Riavvio PC senza schermata blu in gaming

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
  1. #11
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente vedo tutto ampiamente nella norma, sia lato temperature sia lato tensioni di alimentazione.
    Hai detto di aver cambiato il cavo di connessione per l'alimentazione della scheda video, puoi essere più preciso? Da quanto mi risulta il tuo alimentatore non è modulare quindi non puoi "sostituire" i cavi, dovresti semplicemente usare il cavo dedicato con connettore PCI-E 6+2pin per alimentare la scheda video, che nel tuo caso dispone di un connettore 6pin.
    Non è che per caso hai collegato un cavo adattatore ad un connettore molex dell'alimentatore?
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  2. #12
    bit
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Grazie della risposta.

    Il mio alimentatore ha 2 connettori PCI-E 6+2. Io ho semplicemente cambiato un PCI-E con un altro.
    Entrambi sono in serie, nel senso che sono su un unico cavo in origine. Tipo i cavi IDE da h.disk per capisci.

    Non so se mi sono spiegato.

  3. #13
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Sì, ti sei spiegato, anche perché la maggior parte degli alimentatori con più di 500W sono impostati con quel cablaggio. Evidentemente il connettore ha un difetto, per appurarlo con certezza non rimane che continuare a testare riproducendo i medesimi scenari in cui riscontravi il problema.

    Tienici aggiornati. Potresti anche postare un paio di foto del connettore incriminato, una che riprenda frontalmente i pin e l'altra l'ingresso dei fili sul connettore.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  4. #14
    bit
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Fino a oggi con l'altro spinotto non mi aveva mai dato problemi dopo aver cambiato spinotto. Mi ha sempre passato i test fatti.

    Oggi invece mentre ci giocava mio fratello a Heroes, dopo un'oretta mi si è riavviato ancora.

    L'ultimo test che posso provare a fare è prendere dal noto sito ecommerc che accetta resi entro 14g una GTX 1050 e provare con quella. Se mi crasha non è la vga e la rimando indietro.

    Non mi vengono in mente altre cose.

    Avevo pensato a una
    Asus GeForce GTX 1050TI EX-GTX1050TI-O4G che dovrebbe essere autoalimentata con consumi 75W.

    Che ne pensate?

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Per escludere un problema con l'alimentatore devi installare una scheda che abbia requisiti energetici pari o superiori a quella attuale, altrimenti sarebbe come far andare il sistema con la GPU integrata...
    Prima di pensare a sostituire la VGA con è meglio fare la prova con l'UPS?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    bit
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Intanto ho preso UPS consigliatomi APC back-ups BX950U

    Ma vanno fatte cose preliminari?

    Intendo posso subito provarlo o devo

    1) Caricarlo per 10 ore
    2) Attaccarlo via USB al PC e attivare il monitoraggio da software?

    Grazie
    Ultima modifica di Soshen : 06-09-2017 a 18:50

  7. #17
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Segui le istruzioni da manuale.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  8. #18
    bit
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Il manuale purtroppo non dice nulla sul monitoraggio, solo che c'è e dove scaricare la parte PC.

  9. #19
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Lo lasci in carica almeno 10 ore come suggerito dal manuale, poi colleghi l'alimentazione del pc e accendi il tutto. Quindi installi il software (o lo fai nel frattempo) e colleghi il cavo usb all'UPS, a quel punto smanetti un po' per orientarti nel monitoraggio e settings. Credo che ci sia una guida sotto il "?" come tutti i buoni software.
    Io a volte mi affido a YouTube per semplicità
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Sì, non è niente di particolare o complesso. L'UPS fa tutto da solo, il tool ti permette di impostare le soglie di intervento e poco altro.
    Carica la batteria come indicato nel manuale e poi smanetta pure senza paura.
    Occhio che ci sono due tipi di prese: un gruppo è sotto batteria, l'altro ha solo il filtro da sovratensione.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022