoi overclockare la cpu abbastanza seriamente ti consiglio di montarci un dissy un po' come si deve, magari c'e l'hai già!!
    puoi cmq andare a vedere alcune comparazioni dissy soket A così potrai essere guidato alla scelta di uno buono!
    Ti dico solo che i migliori e cioè: Globalwin, Hedgehog, ecc. hanno delle buone prestazioni ma hanno anche una rumorosità elevata!
    qui puoi vedere come si sblocca il moltiplicatore e per le prova comparative dei dissy pui andare sulla pag. principale che la trovi di sicuro!!

    Per dubbi, perplessità, angosce, chiedi pure!!
    Ah, cmq benvenuto e BUON DIVERTIMENTO!!!



  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ok. una volta sbloccato il moltiplicatore della cpu, direi di abbassare nel bios (se c'e', non conosco la tua sm) il moltiplicatore da 9 (il tuo attuale impostato dalla cpu) a 7 e poi di settare il fsb a 133. cosi' hai la sm che lavora a pieno regime (133mhz) e la cpu a 931. a questo punto, puoi scegliere se aumentare a passi successivi il fsb (133,136,140,145,... questi sono quelli della mia sm), occhio pero' che in questo caso oc tutto (ram, periferiche pci e scheda video) oltre alla cpu. altrimenti prova a tirare su il molt (7.5,8,8.5) finche' regge. quando la stabilita' del sistema e' carente, puoi provare ad aumentare la tensione vcore della cpu (default 1.75).

    .

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    stai attendo alla temperatura...togli dal dissi la kakkatte rossa e mettici un po di pasta..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risorse per l'apprendista
    By giostark in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-09-2010, 23:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022